Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il CFW S^4 Xeon per Nokia N8 si aggiorna alla versione 1.2 e nel forum arriva la video guida dedicata

10 Settembre 2011 39

Continua l'ottimo lavoro di XeonOne con il firmware S^4 per Nokia N8 basato su Symbian Belle. Il cuoco ha difatti aggiornato il proprio CFW, rilasciando la versione 1.2 ed inserendo nuovi effetti grafici, vari fix e tweaks.

Changelog:

  • Fix Mini Qwerty KeyBoard
  • Fix OviStore
  • Fix T9 Database
  • Fix localizzazione lingua ITA
  • Fix icone di sistema
  • Fix WebBrowser lag
  • Fix Sysap
  • Fix Menu lag
  • Reintrodotta Sysap Tweaks Mod
  • Directory effetti tema E:\Animazioni\Effetti
  • Nuovi effetti Tema
  • Pacchetto effetti tema di default in ExtraItems
  • Fix device manager
  • Aggiornamenti CenRep
  • Valori Compressione/Qualità FotoVideo di default
  • CameraLevel.sis in E:\Tool\
  • PhotoVideo editor integrati
  • Modifica diretta FotoVideo da Galleria
  • Fix sincronizzazione Nokia Maps
  • Fix reparto messaggi
  • Visualizzazione nuovi messaggi in Cartella Ricevuti
  • Fix Qt components:Ignorare il messaggio di librerie mancanti e continuare.
  • Fix ripristino file dopo HardReset
  • Fix librerie QT 4.7.4
  • Fix ripristino backup
  • Fix UDA 228MB+

Intanto, sempre nel nostro forum, l'amico paoloriccardo ha inserito una guida comprensiva di video per facilitare l'aggiornamento a Symbian Belle a tutti gli utenti possessori di N8 (l'unico device che attualmente ha visto arrivare la beta del nuovo firmware).

Trovate tutte le informazioni nel forum:


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
huntersub81

provato ma ancora non è disponibile :-X speriamo entro la fine di questo mese... cmq grazie delle tue risposte.. ci si sente ciao :-)

Matte

E' uscita la nuova versione 1.3, che porta più velocità al sistema, una risposta del touch migliorata sopratutto con telefono in orizzontale(appoggiato sul tavolo prima faceva pena il touch) e ripristina alcune compatibilità del 1.0, come ebuddy, il browser bolt e altri magari! Consiglio il flash!!

Matte

Non è proprio così! Rischi comunque che ti restino dei file, che andrebberò in conflitto con il nuovo FW! Se non hai app nella sd, ma solo foto/video, quella puoi anche non formattarla! Io l'ho semplicemente estratta prima del flash! MA le memorie principali vanno sempre formattate, te lo garantisco!

mattia

l'aggiornamento ad anna ti sarebbe già dovuto arrivare..prova a collegare il cell al pc in modalità 'nokia pc suite' e verifica se c'è l'aggiornamento..poi tutto dipende dal product code

k1

guarda visto che usi la funzione refurbish niente.... anche perche nell'aggiornamento ti cancella tutto quindi.............

k1

ok ok ho scritto una cavolata i comandi vocali funzionano benissimo......e solo che ha una impostazione diversa belle......oopss!!!!

huntersub81

grazie tante x la risposta..cmq non voglio rischiare meglio aspettare ancora un pò,.. un'altra domanda quando sarà disponibile l'aggiornamento x anna? ?:-) ti ringrazio x la tua disponibilità..ciao

Mattia

ciao puoi installare symbian belle liberamente però il flash sta tutto a pericolo tuo visto che il forum non si assume nessuna responsabilità..puoi installare symbian belle anche senza aggiornare ad Anna

huntersub81

ciao a tutti ho un nokia n8 volevo sapere se può essere aggiornato a belle? ovviamente dopo aver fatto anna? grazie x la vostra attenzione e collaborazione...

k1

HO PROVATO OVI STORE E FUNZIONA CORRETTAMENTE ....RIMANGONO PER ORA I COMANDI VOCALI CHE NON SI ATTIVANO!!!!

mattia

http://youtu.be/fJPo57kCIHY

vi ho postato il video che mostra il CFW in funzione...guardate che meraviglia..e scusate per la concorrenza

Dome

scusate , ho letto che poi OVI store non va più ... ne sapete qualcosa?

k1

ho installato belle sia la prima versione xeon che l'aggiornamento ma non funzionano i comandi vocali, e non tutte le app aggiuntive funzionano correttamente............:(((((((

k1

si concordo cmq una cosa e dire ed un'altra e provare..peccato che pero dovremo comprarlo d'importazione a quanto pare....cmq ho l'impressione che nokia dopo aver dormito per un po ritorna a spacca tutto nuovamente!!!!:)

MrSnurbs

Va provato con mano, di certo se Nokia ha fatto questa scelta un motivo ci sarà, nella schermata di blocco comunque compaiono notifiche come Messaggi ecc.

Quando lo proveremo potremo dire che ne pensiamo.

Valerio Foresti

ragazzi ma se faccio il flash senza formattare cosa rischio?

