Addio al marchio Withings, d'ora in poi tutti i device saranno marchiati Nokia

26 Febbraio 2017 21

Nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona Nokia ha iniziato il suo keynote (QUI il nostro Live Blog!) annunciando alcune novità molto importanti per quanto riguarda gli indossabili. Come sappiamo, la società è nel settore da diverso tempo grazie all'acquisizione della società francese Withings, e nel corso dei prossimi mesi lo sarà ancor di più in prima persona.

Il marchio Withings scomparirà completamente; tutti i dispositivi prodotti sfoggeranno il logo Nokia. Il processo durerà qualche mese; si prevede che si completerà nell'estate del 2017, in contemporanea con un major update dell'app Health Mate e il lancio dellla nuova Patient Care Platform, certificata ufficialmente compatibile con la legge americana HIPAA.

Come sappiamo, i fitness tracker sono solo la punta dell'iceberg per Withings, che realizza dispositivi molto più settoriali e specifici nel settore della salute. Tutti i dispositivi saranno in vendita dal sito ufficiale di Nokia.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabbas

permettimi di dissentire

Sagitt

apple è rimasta apple, come samsung è rimasta samsung e come lg è rimasta lg... qui si parla di un marchio che aveva uno stile, una linea, un'anima..... che negli anni si è divisa in mille modi (parlo del settore telefonia).... come ho già detto anche se dietro erano presente le stesse persone si sono visti terminali di mille tipi, mille progetti vantati poi abbandonati (meego, maemo, symbian, wp, i primi android....).... un po' come blackberry, anche se questa ha conservato meglio la sua anima.

Barabbas

anche apple non è più la stessa dopo la dipartita di steve jobs

Sagitt

forse non hai capito cosa intendo dire

DKDIB

HMD e Nokia sono aziende diverse, ma è una distinzione più finanziaria, che industriale: le persone, infatti, sono sempre le stesse.

Non in senso letterale, sia chiaro: son passati 10 anni ed il turn-over è la normalità, in qualsiasi azienda tecnologica.
Sono però persone selezionate e formate da chi lavorava per Nokia, quando essa contava anche nel settore consumer.

Sagitt

Certo ma nonè più quel marchio con un'anima di una volta

Davide Mosezon

Io invece personalmente mi trovo bene, che brutte esperienze hai avuto?

DKDIB

Microsoft non c'entra nulla con Nokia.
In modo analogo, anche "i cinesi" (ovvero "Foxconn") c'entrano assai poco.

Il marchio "Nokia" viene usato solo da Nokia stessa e da HMD, un'azienda finlandese composta da ex-dipendenti Nokia.
L'unico nesso con Foxconn e che quest'ultima si occupa (tramite una controllata) di produrre gli smartphone HMD, essendo quest'ultima fabless (tipo Apple...).

Sagitt

Il discorso è che non esiste più"NOKIA", ormai quel marchio prima è usato da Nokia per i lumi, poi da Microsoft, poi dall'azienda cinese per il tablet, ora qui..

vincenzo francesco

Buttato ovunque? Guarda che withings è uno dei marchi più importanti nel campo delle tecnologie legate alla salute.

Sagitt

eh? ma che stai dicendo?...

"Come sappiamo, la società è nel settore da diverso tempo grazie all'acquisizione della società francese Withings"
Non penso che lo sapevate fino a 3 giorni fa visti i vostri articoli.

Withings é Nokia da 1 anno.

povero sfigato... ti sarai spaventato a vedere la presentazione con gli europei sul palco vero? Ti aspettavi solo cinesi immagino.

Sagitt

povero marchio nokia... buttato ovunque... ma di nokia ha ben poco

Rollo Funebre

Io ne ho uno .. va bene monitora passi e sonno e sembra un orologio normalissimo, batteria non l'ho ancora cambiata e lo uso da 3 mesi

delpinsky

A me il Withings Steel HR interessa e non poco... (quando tornerò ad Android)
Tu cosa hai preso da loro?

Brogi87

Ma che si sa di sto orologio?

Steve

solo pessime esperienze con withings

Ricky

Io aspetto ancora che mi cambino la mia withings home a cui mi avevano promesso il supporto homekit con un update software con la nuova che ha homekit già attivato di default.E' palese che la promessa era falsa non avendo il chip che apple richiede integrato nella vecchia.

Palux

Chi produce materialmente i prodotti francesi?
È solo una curiosità.

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android