Il nuovo Browser di Symbian Anna raggiunge i 91/100 con Acid3

17 Aprile 2011 36

Continuano i test per il nuovo Browser introdotto da Nokia con il prossimo Symbian Anna. Così, dopo aver analizzato i primi dati HTML5, giocando con il nuovo X7-00 nella sezione Remote Device Access (RDA) di Nokia, abbiamo effettuato un test Acid3 del Browser 7.3.

I risultati apparsi sullo schermo sono alquanto inaspettati: certo non abbiamo i risultati di Opera Mobile 11, ma, come potete vedere dalla screen, il punteggio raggiunto è di 91/100.

Niente male se si considera che Android 2.3.3 raggiunge 93/100, mentre Windows Phone a causa di alcune incompatibilità raggiunge un misero 17/100 (eppure il Browser di Microsoft è veramente ottimo).

Non ci resta che attendere l'aggiornamento.

thanks to mugna91!


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

A chi lo dici lo spero anch'io...cmq Opera 11 è veramente fluido,veloce e il touch-zoom adesso è presente ed efficace..peccato che non funzioni a pieno..credimi è molto diverso dal precedente.

Gianni

Senza ombra di dubbio.
Secondo me sono l'unico che odia profondamente Opera (sia per PC che Smartphone).

Spero arrivi presto Symbian Anna.

Gianni

Ma cosa dici tu, Chrome 11 è stato rilasciato in beta solo da un mese mentre IE9 da 3 mesi almeno come beta e 1 come release stabile.

capisco che ormai vedete Google dappertutto ma non esagerate.

sir alex

ma cs dici il primo è stato indubbiamente chrome 11 dato k è stato rilasciato ben prima di ie 9

Fabrizio

Ma usi il browser di Bada..non quello di Nokia anke se come hai detto entrambi usano flash lite..se ad esempio usciva il browser Opera per bada avresti avuto gli stessi problemi di symbian.

Gianni

Piccola correzione Bada supporta la stessa versione di flash di Symbian, cioè il Flash lite

Gianni

veramente il primo a usare la GPU è stato Internet explorer 9

Fabrizio

Concordo pienamente!Ma sono sicuro che Nokia non cambierà idea su questo punto..cmq io non mi preoccuperei più di tanto perchè all'uscita di Anna avremo una flash lite aggiornata quindi a pari livello (spero) di flash player 10.2 e continuo supporto di flash lite fino al 2014 su symbian 3.Infine ho letto un articolo su wikipedia sul quale si parlava dello standard html 5, questo in futuro supporterà pienamente la navigazione su internet e sarà pronta entro il 2014..A quel punto tutti monteranno questa tecnologia completa e non ci saranno problemi più per nessuno.Infatti sia google, la apple, la microsoft e tutti gli altri stanno premendo freneticamente al completamento di questa tecnologia.Fino ad allora ci sarà sempre qualche piccola imperfezione sia su un browser che dall'altro a prescindere dal s.o. montato.

Squall

Allora gridiamolo, sperando che qualcuno ci ascolti: vogliamo Flash Player!

marcodecca

be in effetti bada e gia migiore di symbian nel browser,e supporta il flash!

wolf

però cavolo aspettare il quasi fallimento di Symbian per fare un browser decente e anche un OS fluido e graficamente carino è stato ridicolo.

Sapete se ci sono altri test piu affidabili di questo browser??
Giusto per pura curiosità :-)

grazie

Lorenzo

per curiosità, dopo aver letto l'articolo, ho fatto il test acid con Bada... ed è uscito 98/100!

c++

vedi che il primo a sfruttare la potenza di calcolo della gpu è stato chrome 11..altro che fire fox 4 informati prima di dire fesserie

Fabrizio

A quanto ho potuto capire la Nokia supporta nel suo browser nativo flash lite che è ben diverso da flash player..cioè svolgono entrambi le stesse funsioni in base alle versioni, ma sono prodotti da laboratori informatici diversi..Il punto sta solo lì..Se nokia decidesse di far accedere il supporto flash player in questo caso l'ultima versione la 10.2 che potrebbe benissimo supportarla, il problema si risolverebbe e Opera funsionerebbe sul Symbian come gli altri.Proprio per questo motivo nel browser nativo con il flash lite le funsioni flash vanno e non su Opera che supporta flash player.La Nokia sotto questo punto a quanto pare ha deciso di chiudere a flash player e lasciare spazio solo a flash lite che è supportato dal browser nativo..con Anna infatti avremo una versione più avanzata del flash lite..Almeno una nota positiva rispetto alla concorrenza è la maggiore invulnerabilità da virus o altro..

Salvatore Brillante

No, uso un Celeron da 700 MHz e fino a quando non cè Flash va ancora bene............. E se tutti dovesserò ragionare come te servirebbero 30 millioni di transistor per accendere un neon invece di uno starter.

mugna91

su symbian né opera mobile né opera mini supportano il flash..la differenza tra loro sta solo nel fatto che uno supporta javascript l'altro no..