Marco Giancu Batocchi

Ok ma i miei dubbi sono questi:
- dopo non devo più fare gli aggiornamenti su Ovi perché vanno in conflitto con questa rom giusto?
- dovendo fare un hard reset non perdo tutti i dati, compresi le installazioni dei giochi (più quelli che quest'estate erano gratis ed ora sono a pagamento su ovi)
- Ho paura che se faccio qualcosa di sbagliato butto al cesso il telefono :-(

k1

be inutile non so a dire il vero uso tanti widget e forse il concetto di non averli probabilmente mi disturba un po...pero non so si dovrebbe provare...forse la velocita del sistema li rende inutili mha....

walter

ragazzi finalmente ho messo symbian belle...anche se ho sudato :-)...un ultima cosa però..mi da problemi cn l aggiornamento mappe..sapete cosa o come devo fare???

Marco Marianecci

Io ho una scehda Tim, non è brandizzato il telefono ma la scheda è Tim, e ho sempre la massima copertura fino ad ora.....@walter il cellulare lo devi collegare spento, segui le guide sul web e fai tutto passo passo, non è difficile

Tomas

qualcuno ha provato a ripristinare il backup da Anna di rubrica e agenda con ovi?? opera funziona? grazie.

MrSnurbs

Nokia ha deciso di non utilizzare la Home screen con MeeGo, basando tutto il suo funzionamento sulle 3 schermate: Notifiche, Menu, Task manager.

E' un concetto diverso di UI e UX che può piacere o meno, le notifiche importanti le hai nella schermata Notifiche mentre per altre cose passare da un'app all'altra è così facile e veloce che la Home screen diventa praticamente inutile.

k1

scusami concordo con te x quanto riguarda symbian belle ottimo software davvero funzionale infatti domani lo installo :p.....ma x meego, si ha un software molto veloce effetti carini nel menu browser ma guardando i video non ho mai notato una home screen,e possibile che il software e tipo ios di apple senza home screen perche se è cosi nokia a fatto bene a decidere di non svilupparlo non ti pare? che facciamo invece di andare avanti andiamo indietro?

Matte

il cellulare lo devi collegare dopo aver premuto su Refurbish e ti dice di collegarlo!

Matte

Mi sai dire che effetti ci sono nei menù e nella galleria? io ho la 1.2 e ho letto nel changelog della 1.2a che ci sono dei fix alle animazioni!

Matte

Se avete Tim non flashate, perchè l'attuale release di Belle non permette il funzionamento della rete 2g con i cellulari TIM! Quindi a meno che non abbiate un ottima copertura ovunque andiate, chi ha solo una scheda tim non gli conviene flashare! Vi consiglio al massimo la versione 2.2.1, sempre di Xeon, che si basa sulla euro2 di Anna! Un altro CFW capolavoro!

tonino72

anche io. ottima

gutter

la sto provando pure io, direi ottima release!

iclaudio

il cell va connesso in mod suite...cmq hanno messo la versione 1.2a con altre migliorie ....xeon hai stufato X-D

S3B

ma il cellulare in che modalita va colegato ?

TWT

Le altre aziende non sono nulla senza un hardware potente, stanno tutti a criticare Nokia perché non usa processori spaziali, le vere obsolete sono le "concorrenti" che se non hanno il culo coperto dalla potenza non sanno ottimizzare una cippa. Belle sarà anche la copia di android ma Nokia è in grado di farlo girare anche su un motore a carbone e offre top gamma con prezzi per tutte le tasche. Vogliamo parlare della parte fotografica? "L'OS superato e più vecchio" da la polvere a tutti gli altri. Solo meego può superare symbian

lore-rock

Se l'n8 avesse un 4 pollici o superiore avrei cambiato il gs2... aspetto un n8-01 o un windows phone avanzato (il sea ray non vale ancora il cambiamento)

walter

ciao marco...io nn vedo l ora di farlo ma ho paura che mi va in panne il cell...(nokia n8 tim) posso chiederti tu quale guida hai seguito? ed il cell quando l hai attaccato tramite usb per "flesharlo" era spento? grazie per la risp

Marco Marianecci

sono uno di quelli che ha un product code country variant, dovevo aspettare fino al 15, mentre sono già 3 giorni che provo le realise di Xeon con belle e l'ultima è veramente fantastica...non aspetare, seguiti la guida ed installalo

Marco Marianecci

L'uomo è andato sulla luna con un commodore 64, e ora ci vogliono cellulari con processori quad core -.-" RIDICOLO!

Marco Giancu Batocchi

ma quindi non ha più senso aspettare l'aggiornamento a symbian anna?

iclaudio

Si lamentano perche oramai per certa gente se non hai il dualcore il cell va lento. . . . Lasciali parlare che io stasera flasho la bestiolina :evilgrin:

Marco Marianecci

Mamma mia che spettacolo, lo sto provando da circa 4 ore....direi che non ho mai visto un nokia con questa velocità, tutti a lamentarsi del processore da 680mhz...finitela, il cuore sta nel software non nel processore

Gerry

Ragazzi vi spammo ancora una mia suoneria... xD questo è il link http://bit.ly/qQiF6r magari mi date anche un parere =)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più