Nokia: nuovi annunci il prossimo 26 febbraio

11 Gennaio 2017 78

Il neo-presentato Nokia 6, il primo smartphone Android della nuova Nokia, è tornato protagonista di un nuovo teaser pubblicato poche ore fa da Nokia attraverso i suoi canali social. Sebbene il filmato non contenga informazioni inedite, si tratta infatti di una versione ridotta dello spot già mostrato, concentrandosi su alcune specifiche chiave di Nokia 6 come il sensore di impronte digitali, il doppio speaker stereo con tecnologia Dolby Atmos, la fotocamera principale e qualche piccolo dettaglio relativo al design del terminale, la vera notizia arriva direttamente nel post di accompagnamento che introduce il video.

Il messaggio ci anticipa l'arrivo imminente di Nokia 6 in Cina e ci invita a segnare sul calendario la data del 26 febbraio, durante la quale Nokia rilascerà ulteriori annunci, probabilmente presentando l'attesissimo top di gamma basato su Snapdragon 835. La data del 26 febbraio non è certo casuale, in quanto ricade perfettamente all'interno del prossimo Mobile World Congress 2017 che si terrà a Barcellona, evento che verrà presenziato da Nokia.

Dopo esserci messi il CES 2017 alle spalle, lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento spagnolo, già carico di importanti aspettative.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePRICE a 615 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Ahahah beh ma sei scusato comunque dalla situazione che c'era all'epoca XD

Ratchet

Non lo sapevo, ero piccolo ai tempi :D

MrSnurbs

MeeGo Harmattan era molto superiore a Symbian.

Ratchet

Eh vabbè non sono morto

Ratchet

Ecco perché non l'ho preso, non aveva Symbian

Fabrizio

Spero che questa nuova Nokia non faccia gli errori della vecchia perdendosi per dei dettagli fastidiosi che mi rendevano antipatica l'interazione col prodotto

fr16_reda

Queste build ci continuano a portare solo miglioramenti, le innovazioni le hai viste con ogni tipo di Surface, sul mobile le innovazioni devono ancora arrivare con Surface Phone e redstone 3.

fr16_reda

Windows 10 non è finito, è un progetto molto lungo, dato che te non hai Windows 10 mobile, non puoi vedere i passi che stanno facendo dopo ogni aggiornamento, i mensili servono per potenziare l'Os e bugfix, ma lo fanno veramente, poi le novità ce le mettono nei grandi aggiornamenti due volte all'anno, ma se andiamo di questo passo, con il contributo dei nuovi Smartphone di quest'anno (Hp a marzo presenterà la fascia consumer medio bassa, mentre Microsoft farà fascia alta, il famoso Surface Phone), Android e iOS nel giro di 2 anni li supererà Microsoft.
Te ascolta, pensa te che è da un anno che non fanno più Lumia, tra poco saranno difficili da trovare nei negozi e riescono ancora a vendere.
Se i produttori vogliono andare sempre sulla strada marketing, ci ci pensa ad andare avanti? La Microsoft con due anni per fare un dispositivo non credo che tiri fuori una cosa che passa inosservata.
Poi ci sono i cr***ni come la Google che non fornisce alcun tipo di app per Windows, quando Microsoft si ammazza per dargli tutto il possibile su Android, c'è Snapchat che fa dismettere le app di terze parti, bah.

aleandroid14

"Deflorami"

AlbertOri

Dopo 1 E71, 2 E6, 2 1520 e 2 950xl aspetto top,
spero solo che abbia fotocamera come 950 visto che lo uso al 80% x lavoro
vediamo, il primo amore non si scorda mai.....

MrSnurbs

Non ne dubito ma per quanto amassi Symbian, N9 er qualcosa di unico.

Ratchet

Mi sono trovato bene lo stesso :)

MrSnurbs

Hai fatto male e te lo dico da possessore di N9 e di Nokia C7 quindi Symbian Belle.

stuck_788

che nostalgia... N8, E7 e 808PV ce l'ho ancora, il 920 l'ho venduto.
l'N9 volevo comprarlo ai tempi, poi lasciai perdere

BioLumia

Mitico il 920 giallo! Mi è rimasto nel cuore

Ezio

voglio uno smartphone con sensore da 1/1.8" !

marco

Spero nella commercializzazione di un medio gamma con doppio speaker. Dopo il moto g 2014 non ho trovato un telefono sotto i 200€ che abbia android stock e doppio speaker

faber80_

ma l'ha fatto finora, cambia tutto ogni due anni, alla faccia della monotonia, questo si che è capitalismo.. xD

Chevlan

Guarda, stranamente ti do ragione.
Oggi cerco di cambiare smartphone meno frequentemente rispetto a qualche anno fa. Gli smartphone rappresentano la mia unica passione dispendiosa insieme al cibo, ma sto cercando di tenere sempre più a lungo un telefono.

Chiaro che mi impegnerei a vendere uno dei miei due smartphone prima di acquistare l'altro, e quindi a risparmiare qualcosa.

Andreino

Android su un Nokia decente? Ma così per dire eh

Squak9000

Anonimo per anonimo sicuramente questo venderà almeno 10 volte si più del 650....

Innovazione di Windows?

