In "Meizu" ai rumor non manca la prima immagine del Nokia Android

11 Gennaio 2016 125


Forse non tutti avranno colto il gioco di parole del titolo ma, risalendo indietro di qualche mese, si è parlato molto di un possibile ritorno di Nokia nel segmento smartphone nel 2016, anno che è appena iniziato. In particolare una delle voci più interessanti e attendibili vedeva in Meizu il possibile partner Nokia per il suo rilancio globale.

Addirittura alcuni degli ultimi annunci del produttore Cinese hanno visto protagonisti vecchi prodotti Nokia | Gli inviti di Meizu per la presentazione del suo M2 contengono un Nokia 1110 - Meizu mostra ancora un Nokia come teaser per il suo prossimo smartphone (M2 Note Metal) a confermare in qualche modo questa ipotesi di unione tra i due brand.

Adesso, l'immagine che vedete in apertura articolo, non fa altro che gettare ulteriore benzina sul fuoco cercando di dare anche un volto a questo teorico Nokia Android. Le linee sono quelle della gamma Meizu ma il logo Nokia ha sicuramente un che di nostalgico. Considerando che Meizu si sta espandendo globalmente in modo rapido, una partnership tra i due brand potrebbe essere molto interessante anche in ottica di acquisto in Europa.

Ancora presto per fare previsioni ma nel 2016 Nokia potrebbe tornare protagonista.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Gomez

Scusate ma a me sembra un HTC

Gark121

Il tempo dirà chi ha ragione...

Dige90

Se lo dici tu che sicuramente lavorerai in Nokia o in Meizu, sarà tutto vero. Vero quanto le foto fake pubblicate. L'espertissimo non distingue foto tarocche da vere notizie. Messi bene. Ma non le vedi le foto? Ti pare che Nokia rispolveri il Nokia X2 progettato con Microsoft e un'altro che dietro è un Meizu e davanti un vecchio Symbian S60? Su 600 notizie pubblicate qua, 599 sono false, senza fonti attendibili, con foto di bassissima risoluzione. Un giretto sui blog più seri non ti farebbe poi così male. Io non amo nessun marchio, sono realista. Tu fantasioso e non poco.

Dige90

Perchè tu credi pure che la foto sia veritiera? Messi bene. Se si inizia a credere a notizie palesemente fake, come ormai questo forum ci ha abituato..e se fossero lontanamente veri, sono prototipi. Giudicare un prodotto che non esiste è da persone furbe.

Gark121

cosa mi fa credere che siano rebrand di meizu? collaborano con meizu (ufficialmente dichiarato), esteticamente sono dei meizu obesi, meizu ha dichiarato che vuole espandersi in europa, l'unico prodotto della nuova nokia è un rebrand di un clone cinese di ipad (con "l'importantissima" personalizzazione di una presa type c). l'evidenza porta a dire una cosa. poi se il tuo amore sconsiderato per nokia ti fa pensare ad altro prego. ma saranno prodotti meizu con al massimo qualche lievissima modifica (si spera la banda lte 800 almeno)

Gark121

una prova? dico ma l'hai visto quel coso? manca solo la scritta meizu. per altro nokia n1 già parla chiaro di cosa farà nokia: rebrand di prodotti fatti da altri. e si sa già che collaborerà con meizu. ergo saranno rebrand di prodotti meizu (magari con qualche piccola modifica tipo essere spessi 3cm a giudicare dalle foto), si spera che almeno abbiano la banda degli 800.

Dige90

Quale divisione dovrebbe vendere visto che non hanno intenzione di ricreare la divisione mobile? Vendono la divisione ricerche per chiudere definitivamente i battenti? E poi..chi ti assicura che i Nokia by Meizu siano telefoni rebrand? Hai il comunicato delle due società per affermarlo? Hai visto Nokia by Meizu rebrand nel mercato?
Un conto sono delle tue teorie, un altro è invece dire che è così senza nemmeno una prova.

