Il futuro Top di gamma Nokia potrebbe chiamarsi C9 | Rumor

11 Marzo 2016 204

A qualche settimana di distanza dal MWC16 torniamo a parlare di Nokia, ma questa volta vi riportiamo alcuni rumor riguardanti un futuro top di gamma della casa. Il suo nome dovrebbe essere Nokia C9, e si presenterebbe con caratteristiche hardware molto interessanti.

Basato su Android 6.0 Marshmallow, al suo interno dovremmo trovare un processore Snapdragon 820 con ben 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna, presumibilmente non espandibile. Il dispositivo potrebbe montare una fotocamera PureView da 21MP posteriore e una da 8MP anteriore. La batteria da ben 4000 mAh sarà removibile e l'ipotetico prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2999 Yuan (461$).

Inutile rimarcare il fatto che si tratta solo di speculazioni e nulla di ciò è stato confermato o anticipato da Nokia stessa.

Non resta che aspettare e sperare di ricevere maggiori informazioni sul ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone del quale, anni addietro, era la regina indiscussa.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 269 euro oppure da Monclick a 361 euro.

204

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Supertecnico

LOL Ubuntu e sailfish... loro sono morti per primi

kikko19

ci mettiamo a fare la conta dei pezzi fabbricati in Europa e quelli fuori? Sicuramente oggi sono più quelli fatti dalle manine e dai robot cinesi che 25 anni fa...

Extradave

Tu confondi l'assemblaggio dei dispositivi con la produzione dei componenti... Non mi risulta che siano mai esistite fonderie per chip in Europa!

kikko19

i miei telefoni nokia erano fatti a 20 km da dove abitavo... a Nokia in finlandia... non in romania. poi hanno delocalizzato anche loro.

Extradave

Nei primi anni 90 l'assemblaggio dei dispositivi avveniva in fabbriche dell'europa dell'est, non la produzione dei componenti elettronici!

Miki55

È solo rumor, non è detto che esca

Sterock77

Mi sa che le pecche di android non le vede solo chi non le vuole vedere come di tutti gli altri del resto, e le vede anche chi lo preferisce e lo usa tutti i giorni. Poi i motivi delle scelte di Nokia non penso di potermi permettere di commentarli.

MrSnurbs

Personalmente, fossi in Nokia, penserei solo al top gamma e lascerei perdere le altre fasce.

moichain

comunque si scrive symbian,e le pecche di android le vedete solo voi f an windows! per ora rimane os più diffuso al mondo e versatile! non vedo altre scelte sul mercato! nokia doveva puntarci subito col cavolo che samsung dominava il mercato ora!

moichain

questo cosa poteva farla 5 anni fà! adesso è tardi! purtroppo si sono giocati tutto con MS! un flop colossale WP che ha trascinato con lei nokia!

moichain

intanto symbian nel 2010 gestiva meglio le app in background di W10 nel 2016! non c'è stato più sviluppo per i nuovi soc ed è sta abbandonato dopo che fu riscritto da zero! abbandonarlo prima a questo punto risparmiavano tempo e denaro,e sopratutto potevano usare meego o android non quello schifo di WP7 che era allora uno scempio!!!

Pentatonik

Ma sembra il Lumia 650!

Bob

Ma speriamo proprio di no.
Symbian non poteva competere allora, figuriamoci ora.
Dovresti sostituire "rinnovato" con "riscritto da zero". Un sistema nuovo e completamente diverso da Symbian.
Così Nokia spenderebbe una quantità esagerata di risorse in sviluppo, per ottenere un OS "compatibile" con l'ecosistema Android.
Fanno prima ad adottare direttamente Android.

mario

Spero sia un medio gamma anche se sembra molto interessante ma per dar fastidio a Samsung e company deve esagerare con le specifiche tecniche

persson

Ancora qui a rompereiciglioni? Ma checazzoscrivi??? Hai pure il cervello dislessico a dimostrazione di quanto sei 1d10t@!

persson

Ecco bravo ora che l'hai trovata, arivatteneaffanculocoglione!

Politano Alessandro

Si per cagare e per prenderlo dentro ogni volta che sblocchi il cell e ti rendi conto di cosa hai in mano..
Comunque finalmente capisco di che livello intellettivo sono gli acquirenti WM10 perché fino a conoscere te non trovavo risposta..

Politano Alessandro

Si sì perché anche io sei sicuro che ho un iPhone in tasca veto?! Lo hai visto con i tuoi occhi... Ahah povero cogl*one

persson

Vedi che si talmente sp@st1c0 che non capisci nemmeno quello che leggi? Hai letto da qualche parte che io l'ho comprato o lo comprerei? No! Ho solo detto che quelli erano oggetti che nascevano da teste che gli ingranaggi li facevano funzionare, a differenza di quella c@g@t@ da ch3cc@ che ti ritrovi in tasca tu. E adesso, come già ti ho suggerito prima.... V@tt3n3@ff@ncul0va!

persson

Al mio cul0 nn può succedergli nulla dato che io, a differenza tua, lo uso solo per c@g@r3.

Andrea

La vedo dura competere con i grandi brand attuali che investono milioni in R&D. Nokia deve ricominciare basandosi solo sull'effetto nostalgia legato al suo nome, che non credo sia abbastanza per poter campare nel mercato attuale.

MrSnurbs

Personalmente mi pare una paccata da cima a fondo per vari motivi:

1 - La serie top gamma di Nokia è sempre stata la N mentre la serie C era quella economica, anche se ci metti il 9 non diventa un top gamma.

2 - Nokia ha affermato a MWC che se tornerà nel mercato smartphone, e non ha fretta nel farlo, curerà i design e la qualità perché la gente possa sentire che è un vero prodotto Nokia, quel design è tutto tranne che Nokia.

Ergo, passiamo oltre.

Politano Alessandro

Ahaha si sì proprio vero perché spendere 500/600€ per l'N92 va bene?
#PERSSONTICONSIDERACELEBROLESO

persson

Io commento dove, come e quando c@zz0 mi pare e continuerò a dare dei c3r3br0l3si a tutti quelli che reputo tali, indifferentemente da quanti essi siano. Detto ciò, ora, vattene serenamente @ff@ncul0, tu ed tuo iphone.

Politano Alessandro

Quanto odio per in azienda che non sa neanche come ti chiami.. Comunque continua pure a pensare che il 3D Touch non serve a niente e che il tuo aborto si può chiamare OS io continuo a usare le mie feature inutili insieme al mio Soc datato con poca ram e palle varie tranquillo che non mi offendo di certo.. Ma poi fammi capire, odi Apple e Android e usi quello schifo di coso da settembre.. Sarai mica un mezzo vecchio che ha iniziato adesso a usare uno smartphone e pensa di poter venire qui a sparare minkiate? No perché nel caso dillo che lascio perdere subito..

mario

E cosa c'è rimasto? Android almeno è pesantemente personalizzabile e puoi farlo distinguere dalla concorrenza, con W10 no, iOS è solo per Apple, Fairfox OS è morto. Gli unici OS diversi rimasti sono Ubuntu (ma non so se è personalizzabile e comunque non sembra ben ottimizzato) e Sailfish OS che puoi personalizzare come meglio credi (con la nuova versione 2.0) per distinguerlo da altri possibili utilizzatori e vola come una scheggia su qualsiasi hardware e ci girano le app Android però le persone (e su questo blog ne è pino) se non è il solito OS (quelli americani insomma) non lo considerano minimamente nonostante merita e non poco.

zdnko

Si scrive C9, si legge CiNese! :D

xTehJudaS

Per quanto ne so io torneranno indietro per fare il C4 e sarà una bomba

Pablonoche

A parte gli scherzi,secondo me sarà un ottimo terminale,snake 3.0 lo voglio però.

Sergio Brio

kikko19

nei primi anni novanta al massimo qualcosa veniva da taiwan il resto era europeo.

