Rilasciato ufficialmente MeeGo 1.2, la UX per Tablet è ancora in fase di preview

19 Maggio 2011 8


Dopo una lunga serie di Build Test, il Blog Ufficiale ha da poco annunciato ufficialmente l'arrivo di MeeGo 1.2 stabile. Questa nuova release, tanto attesa nel settore mobile, spinge verso il mercato il sistema operativo di Intel e di Nokia, la quale potrebbe presentare qualcosa di nuovo proprio nei prossimi giorni durante la MeeGo Conference.

Queste le novità di MeeGo 1.2:

  • Supporto a processori Intel Atom e ARMv7
  • Esteso il supporto delle applicazioni con framework QML e APIs Qt-Mobility
  • Migliorato il supporto a Telefonia e connettività
  • Pieno supporto a SIM Application Toolkit, reti GSM/GPRS/HSPA+
  • Esteso il supporto a profili Bluetooth, reti VPN e modalità di autenticazione a reti protette
  • Data tethering con USB, WiFi e BT-PAN (Bluetooth)
  • Migliorato il supporto multimediale
  • Altro

Al contrario delle UX Netbook e In-Vehicle Infotainment (IVI), MeeGo 1.2 per Tablet pur essendo Stabile resta ancora in fase di preview. Infine, la versione 1.2 DE per N900 dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, probabilmente entro il 25 di questo mese. Maggiori informazioni su MeeGo.com.

MeeGo 1.3 è atteso per Ottobre 2011.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 507 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cesare

Ma lo vedete quanto siete aridi?Meego gira gia su TV sistemi HIFI mobili e fissi è supportato da Intel, ora da Lg da ZTE che è un colosso ci sono altre case interessate allo sviluppo di tablet e smart...se questo è un progetto morto...è la vostra testa che è morta telefonicamente....

deedend

io sono interessato, mi contatti via e-mail che ti chiedo una cosetta? deedendATgmailDOTcom

deedend

WOW complimentoni... quelli come te portano avanti l'innovazione! Mi chiedo come mai allora 4-5 anni fa quegli scemi della Apple e i pazzerelloni di Google si fossero messi a buttare risorse e sprecare gli sforzi dietro a iPhone OS e Android, quando c'era già Symbian e Windows Mobile!

Mahhhhh :sarcasm: :sarcasm: :sarcasm:

fra31

Io Lo uso sul netbook. Lo consiglio a tutti sistema velocissimo boot velocissimo. X le app basta aggiungere la reposity della community e si possono installare tutti i programmi utili. X il netbook anche se e agli inizi e il top. Se qualcuno vuole una mano x provare posso dare aiuti anche

Matteo

vi consiglio questo video molto carino su Meego!! :laugh: :laugh:

http://www.youtube.com/watch?v...

gianni

Scandaloso wp7???android è scandaloso visto che strutturato malissimo e parecchi sviluppatori si sono lamentati...vediti qualche video di confronto tra wp7 e android e te ne accorgerai..nonostante wp7 non abbia avuto tutti quegli aggiornamenti di android è più veloce..vediti i video dei browser con supporto all' html5 e rimarrai senza parole...

wolf

ancora con Meego?

Ma lasciassero perdere, è un progetto destinato a morire, meglio che concentrino gli sforzi su Android e WP7 (sopratutto sul secondo che è scandaloso)

M_90

ma si potrebbe installare su galaxy s visto che è compatibile con armv7??

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video