Eugenio Volcov

Dopo la serie 920 dubito ci fosse ancora made in finland, poi comunque anche all'epoca di nokia tra india e altri paesi con le loro fabbriche , non era mai made in finland al 100% ma un assemblaggio finale e solo pochi modelli fatti in gran parte in Finlandia. Se tu confezioni un vestito anche solo cucendo la maniche in italia e la fodera ma il 99% fatto in cima , puoi metter made in italy, viva le leggi.

Gandan

anche un iPhone allora è un Foxconn, per dire.

franky29

secondo me è paint

giuseppe

Non credo che nokia si allea con meizu..quest ultima non ha centi d assistenza in europa..io credo che si allea con un marchio tipo htc..oppure ancora meglio sony

giangio87

DI made in filand aveva giusto giusto l'assemblaggio della scocca.

giangio87

Quando cedi un ramo d'azienda cedi tutto quel che era legato a quel settore (tra cui i contratti più o meno di esclusiva) se poi da data x anche gli altri competitors possono chiedere di montare quelle ottiche è un'altro paio di maniche.

giangio87

Infatti tu stai a scrivere (per di più fesserie)

Gark121

che fa ridere, tutto qui.

OreO

Quindi qual è il problema?

Gark121

in nokia hanno inventato un nuovo business: collaborare con qualcuno di più grande, farsi inglobare, vendere la divisione, e poi finito si ricomincia col successivo. prima ha venduto la divisione a MS, ora ne farà una nuova coi soldi di meizu, venderà col nome nokia roba meizu, e poi alla fine venderà la nuova divisione ancora, per poi ricominciare.

solo che la gente non è str0nza. sta roba di nokia ha solo il logo posticcio attaccato dietro. per tanto così mi prendo il meizu originale, lo pago di meno e basta.

Lordkyron

Meizu è quella delle scarpe no?

DKDIB

...
Voglio conoscere il tuo spacciatore, ti supplico...

Scherzi a parte, andiamo sul semplice: vai in giro a chiedere chi conosce Nokia e chi conosce Meizu...

Ezio Crank Saske

una cag4ata sparata solo per scrivere qualcosa credendo di aver ragione. ora come ora è più forte meizu come brand che nokia -.-

DKDIB

Se un fruttivendolo [Meizu] volesse crearsi una rete di vendita in tutta la città, non cercherebbe mai un accordo con un bar [Nokia/Alcatel-Lucent], solo perché ha una rete di esercizi in tutta la città.
Si occupano di cose diverse: il modo con cui il bar [Nokia/Alcatel-Lucent] è riuscito ad espandersi, non potrà mai aiutare il fruttivendolo [Meizu] a fare altrettanto.

A Meizu interessa un accordo con Nokia, solo perché Nokia è un brand forte in occidente (e non solo), pertanto si suppone che i cellulari prodotti da Meizu, venderanno di più se sopra avranno scritto "Nokia", invece che "Meizu".
Oltre a questo non c'è altro, dal momento che Nokia è fuori dal settore (degli smartphone) ormai da anni: probabilmente ci metterà del suo lato software, ma nulla più.

In tutto ciò, Alcatel-Lucent c'entra come il 2 di picche a Briscola.

marco

Dai dai dai un bel top di gamma nokia..Più concorrenza in questo 2016

Ezio Crank Saske

Ah strano perché meizu vorrebbe globalizzarsi e nokia Alcatel Lucent hanno esperienze nelle telecomunicazioni a banda larga a livello solo MONDIALE! troverebbe giusto un appoggio

Adriano

Ma è un meizu...

DKDIB

Appunto: Alcatel-Lucent non fa cellulari, quindi non c'è alcun nesso con questa (probabile) partnership.

BioLumia

Simpatico il fatto che entrambi i marchi siano composti da 5 lettere :)

Ezio Crank Saske

Rispondo a entrambi: la conoscenza e la non ignoranza vuole che sia sottinteso cosa è Alcatel Lucent e proprio per questo capire il perché ora si organizza con un brand cinese

Ezio Crank Saske

Nokia fece un prototipo di iPhone due anni prima dell'iphone

ILCONDOTTIERO

Quasi quasi contatto anche io un importatore cinese ci metto il marKius Nokia's e vendo cellulari con la scritta sulla scatola a volta ritornano taroccati ;) .

