Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia punta agli Europei del 2020 per un grande lancio delle reti 5G

14 Settembre 2015 19

Nokia, tramite la sua divisione Networks, ha progetti molto ambiziosi per il prossimo quinquennio, ovvero contribuire in maniera decisa a porre le basi per la diffusione delle reti 5G nel continente europeo. Per raggiungere lo scopo, Nokia Networks chiama a raccolta operatori e fornitori di infrastrutture di rete allo scopo di fare squadra, contrastando la concorrenza proveniente dal Nord America e dall'Asia.

Nel blog ufficiale Nokia Networks, Markus Borchert, Vice Presidente Senior di Nokia Networks ha sintetizzato i risultati del recente Santander Telecoms Summit ribadendo la necessità che tutti i paesi europei si pongano obiettivi ambiziosi, come darsi un termine per il primo grande lancio commerciale delle reti 5G. L'occasione individuata da Nokia è quella del Campionato Europeo di calcio del 2020.

Una proposta, quella di Nokia - che, al tempo stesso, si propone come uno dei principali player per raggiungere l'obiettivo, che fa sicuramente piacere ascoltare da un'azienda che, per molti anni, è stata una delle più importanti realtà europee nel mercato della telefonia. Tornare a parlare del ruolo centrale del nostro continente in un mercato che ha delle ottime prospettive di crescita è sicuramente incoraggiante.

I Campionati europei di calcio potrebbero quindi essere l'occasione adatta per unire tutte le nazioni europee nello sforzo comune di far compiere alle telecomunicazioni un ulteriore step evolutivo. Naturalmente, l'appello di Nokia Networks, per quanto ben accetto, dovrà essere accolto anche dai soggetti coinvolti (operatori, fornitori e governi) nel raggiungimento dell'obiettivo. Uno step intermedio, ma fondamentale, sarà il miglioramento della copertura 4G, indispensabile per compiere il successivo passaggio al 5G.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
squak9000

Si vabbè... ma non é che le ha inventate NOKIA...

TMang

Hai pensato che senza rete i telefonini non esisterebbero e se esistessero sarebbero completamente inutili?

squak9000

Immagino tu avrai fia comprato una rete da tenere in cass e da portare con te...

squak9000

Si infatti stavo giusto pensando di comprarmi una rete a fine mese!

giangio87

Le reti son più importanti dei telefonini.

e.Mac

Eh ma che vuoi farci, lo Stadio Olimpico non è all'altezza dei grandi stadi europei purtroppo

Fanatic17

Beh in Nokia non adottando android per tempo hanno fatto una enorme cavolata. E io oggi uso un nokia come telefono principale

Luca Lindholm

E, purtroppo, 3 partite dei gironi è un quarto di finale, si svolgeranno a Roma! :(

Body123

Ma il 4G non doveva, oltre alla maggiore velocità, risolvere il problema dell' "intasamento della rete" quando c'è troppa gente concentrata in un unico posto? E' così o me lo sono immaginato?

Perchè se così fosse, non funziona. Almeno Vodafone in 4G, provato.

CAIO MARI

1 Gigabit al secondo

CAIO MARI

Nessun smartphone con il 4G è mai morto dopo 5 secondi dall'accensione, così sarà per il 5G, la durata rimarrà simile, finché non faranno batterie di nuova generazione

e.Mac

Interessante anche perché Euro2020 sarà il primo Europeo della storia della UEFA a svolgersi in tutta Europa e non in una o due nazioni specifiche

Ruspa Lego

Reti 5G? Oddio, ma devono produrre prima batterie atomiche per Smartphone e Tablet con le relative ventole di dissipazione del calore, prima di implementare un modulo 5G!!!

you_are_a_cock_sucker

L'Europa nel 2020 sarà giocato da siria, marocco, albania, etc

Paolo Allegro

Ma il 5g quali velocità raggiungerebbe ?

squak9000

Nokia non tornerà mai a fare telefoni... se non vendendo il proprio marchio a qualche prodotto di dubbia qualità cinese.

squak9000

Ma stì cavoli... qui la gente aspetta il "telefonino" Nokia con Android... delle reti 5G e della sorte di quei 4 gatti di Nokia ormai interessa poco.

mario

Tanto siamo europei sappiamo come mandarla nuovamente al fallimento e preferire prodotti americani o asiatici di dubbia qualità ma fighi

stambeccuccio

Go Nokia go .. aspettiamo tutti il tuo grande ritorno. Ci manchi.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più