Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia e Microsoft cambieranno il mercato degli smartphone

25 Marzo 2011 15

Anche gli analisti cominciano ad essere sempre più convinti riguardo l'accordo tra Microsoft e Nokia: secondo la Ovum i due colossi ridisegneranno il mercato degli smartphone. Entro il 2016 le proiezioni vedono un netto miglioramento della piattaforma Windows Phone che dovrebbe addirittura superare iOS, posiziandosi comunque dietro ad Android. Adam Leach, analista principale della Ovum, sembra essere molto convinto da questo accordo anche se intravede alcuni problemi per la casa di Redmond:

"Per Microsoft l'accordo prevede una partnership che ha tutto il potenziale per rendere Windows Phone una piattaforma mobile di MainStream. Ciò non toglie che Microsoft dovrà fare i conti con il fattore rischio: gli altri produttori di telefonia mobile potranno abbandonare la piattaforma, girando le spalle a Windows Phone, perchè non saranno in grando di competere con Nokia."

In cinque anni le cose sicuramente potranno cambiare, il futuro di Nokia e Microsoft (nell'ambito mobile) sta proprio nelle loro mani. Intanto la corsa di Google ed Android sembra avanzare inesorabilmente.

via[1][2]


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dav78

di solito non mi faccio influenzare da statistiche ma piuttosto mi faccio "influenzare" dalle carattristiche del terminale e dalle videoprove di siti affidabili come hdblog
e non credo di essere il solo a pensarla così.
Quindi non vedo il motivo per "inc@xx@rsi"

zantek

Comunque sapete qual'è la cosa che mi fa più incazzare?
Nonostante il fatto che, nel migliore dei casi, stiano facendo solo delle mere ipotesi (anche se assomigliano di più alla cartomanzia...) questi loschi ed inutili individui influenzeranno, tanto o poco non è dato sapere, il mercato!!

Andrea Il Metallurgico

Certo che se iOS va avanti fino al 2016 a suon di icone...
Comunque nemmeno avessero fatto VEDERE un terminale.

androidx

visto i ritardi accumulati da entrambi i produttori, non sarà facile arrivare a quote di mercato così alte ... anzi non è nemmeno detto che il prodotto MS+Nokia sfondi (WM7 per ora si rielato un mezzoflop nelle vendite di terminali, nonostante siano usciti 4-5 ottimi telefoni)

sgabry90

io mi chiedo solo una cosa...come fanno a fare statistiche se non hanno ancora dati di vendita????sono più ipotesi che analisi!!!le analisi si devono basare su un minimo di dati!!!!!bisognerà aspettare l'uscita almeno del primo telefono!!!!

lore-rock

come si dice dalle mie parti: si, ero piccino!

Markk117

raga tranquilli, se google continua di questo passo e chiude gli OS come ha fatto con honeycomb vedrai che botta!

zantek

Ragazzi scusa ho la tastiera del pc alla frutta mancano un po' di lettere... :reallypissed:

zantek

Devo dire che questi analisti sono davvero impagabili, cambiano idea ogni 3 minuti però fano revisioni su un arco di 5 anni!!!!
Devo trovare un lavoro come analista così posso dire la prima cosa che mi viene in mente poi, se non si avvera, dò la colpa a "fattori non prevedibili"!
Ma andassero a lavorare sul serio!

N#O#R#U#L#E#S

anche se per miracolo si riuscisse a superare ios resta cmq irraggiungibile ,ma neppure avvicinabile, android

Cesare

Ad Android ne è bastato uno e mezzo, comunque ms non ha piu molto appeal.

S3B

Pensi che bastano anche 2 anni x superare il Apple os. Questo SOLO Se Microsoft si da una mossa con gli aggiornamenti. 1 Aggiornamento al anno bast e avanza , basta che non fa come Apple 6-7 aggiornamenti al anno poi alla niente di diverso ( tranne la baseband e il boot) dicendo che hanno tolto un bug...

b3rn475

Mamma mia, fino a ieri davano nokia per fallita, oggi danno che supererà ios, ma prendano la decisione di stare zitti e vedere come va a finire.
Almeno evitano di sparare stronzate da una parte o dall'altra.

Diego Furlan

Secondo me il mago Telma e piu bravo nelle previsioni!XD Ma in base di quali dati hanno tirato fuori queste conclusioni? Al giorno d‘oggi non c‘é ancora l‘ombra di un nokia con wp7 e di gia parlano di sorpasso del 2016?
andiamo con calma va...

Markk117

se vabè analisti... Prima bisogna vedere sti device!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più