In visita al Nokia Research Center di Cambridge (Video)

29 Settembre 2010 3

Nel pomeriggio di ieri, Nokia ha presentato il suo famoso Research Center di Cambridge (UK), mostrando alcuni importanti progetti in video.

Il primo progetto su cui sta lavorando il NRC di Cambridge è la pelle elettronica estendibile. Questo progetto rappresenta sostanzialmente un touchpad elettrico che, sfruttando oro evaporato sotto forma di conduttore, può essere allungato e sgualcito senza perdere funzionalità.
Tramite i test effettuati, si è riusciti ad allungare il touchpad del 20% rispetto alla sua forma originaria, senza recare alcun danno!

C'è tanto lavoro da fare, ma questa pelle elettronica può veramente aprire tante possibilità di sviluppo:

Il secondo progetto, dal nome "Nanowire sensing", consiste nello sviluppo di un vero e proprio naso artificiale. Il "Nanowire sensing" potrebbe essere utilizzato nei futuri dispositivi per numerose rilevazioni:

Il terzo ed ultimo progetto presentato da Nokia è collegato con i display touchscreen ed ha il nome di "Electrotactile experience". Con questo progetto Nokia spera di portare "un nuovo livello di feedback" ai dispositivi touchscreen, basandosi su vibrazioni elettroniche.

NokiaCovnersations.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore-rock

sull'aspetto ricerca e sviluppo non è mai morta, sono le decisioni di produzione che invece hanno dato seri problemi. diffidavo della nuova dirigenza per paura che appoggiassero le mode solo per avere guadagni immediati e salvarsi le chiappe, tuttavia sono rimasti coerenti. adesso però vogliono dare impronta sicura a quel che fanno, e ciò mi da molta fiducia

teo

nokia sta rinascendo ! sarà una temuta avversaria !

lore-rock

il terzo progetto mi semrba sia molto simile a uno brevettato (mi sembra) da sony. sono contento che nokia sviluppi su campi nuovi, sperando che la nuova dirigenza possa portare davvero a qualcosa di concreto.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video