persson

si si continua a scrivere putt@n@t3... proprio poco fa guardavo la pubblicità dell'aifogn e delle live photo... una delle grandi novità del secolo!
io sul 735 mi sono pure un po' rotto le b@lle di fare le foto animate... e da anni che i nokia hanno questa feature... ma certo la faccia da cul0 di vendere ste cose, come novità che rivoluzionano il mondo, bhè si, quella gli è sempre mancata.
Del 3d touch manco ne parlo va... se penso che il mio primo notebook della compaq (1997) aveva già integrato nel touchpad il sensore di pressione e di temperatura... mi viene da ridere a crepapalle.... e quando vedo tanti 1d10t1 che per un c@zz0 di menù di scelta rapida parlano di "rivoluzione di esperienza d'uso" mi viene il voltastomaco.
Io ci sento bene e so perfettamente quello che mi serve per lavorare (perchè io quello ci faccio con il telefono, nn le c@zz@t3), nn devi arrivare certo tu a svelarmi le "meraviglie del mondo" (la sorella più piccola della mia ragazza ha un 6 64gb e il marito del'altra sorella ha un 6s 128gb) li ho varie volte, conosco sia IOS8 che IOS9 e non lo cambierei con w10m manco a pagamento.
Quindi, sei contento del tuo iphone? tienitelo e falla finita.

Alessandro

La solita minestra con Android. Poi vorrei proprio vedere come ci fanno stare una 4000 mAh se non è da minimo 6 pollici.

Politano Alessandro

Vabbe sai cosa ti dico? C'è un bel detto che dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. Quindi continua pure a pensarla come vuoi e siamo apposto così, anche perche di insulti direi che ce ne siamo già tirati abbastanza
Ps: io l'amoled nel 2018 l'ho vedo tu un telefono decente neanche neanche nel 2100 lo vedi se continui con questa mentalità
ADDIOS

persson

ma nn sul tuo costosissimo aifogn!
... su tua madr3 sorvolo che di dispiaceri il destino già gliene ha dati molti... aver avuto un figlio 1d10t@ come te deve essere stato un bel colpo!
ciao c3r3br0l3s0!

Mattia Cavallo

Si lo so, il c7 era l'ultimo che ricordavo :D

persson

ma N92 ve lo ricordate che oggetto spettacoloso ed unico che era?!?!
Quelli si che tempi in cui le teste funzionavano e le rotelle giravano!!!

persson

no, Nokia avrebbe individuato Miezu come brand a cui commissionare la produzione, la promozione e la commercializzazione dei futuri device

Politano Alessandro

No caro si dà il caso che di cazzatecnon ne ho mai dette.. Sono stato impiegato dell'anno 2 anni di fila.. Avevo i clienti che mi richiamavano per ringraziarmi quando gli vendevo i TV.. Non siamo tutti uguali.. Ora faccio tutt'altro ma tranquillo che se sbaglio mi linciano anche qui.. :)

Armandorace04

Ahahahah, non dimentichiamoci che é uno dei nuovi promotori del giornale "il camperone"

Extradave

Perchè... I componenti dei Nokia di un tempo dove pensi venissero prodotti? In Finlandia? La produzione tecnologica è appannaggio dei paesi asiatici, dove i costi possono essere contenuti, il fatto che un prodotto elettronico venga prodotto nei paesi asiatici non si traduce automaticamente in bassa qualità, anzi!

gtb

Mo vola!!!!!

Armandorace04

Insieme a Nokia mi piacerebbe vedere anche il ritorno di symbian, rinnovato e con supporto app android, sarebbe una sorpresa incredibile. Vabbe ma son sogni :)

Super Lecose

Il C1, mi pare. Quello che sembra un iPad mini.

astralhd

infatti quando usciranno i prodotti nokia tutte le cineserie di cui parli scompariranno subito.

astralhd

manca poco fino al 2017....nokia uscirà con prodotti veramente top.
l'unico marchio in grado di fare concorrenza sarà samsung...gli altri scompariranno in poco tempo.
inizierà una nuova era.

Sterock77

Dalle ca22ate che ho sentito dire nei centri commerciali non fai alte che avvalorare la mia tesi

Politano Alessandro

Hai detto bene mecojones
ADDIOS

persson

azzo! stavamo parlando con Steve Wozniak e nn lo sapevamo!!!
mecojons!!! buahahahahah!!!

Eugenio Volcov

vaporizzati tu che non sai capire l'ironia e i tuoi 8 upvoters, ho avuto il primo cameraphone in assoluto nokia e N93/95 N8 808 , l800/920/735/950 , quindi non devi venire qui a fracassarmi i maroni con la tua mancanza di rispetto e poca conoscenza dell'ironia.

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia | AdDuplex

Nokia Lumia 735 proposto a 156,22€ da PosteShop | Aggx2