Nokia conferma, entro fine anno saranno annunciati nuovi smartphone Android

17 Agosto 2016 227

Entro l’inizio del prossimo anno potremo nuovamente mettere le mani su uno smartphone brandizzato Nokia. A darne ulteriore conferma è un dirigente della società, Mike Wang che ha parlato di 3 o forse 4 smartphone basati su Android che saranno annunciati nel corso del quarto trimestre dell’anno.

Annuncio, quindi, entro fine anno ma disponibilità prevista per l’inizio del prossimo. Tutto dovrebbe dipendere dal proseguimento dello sviluppo e dei test. I device saranno progettati da HMD la società fondata da ex dipendenti di Nokia e Microsoft che ha acquisito i diritti di utilizzo del brand. A realizzare gli smartphone sarà la Foxconn.

Nessuna informazione per quanto riguarda le caratteristiche hardware, tuttavia, due dovrebbero essere di fascia alta, resistenti all’acqua, basati nativamente su Android 7 Nougat e dotati di display OLED da 5.2 e 5.5 pollici con risoluzione QHD, processore Snapdragon 820, scocca in metallo e fotocamera principale da 22.6 megapixel. Oltre a questi due smartphone, nel corso dei prossime 6 mesi, dovrebbero arrivare anche un paio di classici “feature phone”.

Nei mesi scorsi, Nokia ha anche acquisito Withings che dovrebbe aprire la strada alla realizzazione di device indossabili dedicati al fitness.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 396 euro oppure da Amazon a 449 euro.

227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Sono PROGETTATI da una società apposita creata da ex dipendenti Nokia e da ex dipendenti Microsoft

boosook

non vedo il nesso... la stessa ditta costruisce anche gli iphone...

Pure new wool

Bisogna vedere quali saranno gli standard costruttivi, se saranno a livelli della vecchia Nokia.

lollos60

Zeiss non fa fotocamere, ma lenti

LucaFrance Traverso

nokia-cina.......piu' di un dubbio sulla qualita' precedente.

Amedeo Masia

Foxconn stessa produce gli iphone

Dario

La qualità indiscussa di Nokia unita al sistema operativo più diffuso e versatile... Secondo me faranno il botto alla stragrande...

Alebobobo

Se la fotocamera da 22 mpx sarà realizzata da Zeiss beh...la vedo dura per i competitor <3 ben tornata Nokia!

Horatio

Spaziale

AndreaP

Spero facciano la custom ROM per W10M come per il Meizu Mi4...

Darkat

Android è tipo l'unico sistema che in quasi 10 anni ha saputo davvero evolvere e innovarsi, migliorando quasi sempre, gli altri sistemi hanno fatto enormi passi indietro e si sono ridotti a copiare, quando negli anni addietro era il contrario, un motivo ci sarà.

Darkat

In realtà la produzione è affidata a Foxconn che ha acquisito Sharp proprio per questo probabilmente, quindi uno smartphone nato da delle aziende di qualità abbastanza alta (Foxconn e Sharp non sono proprio "cinesate")

Nuanda

A Nokia hanno fatto una vera mandrakata, hanno lasciato i buffi a Microsoft conservando la maggior parte dei brevetti e adesso stanno riassumendo pure gli ex dipendenti..... secondo me torneranno alla grandissima

bobbu

Non so se credere o meno in un rilancio al top di Nokia. Come inizio mi accontenterei di asfaltare le vendite di tutti i WP esistenti a partire dal Lumia 800, in modo da dare una bella lezione a quei ciarlatani di MS

MrSnurbs

3/4 terminali sono già troppi per i miei gusti.

Boronius

Peraltro hanno/avrebbero in cantiere un nuovo smartphone, il Commodore LEO. Dicevano che del Commodore PET Phone ne hanno venduti ben oltre le loro aspettative, quindi riprovavano con un nuovo modello. Beh, interessante...

marco03vr

Anche Apple produce gli iphone in cina ma chissà come mai non vengono chiamati cinesoni. Mistero

Nuanda

Il 640 monta uno snap400 direi non proprio l'ultimo ritrovato tecnologico.....il 650 non costa 100 euro ormai è stabile sui 140, a quel prezzo è appetibile ma ha una batteria davvero penosa......come muletto molto meglio il 550, prestazioni identiche e batteria più grande ma soprattutto costa 80 euro, secondo me un Moto E 2015 gira alla pari dei sopracitati, ormai sui 120 di trova pure il Moto G 2015... comunque wm10 secondo me non è questo miracolo di ottimizzare che era wm8.1 purtroppo...

