Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft sta centralizzando gli account social relativi al brand Lumia?

02 Agosto 2016 74

Tra i tanti passaggi previsti dalla strategia di ridimensionamento di Microsoft nel settore mobile sembra esserci anche la centralizzazione degli account sui social network del suo brand di riferimento Lumia. L'annuncio è stato dato dal team social di Microsoft stessa, ma solo in relazione all'account americano - sia per quanto riguarda Facebook che per quanto riguarda Twitter. Il messaggio è piuttosto semplice: da ora in poi, seguite il canale "internazionale".

Windows Central riporta che molti degli altri canali social locali hanno smesso di produrre contenuti da fine giugno - in coincidenza con la fine del trimestre (che per Microsoft coincide anche con la fine dell'anno fiscale 2016). Vengono citati in particolare Lumia Spagna, Russia, India, UK e altri ancora; ma c'è almeno un'eccezione, l'Italia, che ha pubblicato contenuti ancora venerdì scorso.

Sembra effettivamente uno dei pochi account "nazionali" rimasti in attività, anche cercando su Paesi in cui il sistema operativo mobile di Microsoft è più forte (Germania, per esempio). Per il momento, quindi, la situazione rimane invariata - almeno in Italia. Vedremo se emergeranno ulteriori informazioni. Nel frattempo, vi lasciamo i link italiani e internazionali:


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
manu1234

allora, Surface tool mantenendo i file, fisso aggiornamento da Windows update con reset dopo, asus t300chi aggiornamento con il tool senza mantenere i file (ma mi raccomando dopo nelle impostazioni cancella le vecchie versioni di Windows che appesantiscono)

corrado

hai fatto con quello allora?
installazione pulita o semplice agg.?

manu1234

usa il tool

corrado

è tutta mattina che provo sia su pc che su sp4 ma niente!!!!!!!

mikele

E come? Peggiorando onedrive consumer...

italba

Azure, semmai, continuum non c'entra proprio niente. Continuum è solo un patetico tentativo di Microsoft per guadagnare clienti "mobile" prendendoli dal settore "desktop", ma è troppo tardi e sbagliato come concetto. Quello che deve "continuare" sono i dati, non il sistema operativo.

Vive

se li fai locali, ne dubito... a meno che questa persona non conosce tutte le lingue del mondo o usi google translate per postare lol

Boronius

Ma anche nel mondo tridimensionale...

Boronius

sca(r)ttato

Boronius

E' contemplato anche il significato di "scatto" (fotografico), però stava al millemillesimo posto circa...

Valerio

Bene,ora i lumiacchiotti possono andare a scrivere le proprie lamentele altrove.. Ah no, stanno risolvendo cambiando telefono!

Alex Alban

No, ma le parole in inglese hanno più significati, puoi andare cercare il termine sul dizionario, è così come dico io

Boronius

Ma figurati.... come a dire che in Google siano degli idiöti...

Alex Alban

Infatti tutto convergerà nel cloud e nel mobile e Microsoft ha già continuum

italba

Il desktop come lo intendi tu è destinato a sparire, sia perché i PC vendono sempre meno (vedi http://fortune. com/2016/06/09/pc-sales-are-worse-than-you-think/ ) sia perché con le nuove tecnologie basate su cloud e web applications il 90% di windows è inutile, basta un browser o poco più, come Chrome Os appunto. Linux è tutt'altro discorso, è il vero vincitore di questa "guerra". Android è basato su Linux, come buona parte del software che si trova nei set-top box e nelle smart TV. Quello che tu pensi sia il sistema operativo, ossia le varie "distro", è solo una delle varie facce di Linux, e neanche la principale

italba

Purtroppo i dirigenti Fiat hanno sempre odiato le Lancia, perché tecnicamente ed esteticamente migliori delle loro ma economicamente un mezzo disastro, salvo poche eccezioni. Del resto avendo già i marchi Maserati e Alfa per la Lancia rimane troppo poco spazio, e, quel che è peggio, solo in Italia e, pochissimo, in Europa. Prevedo che, una volta uscita di produzione la Y, non vedremo più niente col marchio Lancia. Peccato, almeno uno spazio per le versioni lusso, come stanno facendo con Abarth per le versioni sportive, ci poteva stare

David Lo Pan

...per concludere.... Sì, son trascorsi quasi trent'anni, ma uno sterzo pesante come quello della 200D non puoi dimenticarlo! In movimento, per fortuna, le cose andavano assai meglio. Viva il servosterzo, comunque! Sempre e ovunque, anche per il go-kart, alla faccia dei puristi-masochisti...!