Bestme1

Alcatel-Lucent ed Alcatel (Onetouch) sono due aziende distinte.

zdnko

iPhokia! :D

radios

Se ne andato un grande. Bowie.
Effettivamente un Nokia così proprio no.

Enrico Maria Dal Compare

mi sembra più un meizu al quale hanno stampato per sbaglio il brand nokia :)

Demetrio Marrara

Io ho avuto un 640XL a Maggio ed era made in Finland. Idem gran parte di quelli che ho "aperto" al centro assistenza.

Demetrio Marrara

Di made in Finland ci sono i Lumia, purtroppo. O almeno quelli che ho avuto ed aperto al centro assistenza avevano questa dicitura. Il cuore di Nokia era la divisione mobile che ora è nelle mani di Microsoft. Questi nuovi Nokia equivalgono a qualsiasi smartphone cinese. Non hanno vantaggi competitivi da offrire ne know how specializzato dato che si sono sciolti in più parti (Microsoft, Apple, Jolla).

Simtopia23

e chi la paga questa partnership?

Realsteel1

anche se l'interfaccia non fosse stock,
l'importante e che sia ottimizzata a dovere e gradevole da utilizzare

Qubit

Finalmente ora vedremo tutti quelli che parlavano, vedremo se compreranno un Nokia con Android.

e.Mac

Se Nokia nei prossimi anni dovesse fare un Android coi controca**i con interfaccia stock, lo valuterei seriamente.

Adriano

Questo è probabile, ma si vedrà col tempo. Alla fine farebbe pure piacere riavere Nokia, a patto che sia la vecchia. Capace di avere idee e brevetti innovativi.

mario

Se ci puoi installare anche il play store o.O

Luca_L620,MT7,S6

No assolutamente però siccome l'unico punto "debole" di Meizu è la fotocamera, con le Zeiss si andrebbe a colmare l'unica lacuna rendendolo a tutti gli effetti un diretto concorrente dei top di gamma... Poi in più si mette "il ritorno di Nokia" secondo me sarebbe un accoppiata vincente

Joel-TLoU

Non toglie il fatto che ci siano poche app, e siano generalmente peggiori (e non di poco).

mario

A parte che Sailfish essendo open permette agli sviluppatori di sbizzarrirsi molto di più quindi hai anche la possibilità di usare app che magari su WP o iOS neanche trovi poi hai anche la compatibilità delle app Android e girano anche meglio che sulla metà dei dispositivi con Android nativo, inoltre grazie all'app "termial" su Sailfish, se sei uno pratico di sviluppo ecc ecc, puoi personalizzarlo in modi assurdi, per dirne una Jolla non supporta ufficialmente Glance screen introdotta da Nokia su Meego, con Sailfish puoi farla da sola questa schermata con il codice!!!!

asd555

Un po' come me: cacchio, il Nexus 6P è proprio brutto oggettivamente, eppure mi piace!

Francesco

la flyme è ottima, bella e fluida, forse la miglior personalizzazione di android mai vista, e comunque ci gira tutto

Joel-TLoU

No, però su Salfish non hai neanche le app per prendere appunti. Non ti resta che giochicchiare con il menù.

Eugenio Volcov

garden totally enormous extinct dinosaurs era fenomenale , non capisco perché con la serie x30-x20 e ora col 950 non hanno accompagnato con un marketing simile al 800, avrebbero guadagnato molta più clientela , visto che i prodotti erano/sono al top.

Paolo Giulio

... e che è 'sta pic? ... un iphone plasticoso con scritto dietro Nokia? ... oddio: già mi immagino le lodi sperticate al "design" by Nokia... LOL... davvero: a volte la gente ha solo prosciutto sugli occhi... :-D ... si FA PIACERE un prodotto solo per il marchio che vede impresso... Nokia è come David Bowie: MORTA... chi prima, chi dopo, chi oggi... Ciao Duca Bianco... RIP...

Eugenio Volcov

non è questione di clientela , ma netta superiorità del comparto lenti.

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia | AdDuplex