Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Nokia X7-00 fa la sua prima apparizione non ufficiale (aggiornato)

26 Novembre 2010 36


Dopo aver preparato il campo con Ovi Store, ora Nokia deve fare nuovamente i conti con dei prototipi apparsi in rete ; il caso di oggi è riguarda il nuovo X7-00. Il telefono è apparso in video mentre esegue (anche bene) il gioco NeedForSpeed, con un design molto particolare ed ovviamente con Symbian^3. Non è stata svelata nessuna caratteristica, ma lo schermo dovrebbe essere intorno ai 3.5" - 4" e l'hardware molto simile ad N8, C7, E7 e C6-01. Video dopo il salto:

AGGIORNAMENTO: Sono apparse nuove foto ed alcuni dettagli Hardware.

Il telefono dovrebbe avere 450Mb di Memoria Interna (quindi 1Gb di Rom?), 256Mb di Ram, 4 altoparlanti/casse, Fotocamera da 8MP e batteria non rimovibile.
Osservando il video si può notare che il telefono ha ben 4 HomeScreen e non 3 come gli attuali S^3.

via[1][2]


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Pedarra

Anche a me.

MrSnurbs

Io penso che Nokia stia facendo davvero grandi cose al momento e spero vada avanti così.

Comunque vorrei far notare che non riesco a commentare alcune notizie come l'ultima riguardante il sito di Symbian, succede solo a me?

Alessandro Pedarra

Da quanto ho capito la serie N potrebbe trasferirsi a MeeGo con l'N9 (l'N8 quasi sicuramente resterà legato a Symbian ma potrebbe essere l'ultimo terminale della serie dedicato a Symbian), rimarrebbero quindi la serie C (cheap) e la serie X (audio) a contendersi il mercato Symbian con la serie C che si dividerebbe ulteriormente in fascia media (C6, C7) e fascia bassa (C5). Rimane fuori la classe E (business) che per il momento sembrerebbe concentrarsi su Symbian ma vedrei più utile MeeGo su un telefonino business (anche se Nokia ha già specificato che punterà su MeeGo solo per una limitata serie di dispositivi).

Comunque butta bene questo X7, ovviamente si tratta di un mockup quindi a livello di design cambierà notevolmente però già s'intravedono le potenzialità multimediali con i 4 speakers laterali (lo speaker sul dorso è stato criticato negli ultimi terminali, evidentemente Nokia aveva già intenzione di distinguere bene le serie C ed N da quella X). Bene anche la vicinanza hardware dei modelli che dovrebbe evitare la frammentazione tanto criticata in campo Android.

lore-rock

sicuramente fra un c7 e un x7 prenderei a occhi chiusi quest'ultimo, anche perchè appassionato di musica quale sono so che a ogni xpress music la qualità audio è sempre migliore

Michele Gabriele

Scusa ma io che l'ho avuto l'n-gage dico che con la forma di questo non ha nulla in comune.

MrSnurbs

Potrebbe anche essere in effetti, è inferiore ad N8 ma credo che la serie X sia superiore alla C e quindi X7 superiore a C7.

Spero non vada oltre N8 come E7, sarebbe un brutto colpo per molti credo.

MrSnurbs

Io sinceramente poi lo spero che sia ottimo dal punto di vista musicale, presi il 5800 anche e soprattutto per quello, necessitavo di un telefono nuovo e di un lettore musicale capiente e di qualità per quando andavo e tornavo dall'università.

Dopo che venne annunciata la nuova divisione Nokia in serie avevo deciso che X7 sarebbe stato il successore del mio amato 5800 ed effettivamente così sarà.

Purtroppo credo che stavolta non riuscirò a fare l'affarone e pagarlo 200 euro grazie alla promozione di Pasqua ma va beh XD

twitter.com/rewrew3

459euro?! Sarebbe una via di mezzo come prezzo tra C7 e N8

Peppinox

Si si, lo so figurati. Era per Un semplice scambio di opinioni.
Lo so che l'Xseries eccelle nell'audio e questo X7 non sarà di meno, come l'Nseries è il top di Nokia ma che è più votato alla fotografia e infatti l'N8 è un mostro in campo fotografico ed è l'unico dei S^3 ad avere il sensore con l'autofocus.

Quindi credo che con questo X7 Nokia abbia dato un degno successore al 5800, in campo audio intendo. Per il resto è scontato che sarà superiore.

MrSnurbs

Per quel che serve XD (ovviamente scherzo, una cosa in più è sempre meglio che la si usi o meno)
Comunque prima di giudicare qualità audio ecc direi di aspettare no? Qui si parla di un video basato su un prototipo, per forza, e che potrebbe non rendere al massimo, oltre al fatto che certe cose vanno testate e non giudicate dai video.

La serie X è fatta per la musica e non credo alla Nokia ci siano a lavorare 4 scemi che non sanno come posizionare gli altoparlanti XD

Peppinox

Ultima cosa sono io che non la vedo oppure non c'è proprio la fotocamera frontale?