AlphAtomix

Italia, ultimo baluardo social.

manu1234

E' USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOO F5

manu1234

USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

David Lo Pan

È un peccato, concordo appieno. L'ultima Thema non ha avuto successo, d'altronde era solo il rebrand della versione americana (non ricordo il nome). E poi i tempi sono cambiati. Anni fa, una Fiat era per tutti i giorni, una Lancia era da rappresentanza, calzava altresì benissimo per il ceto medio, mentre l'Alfa era per chi cercava sportività, grinta e piacere di guida. Oggi che il ceto medio è stato eliminato, i "poveri" comprano la Panda, e chi cerca il prestigio lasciato orfano dal marchio Lancia sceglie una fiammante Alfa Romeo, che in più ha grinta e sportività da vendere. Io la vedo così. Un peccato, però, togliere di mezzo la Lancia. Sa di sacrilegio.

Alex Alban

basta una persona per gestire i social

Alex Alban

le foto, simpaticone

Alex Alban

beh se proprio li odi si

Alex Alban

eh no, non hai il lmitico 950 :D

Alex Alban

ci manca poco ? MA SEI SERIO AHAHAHAHAH, ha il 90% del mercato desktop, non ce l'hanno fatta le varie distro gnu linux/bsd che sono in giro da quasi 20 anni e che ha un software eccenzionale per alcuni ambiti e tu pensi che ce la fa chrome os? dai, serio.

Alex Alban

vai a ripassare http :// www. wordreference. com/ enit/ shot

italba

Purtroppo Lancia farà la fine di Lumia, Marchionne ha già detto che non ne vuole più sapere. Una volta il servosterzo era considerato un'americanata o poco più, i "veri guidatori" ne facevano volentieri a meno. Certo che, però, una 200 D pesava parecchio...

Boronius

Nessun equivoco, avevi ragione

Boronius

Google Traduttore traduce "shot" con "tiro" "il colpo" "lo sparo"

David Lo Pan

I miei complimenti per il parco auto! Ah, ricordo che mio padre ha anche posseduto una splendida Lancia Appia. Adorava le Lancia...
Io (che ricordi!) ho imparato che avevo 13 anni, a bordo di una Mercedes Benz 200D (il famoso Gattone) senza servosterzo!!! Una pacchia, proprio... ;)

italba

Non me ne parlare, io ho imparato a guidare su una Fiat 124 special, poi una Fulvia coupè, due Beta berlina, una Trevi ed una HPE. Poi quindici anni fa sono rinsavito, ho comprato una Ford Escort ed ancora non vuole saperne di fermarsi....

David Lo Pan

Allo stato attuale mi conviene tagliare le unghie dei piedi, che sono già al secondo calzino bucato a causa loro. Per il resto si vedrà, Natale è ancora lontano e il Babbo non ha ancora esaudito le richieste dello scorso anno. Resto fiducioso. Altrimenti c'è sempre Marchionne. Me lo deve, mio padre ha posseduto ben 3 Fiat e una Lancia Thema 2.0 16vLS! Una meraviglia su 4 ruote.

italba

Ancora no, ma ci manca poco... http://www. theverge. com/2016/5/19/11711714/chromebooks-outsold-macs-us-idc-figures

italba

Ecco perché "Shot (o shoot) On My Lumia"! Per killare il brand la cosa più pratica è sparargli, così finisce di soffrire!

Luca Lindholm

AH, ecco, scusi per l'equivoco. XD

Stia tranquillo, sono un supporter dei Lumia: con un Surface Pro 4, un Pro 3, un Band 2, un 640 e soprattutto un 1520... credo di essere a posto.

;D

italba

Il curatore di un museo è più importante del proprietario, è come Marchionne per la FCA in confronto con la famiglia Agnelli. Comunque l'unica strada per uscire dall'incubo è un taglio netto, ma cerca di scegliere bene cosa tagliare...

Alexv

Allora sei un bonus hehe

Bik On Fire

Il proiettile.

Vive

potrebbe voler dire anche sparato sul mio Lumia comunque.

David Lo Pan

Il.....curatore!?!?? Semmai il proprietario. Che vuoi farci! D'altronde, quando sbagli moglie, quel che ne consegue è tutto un dannato effetto domino. Non ne azzecchi più una! ;)

Vive

anche

Max Severest

O magari vuole killare il brand Lumia e usare Surface....

Vive

di solito gli account social locali li gestiscono i distributori o le filiali locali, quindi qualcuno che non verrà più pagato per questo.

Vittorio Vaselli

se tanto non devono più vendere lumia e si spostano sul brand surface a cosa serve avere account lumia XX per ogni paese?

italba

E chi sei, il curatore del museo archeologico?

Alex Alban

anche su krypton

italba

E cosa ci sarebbe mai da scattare?

David Lo Pan

Io ne ho ben tre! Sono troppo intelligente! Ghe! Ghe!

Alex Alban

non è il correttore, shot on lumia significa scattato su un lumia

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più