Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia X2: disponibile il MultiBootloader

05 Ottobre 2015 11

Se avete un Nokia X2 nel cassetto e siete appassionati di modding, allora il MultiBooloader da poco reso disponibile da un utente del forurm di XDA potrebbe fare al caso vostro.

Con lo sviluppo di diverse ROM custom per l'Android phone a marchio Nokia degne di attenzione, es. i vari progetti per CM11, diventa interessante avere la possibilità di installare ed avviare più ROM memorizzate nello smartphone.

Il progetto Multibooloader per Nokia X2, attualmente in versione 1.0, è nato migliorando la recovery TWRP e consentendo di avviare sino a 2 kernel differenti. In tal modo l'utente può scegliere quale ROM eseguire: una è quella contenuta nella memoria NAND, l'altra viene memorizzata nella scheda SD (anche se, al momento, si hanno a disposizione solo NAND ROM).

Il MultiBooloader comprende le funzioni di recovery della TWRP 2.8.7.0.5 e include un flasher per le ROM che, per ora, supporta solo le custom ROM CM11.

Il progetto resta meritevole di attenzione e potrà prendere ancor più consistenza non appena la community metterà a punto le ROM sd-ext based. Chi si è già cimentato con tali tipi di ROM e lo storico HTC HD2 può collaborare con lo sviluppatore del tool per realizzarle

Per ulteriori informazioni sul progetto, è sufficiente seguire questo indirizzo, mentre il download del tool può essere avviato tramite il link che segue:


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sebastiano Trunfio

diverrebbe il successore del famoso htc hd2, se a te non piace non vuol dire che a qualcun altro non piaccia...

psycoscin901

Esistono già Nokia con Win e Android in multiboot? Ma davvero? Lol

Luca Serri

L'utilità quale sarebbe? Esistono già parecchi Nokia con Windows Phone.

Lyon35

Volevo provarli senza spendere troppo, senza preoccuparmi se si auto-incendiasse ahah

Hyrax1994

E li vedo in giro, fidati...

Alessandro L

nexus 4,5 e 7 non ti bastano? In alternativa 1+1 o nokia N9.

Paolo Allegro

Nokia X: in telefoni più insensati di sempre

Balthasar85

Snap200 ed 1Gb di ram, senza dubbio di tanti smartphone che nascono con Android, ora capisco perché ha fatto tutto ciò il creatore del progetto. xD

Scherzi a parte, vedendo i video è un bel risultato anche se fa strano veder la scritta "nokia" su uno smartphone con una cyano. Peccato che siano praticamente introvabili altrimenti mi sarebbe piaciuto come muletto. :D

CIAWA

Sebastiano Trunfio

immagina se ci installano windows phone 8, come successo nel HD2 con il 7/7.5/7.8...tutti a caccia del famoso nokia xD

Lyon35

Chissà se si può installare sailfish os, sto cercando un telefono per provarlo, ma non ho ancora trovato nulla :(

momentarybliss

devo capirne l'utilità, comunque è un bell'esercizio di stile

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più