Andrea Il Metallurgico

iphone sui test di html5 fa pena.. opera mobile supporta il flash mentre opera mini no

Fabrizio Pezzoli

Non capisco il vostro discorso sui mhz `ecome il mito dei Megapixel nelle macchine fotografiche , discorsi che non hanno senso , in presenza di un buona GPU, ma di flash 10.2 non ne parla nessuno ???Anna lo supporta o suppoterà ?
Perchè il test HTML 5 sarà anche utile e interessante , ma chi compra un Symbian lo compra anche perchè come Android dovrebbe vedere flash , altrimenti prende un iphone che per quanto riguarda HTML5 non ha rivali , forse solo Opera è altezza , ma non vede flash.
Quello che mi chiedo appunto è tanto importante questo test???
Ma il Java ad esempio come viene supportato ?
Il problema dell'N8 ad esempi oè che vede tutto ma lcd ha una risoluzione troppo bassa e spesso con molti siti in flash è difficile muoversi , purtroppo da quando hanno rilasciato 10.2 qualche problema ora c'è e mi auguro che il ritardo di Anna sia anche legato a questo motivo , e che implementino flash 10.2 al più presto.

Squall

Sfogato?

run

ma sti ca**i del processore sti ca**i del pc sti ca**i di tutto datece sta battona de ANNA che se semo rotti de aspettaaaaaaaaaaaaa!!!!! :sick:

Juken

di + tosto che la navigazione symbian fa/ceva pena.
microb non mi sembra tanto male(n900)

NeX

e giocare :-D :-D :-D

Andrea Il Metallurgico

La navigazione internet di nokia fa pena.. e non per il processore ma per il browser stesso.

Se tutti dovessero ragionare come te allora non ci sarebbe innovazione..
Nel 69 il supercomputer più potente faceva 36 MFLOPS, mentre ora si fanno 2.5 PFLOPS: computer più potenti possono fare molti più calcoli e molto più accurati. Gli smartphone sono l'ultima ruota del carro dato che quei processori servono solo per giochi e per effetti 3D vari.

Per caso tu usi ancora un commodore?

wolf

il processore serve nel browser che diavolo dite??

mozilla firefox 4 invece di sfruttare solo la cpu come facevano tutti ora sfrutta CPU+GPU quindi credo proprio che il processore c'entri eccome.
Ie9 fa uguale e chrome a breve lo farà, opera pure.

qui si tratta che i processori in uno smartphone potevano anche rimanere ad 1ghz per molto tempo perchè non sono stati mai sfruttati appieno.

come dicono sopra bastavano 2 commodore 64 per mandare l'uomo sulla luna invece ora serve un dual core, il tutto perchè sto aborto di marketing porta a questo e sempre di lo farà ;-)

il risultato è buono ma non è acid3 che determina la bonta di un browser ;-)

Markk117

il test Acid3 è una sola non conta nulla verifica solo se il browser supporta determinati formati e font... quindi non gli darei tanto peso, comunque un ottimo risultato!

lore-rock

intanto uno smartphone non è un pc. poi in un pc non monti un hardware di rilievo solo per il browser, anche perchè un i7 è un processore abbastanza di rilievo, per chi usa grafica e progettazione

marcodecca

scusa ma allora perche i pc fanno gli icore7???solo x il marketing?prova ad aprire il sito del'alfaromeo e ti renderai conto che non e solo ottimizare il soft ma in quel caso serve il processore potente per le animazioni in flash!

lore-rock

dite che il rpocessore non c'entra, ok sono d'accordo... ma allora sarete d'accordo con me che i ghz di processore su uno smrtphone sono sprecati... proprio perchè per ovviare a una mancanza di ottimizzazione gonfiano a dismisura la potenza di calcolo... e comunque un certo hardware serve per gestire un certo flusso di dati

paolo91b

si ma lasciamo stare tutto questo? quando dovrebbe arrivare questo benedetto PR2.0??? avevano detto giorno 14 siamo al 17 e ankora nn si vede!! lo sto aspettando con ansia...

cyber

io ho appena fatto il test con opera mobile 11 su n8 e mi ha dato 100/100

Mako

Cazzata del secolo. Cosa centra il processore con come è programmato il browser.

Salvatore Brillante

Lore intendeva che nonostante i nokia non abbiamo il clasico processore da 1 GHz se la cavano ancora molto bene nella navigazione in internet...

nel 69 sarebbero bastati 2 commodore 64 a mandare l'uomo sulla luna.
Ora serve una CPU dual core da 1.2 GHz per telefonare a casa.

dert86 Pollice Rosso

*standard

dert86 Pollice Rosso

ma che cosa c'entra? l'hai detta la caxxata dell'anno!
Ti sembra che IE8 o IE9 siano svantaggiati rispetto alla concorrenza per il processore che monta di solito il pc?
E' dipeso dallo sviluppo e dalla compatibilità agli sdandard di internet!

lore-rock

dimostrazione del fatto che un ghz di processore è sovradimensionato e ancora poco sfruttato... avanti con i dual core (sia maledetto il marketing)

Squall

Interessante molto.

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Nokia 7 Plus: come scatta le foto e gira i video | Focus

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35