Nokia 6 in versione cinese supporta i servizi Google

10 Luglio 2017 7

Il Nokia 6, presentato ufficialmente a gennaio nella versione destinata al solo mercato cinese e poi successivamente anche nella variante internazionale, è l'attuale device di punta del rinato marchio storico della telefonia mobile ed ha ricevuto numerosi apprezzamenti nelle aree in cui viene attualmente commercializzato.

La versione riservata alla Cina, ossia quella che anche noi di HDblog abbiamo avuto modo di provare per prima all'inizio del 2017, non supportava i servizi Google, e quindi non permetteva l'installazione del Play Store e delle altre app Google. Una feature che per noi occidentali risulta essere alquanto limitante, poiché restringe enormemente le possibilità di utilizzo del device.

Grazie al recente aggiornamento che ha introdotto le patch sulla sicurezza Android di luglio e qualche piccolo bugfix al sistema operativo del Nokia 6 (TA-1000, modello cinese), viene riportato che sarà possibile installare ufficialmente i servizi di Google tramite APK. Tale scoperta è stata riportata dal sito NokiaPowerUser precisando, inoltre, che i servizi di Big G non saranno presenti nativamente, ma semplicemente installabili senza la necessità di sbloccare il bootloader, possibilità, peraltro, non attualmente esistente.

Chi possiede un Nokia 6 importato dalla Cina aggiornato all'ultima release software, può provare a scaricare l'APK del Google Play store per poter utilizzare le principali e fondamentali app presenti in tutti device venduti ufficialmente nel nostro mercato.

Se non conoscete ancora il Nokia 6, vi lasciamo qui sotto il video della nostra anteprima/recensione completa.

Nokia 6 è disponibile online da ePRICE a 236 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 49 modelli migliori. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
Nokia 6 è disponibile su a 229 euro.
(aggiornamento del 20 agosto 2017, ore 21:21)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuto Arrapato

Si ripristina

Paolo Giulio

WOW.. adesso, se lo ordino dalla Cina, FORSE mi arriva prima della distribuzione ufficiale... E CON IL LED ATTIVO! ... muahahahahah
(ma chi la aspetta 'sta cariatide già vecchia alla presentazione circa SETTE MESI FA!?)

marco

Per l'Europa niente?!

Chuck

Finalmente potete farci un Test Live Batteria! :P

Max

Io per sicurezza lo passerei 30" al microonde

merendero

Ot: buon dì a tutti ! il centro assistenza dove ho portato a riparare il mio smartphone mi ha comunicato che è stato riparato e posso passare a prenderlo. In sostituzione mi avevano dato un samsung s5. Vorrei chiedervi, visto che ho usato il samsung nelle ultime settimane perche il mio ce lo avevano loro, basta che faccia un ripristino ai dati di fabbrica per cancellare tutto prima di restituirglielo? è il primo samsung che ho avuto...
Grazie in anticipo :)

TheOnlyAlex™

Se confermato, ottimo lavoro!

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor