Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Video test di MeeGo 1.3 CE Fall Release su Nokia N900

04 Ottobre 2011 2


Annunciato l'ultimo giorno di Settembre, a discapito di un progetto non molto fortunato, MeeGo 1.3 Comunity Edition Fall Release per Nokia N900 è apparso in video. Questa release, rispetto a quella precedente, sembra essere molto più prestante e fluida. Molte applicazioni basilari, come Telefono, SMS, Web e Gestore Pacchetti, sono finalmente funzionanti ma ciò non rende il sistema adatto per l'uso quotidiano.

Tralasciando il fattore prestazioni, magari superfluo considerando che il sistema è stato portato per testare le proprie applicazioni, è incredibile notare come l'interfaccia Harmattan di Nokia sia decisamente di un altro pianeta rispetto a quella disegnata da Intel.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Non buttano tutto, non sono certo pazzi.
Il cuore di Tizen sarà MeeGo, cambierà semplicemente il livello più alto dove non avremo più Qt ma HTML5.

Personalmente sono arrivato a pensare che Nokia abbia tante colpe in tutte questo scenario, ma Intel non è la santa vittima.
Hanno sbagliato entrambe le parti ed è un peccato, perché sono partiti da un base eccellente come Maemo e sono riuscito ad ucciderla.

Folgore101

Due anni sprecati, restavano su Maemo e lo miglioravano (vedi N9) secondo era la decisamente meglio. In tutto questo tempo ad oggi sono allo stesso punto di quello che faceva già di base Maemo 5, o poco più.
E' vero che l'estetica non è tutto ma in due anni qualcosa di più accattivante potevano pure farlo, stiamo pur sempre parlando di Intel.
Ma si, adesso buttiamo di nuovo tutto e ricominciamo con Tizen, magari tra un paio di anni ci fanno rivedere un altro video di una release funzionante ma non ancora adatta per l’uso quotidiano.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più