Riccardo33

Sulla fascia medio-alta direi di sì, ma sulla fascia bassa un 640 o 650 rimangono preferibili a molti android secondo me.
Proprio in questi giorni sono alla ricerca di un muletto sui 100 euro e mi trovo in difficoltà, perché volevo rimanere su Android e prendere qualcosa di nuovo.
Alla fine tra un moto E, Lg g4c o un Alcatel sono rimasto scoraggiato e quindi costretto a guardare l'usato per avere qualcosa di decente.

ciccio35

Andavano decisamente meglio in Cina e in India rispetto che agli USA doe non sono mai decollati per davvero (hanno sempre preferito flip phone Motorola negli anni d'oro). Detto questo, probabilmente all'inizio venderanno solo in Asia come hanno fatto con l'N1 (il tablet), non credo li vederemo ufficialmente da noi prima della seconda metà del 2017

faber80_

e faranno più numeri di tutti i lumia precedenti messi insieme... senza alcun dubbio.

Boronius

Di questo passo ci arriviamo

RafaStyle92

Come apple ...

mario

Nokia ha ancora dalla sua brevetti e tecnologie, per non contare che sta riassorbendo praticamente tutti i suoi ex dipendenti e altro ancora, Nokia ha tutte le carte per potersi differenziare dalla massa di produttori Android, certo se adottasse Sailfish OS sarebbe la vera Nokia al 100% però è un inizio per ora

Coo_per

Inutile che ci provate, alla massa fa schifo WP/W10M.

Gabriele_Congiu

N900. Al confronto N97 era vecchio di ere geologiche.

Miky

Si prima ero della fazzione ericsson :')

FranciscusBlog

L'unica cosa che non capisco sono le dimensioni. Un inutile accostamento 5.2 e 5.5. Nokia ha la maggior parte degli "Affezionati" in Europa ed anche negli Usa, dove comunque, statistiche alla mano, si continua a preferire dispositivi compatti. Un 4.5 o un 4.7 affiancato ad una "Padella" sarebbe una scelta credo più saggia. Le aziende, però, sanno il fatto loro evidentemente.

stuck_788

bisogna vedere, saranno telefoni nuovi o soltato modelli cinesi brandizzati nokia?

Danny #Mainagioia

Rosicare?

J.K.Red

il tuo commento è senza senso...
camere pureview al top!
audio in rec al top!
materiali e solidità al top!
Display clear black !

J.K.Red

Il degno erede del mio one m7!

NokiaAlfath3b3st

Se torna Nokia con quelle premesse lo compro...

Giuseppe

Devi disattivare l'ottimizzazione della batteria per quelle due app, vai su risparmio energetico e dovrebbe esserci l'opzione, non avendo un meizu non posso dirti dove di preciso

Nuanda

Due anni fa era verissima questa cosa, ma adesso proprio no, a parità di prezzo ormai Android offre di meglio.....

Nuanda

Veramente gli unici che dicono che fanno scudo sono i giapponesi nella foresta WindowsMboy che stanno rosicando co e castori, per adesdo ne ho contati tre ma ne mancano all'appello almeno altri tre...

Nuanda

Non rosicare sei il terzo dei soliti noti.....

Nuanda

Non rosicare neanche te....

Nuanda

Non rosicare dai.....

Kekkentre

Nokia forma ever...io li chiamerei 3210,3310,8210,etccc....

ghost.mdb

Chissà che ritornino gli smartphone contundenti e con due settimane di autonomia! Basta sottilette tutte vetro da Metrosexual che non vanno oltre alla giornata...!

Alessandro

7650, il primo vero smartphone "moderno"

Alessandro

auhauhauhauahuauhauahauah 350 xche lavorava al consolato e nn pagava l iva..

cmq on le stesse cose che feci anch io.. i piaceri di essere della classe 1976. Ma che ne sanno i giovani d oggi...

moichain

sono sicuro che qui in italia venderanno! quel poco di successo avuto WP lo deve solo esclusivamente al nome nokia punto!

Miky

Felice di esserti stato di aiuto :-) lo visto un mese fa in una fiera. Il mio invece lo rubarono al mare... lo pagai 500€ se non sbaglio. non sai quante ragazze ci ha fatto conoscere quel cell e quante foto strappate allora che nessuno neanche pensava che gli stessi facendo una foto... avevo anche l'app telecomando che sfruttava gli infrarossi, a scasinare il volume nei supermercati di decine di tv assieme., :-))

moichain

si parlava già di smartphone visto che potevano già installare applicativi! in questa foto i primissimi modelli!

Alessandro

grazie, grazie e grazie!!!! Sono anni che cercavo di ricordarmi il modello.
me lo feci comprare negli emirati da un amico raccomandato. lo pagai qualcosa tipo 350.
mi fini sotto le ruote della fiesta; schermo bestemmiante ma.... funzionava ancora.
mitico

moichain

scordatelo il team purewive è sciolto da mesi,e i brevetti sono ancora in mano a MS fino al 2017!

moichain

non ci vuole molto....

moichain

un iphone costruito dai cinesine vince su tutto!

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android