Ma è stato un clamoroso FAIL....

franky29

Ma ancora Co sta fissa del Gaming dove i giochi su Android sono graficamente fermi al 2012/13 e infatti girano tutti fluidii sul mio vecchio galaxy s3, e sapete perché? Perché i medio e basso livello sono ancora i più diffusi e lo sviluppatore fa in modo che il gioco ci giri bene

Squak9000

Ma pure quello è versmente piccolo e schicciato... arriva prima la fronte

moichain

dai un top gamma ci vuole ora!!! https://uploads.disquscdn.com/...

moichain

con bulid su build ogni 15 giorni!!! che innovazioni hooo!!!!

Ratchet

Ce l'ho ancora l'N8, non sapevo se prendere N9 o no, e alla fine no

lore_rock

Non dimenticarti che é stata la prima a dedicarsi alle foto con scarsa luce con il 920 che era bollato semplicemente come "impossibile", soluzioni tipo nokia camera, oppure l'uso con i guanti, pureview, puremotion hd per gli schermi, clearblack, i 4 microfoni capaci di catturare fedelmente anche ambienti estremamente rumorosi (cosa rimasta imbattuta)...
Purtroppo la gente scorda in fretta.

lore_rock

Cosa hai visto di di particolare sul nuovo "nokia"?

Danny #

Il naso secondo me...

Danny #

Secondo me, invece, no. :)

Danny #

Mi chiedo sempre qual è il senso di cambiare telefono ogni anno se non gettare, letteralmente, soldi dalla finestra.

Squak9000

Della serie?

fr16_reda

Non è come i Lumia, loro si distinguono dalla banalità degli altri telefoni, attraverso i loro colori vivaci, attraverso la loro fotocamera possente (Lumia 1020 e 950xl) o attraverso il loro design indubbiamente bello e raffinato (esteticamente, il più bel telefono che abbia mai visto è il Lumia 650).
Il Nokia presentato è anonimo come un qualsiasi Elephone, ha un design non orribile, ma neanche bello, con quella fotocamerina messa li così, tutte le altre cose sono semplicemente anonime.
L'hardware va bene, ma il software un semplice Android, sono andati più sul sicuro presente, abbandonando la particolarità, la robustezza, il cambiamento continuo e l'innovazione (futura) di Windows, ma con questo telefono si punta solo nel vendere, non gliene fregherà niente a sti cinesi di innovare.

Danny #

E chi l'ha bocciato? Gli scemi? Certo tutto dipende dal prezzo.

lancer89

Che sia il momento di ridare fiducia a "NOKIA"???
Oramai l'ultimo smartphone che ho avuto di questo brand è stato l'N8, se uscirà un top gamma degno di nota ne valuterò l'acquisto

fr16_reda

Almeno lei vuole cambiare sta brutta monotonia degli Smartphone.

Andreino

ma si Squak questi parlano per partito preso mica aspettano qualche recensione

Chuck

Non vedo l'ora, dai Nokia!!!

M.S.

Se non sei ironico: sul Nokia 6 c'è già Nougat! :P

ZeroSen

In passato forse, e comunque rimborsavano solo la dogana vera e proprio non i costi di servizio di DHL che ammontano sui 20 o 30 euro mi sembra
Ora non più, ho chiesto a loro personale https://uploads.disquscdn.com/...

Edefilo

Confermo: è un telefono molto fluido

fabrynet

Magari Android stock Marshmallow 6.0

Chevlan

Sì Amazon sarebbe l'ideale.

Chevlan

Vediamo un po'. Certo non comprerei al day one.

Volpe

Con DHL non arriva comunque, penso dipenda molto da quale dogana viene sdoganato il pacco.. penso che nelle isole ci sia più probabilità. Comunque, se arrivano i dazi basta fare una foto al documento (del dazio) e mandarla a info@grossoshop.net

"I dazi doganali vengono pagati da noi a priori con spedizioniere DHL, quindi su qualsiasi prodotto che acquisterete non pagherete nulla di spese doganali!
Il prezzo che pagherete è totale e non va aggiunto null'altro!" - Staff

Simpatici eh? :)

M.S.

Son curioso di vedere che tipo di personalizzazione c'è :) Non tanto come launcher e icone (facilmente sostituibili nel caso in cui non dovessero piacere), quanto più per menu vari, notifiche, toggles, impostazioni, gestures, ecc...
Aspetto con ansia il 26 febbraio per eventuali prodotti EU!

Volpe

Beh siamo un paese piccolino, dai :)

SteDS

Affidabile, ho acqustato diverse volte da loro. Se puoi scegli "consegna dall'Europa" anche se costa qualche euro in più (che poi non è vero perchè dalla Cina devi aggiungere dei costi di spedizione), arriva in pochi giorni e non rischi di avere il telefono solo in lingua inglese/cinese.

Vive

Comunque non boccerei troppo presto questo smartphone. Ho visto un po' di recensioni del Lenovo K6 Note, e va davvero bene lo snapdragon 430, sopratutto nel gaming.

Anto.b93

"Farciscimi come un tacchino"

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia | AdDuplex

Nokia Lumia 735 proposto a 156,22€ da PosteShop | Aggx2