Peppinox

È vero, ma se gli altoparlanti sono posti nella parte anteriore degli angoli perché il suono ha tipo un effetto cassa di risonanza quando appoggiato sul tavolo?
Questo effetto si ha nel momento in cui la cassa e posizionata dietro o sul lato e non quasi sul davanti.
Non l'ho notata solo io questa cosa ma anche altre persone.

Comunque è un bel telefono, design accattivante ispirato all'N8 ma più giovanile.

MrSnurbs

4 altoparlanti posizionati in ogni angolo, per un amante della musica non è solo un C7 XD
Scusate eh XD

MrSnurbs

Non sarebbe male in effetti, speriamo.

nokiottolo89

sembra dalle forme il mitico nokia ngage xD

lore-rock

XD non sarebbe male. allora a questo punto c'è da presumere che con il nuovo aggioramento (la major release) avremo un interfaccia tipo quella di symbian^4

MrSnurbs

No erano 10, potrebbero fare una UI della home screen diversa per farceli stare tutti (i pallini dico XD)

MrSnurbs

In questa occasione dubito avremo differenze, altrimenti tutta la storia del sistema unico e aggiornabile va a farsi benedire.
Symbian^3 permette 10 home screen e piano piano Nokia le abiliterà tutte, magari con modifiche grafiche all'UI di Symbian, chissà, io se dovessi cambiare qualcosa metterei una barra di stato in alto come su Android, verrebbe più ordinata e meno ingombrante.

Per quanto riguarda le home screen, su Twitter Nokia rispose ad un utente dicendo che sarebbero state aumentate con gli aggiornamenti, è possibile che nel mega aggiornamento a Symbian^3 di Febbraio portino anche questo.

lore-rock

sisi le foto sono spettacolari (vidi un confronto fra il c7 e l'iphone 4 e quest'ultimo non ce la faceva a stare dietro al nokia, soprattutto quando la luce si fa beffarda XD). in effetti i 4 altoparlanti sarebbero ottimi per delineare una preferenza alla musica (anche perchè il suono in cuffia degli ultimi n series non eera tanto diversa dagli xpress music).

lore-rock

non erano 5? anche perchè la vedo dura piazzare 10 pallini nel tasto centrale XD (io inizierei a eliminare i tasti in basso se fossi in nokia)

lore-rock

è molto possibile che n8 arrivi a 5 home, anche eprchè il software della n series è sempre stato più completo rispetto ad altri (basta vedere il firmware del n97 con quello del 5800)

MrSnurbs

Beh essendo della serie X 4" ci sta e i 4 altoparlanti pure e la fotocamera va benissimo, ricordiamo che C7 ed E7 fanno grandi foto e video.

MrSnurbs

Eh ci sta XD
Meglio così, non vedevo l'ora di vedere X7 :Q__
Ormai ho deciso, risparmio per questo telefono :Q__

twitter.com/rewrew3

E' un C7 con schermo piu grande e design piu giovanile nulla di piu

lore-rock

cosa ti avevo detto sul x7?? sono un veggente :-D

lore-rock

lo schermo sembra un 4 pollici... deisgn accattivante e molto particolare, dimostrazione che nokia non deve copiare nessuno... deduco che la fotocamera sia con full focus in linea con gli altri

MrSnurbs

Mi sono innamorato! Lo sapevo che l'X7 era il mio telefono!
Se è vero che è così lo devo avere!

lore-rock

l'avevo detto o no che stava epr uscire l'x7????? :-D:-D

MrSnurbs

Su Twitter Nokia se non sbaglio parlò del fatto che il limite delle 3 Home Screen sarebbe stato eliminato con aggiornamenti, ricordo che Symbian^3 consente fino a 10 Home Screen.

garsim

basta guardare il video e si notano le 4 home scorrere

Markk117

azz è vero sulla seconda foto si vedono bene 4 pallini!, di sicuro hanno messo 4 altoparlanti per fare l'effetto surround ??

garsim

articolo aggiornato!

Markk117

le home fatte vedere sono 3 XD magari ha solo il tasto + grande XD

matteo1303

Innanzitutto scrivi in minuscolo, altrimenti è come se urlassi usando il maiuscolo...
In riferimento all'hardware in linea con N8 &Co. si parlava di processore e GPU uguali, schermo Amoled (N8 e C7 hanno un 3.5" e potrebbe essere adottato anche in questo X7), fotocamera da 8mpixel e flash dual led

Davide_berga

BEH SE FOSSE VERO SAREBBE MOLTO CARINO, MA MI DOMANDO SE L'HARWEARE è LO STESSI CHE SENSO HA? NON è COIME L'N8 CON LO SCEHRMO PIù GARNDE?

razzox

Ha una versione modificata di Symbian^3 poichè le home disponibili sono almeno 4 e non le classiche 3 come su N8. Che questa funzione (rmozione limite di 3 home) rientri anche nei prosismi firmware di N8???

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più