Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Tethering WiFi sarà presto attivo sul Lumia 800, intanto Nokia lavora a Windows Phone DualSim?

03 Novembre 2011 14


Come abbiamo segnalato ieri, i primi esemplari con firmware definitivo di Lumia 800 non hanno preinstallato il software ufficiale di Microsoft per il Tethering WiFi.

Questa funzione, introdotta dalla stessa Microsoft come novità di Windows Phone Mango, potrebbe comunque arrivare molto presto sotto forma di aggiornamento software/firmware. O almeno questo riferisce un portavoce Nokia.

"Microsoft prende molto seriamente i requisiti imposti dalla FCC Americana. Hanno pensato che fosse davvero importante controllare se i regolamenti FCC potessero creare problemi prima di abilitare questa funzione. Ora siamo ottimisti e stiamo già lavorando su di un aggiornamento software."

Non sono mancati neanche interessanti riferimenti a Windows Phone e smartphone Dual Sim:

"Il nostro obiettivo è quello di creare la migliore esperienza utente possibile. [..] Per quanto riguarda funzionalità non ancora supportate da Windows Phone, come NFC e DualSim, vi comunichiamo che stiamo lavorando intensamente con Microsoft per determinare le priorità da introdurre prima possibile su questa piattaforma."

Che Windows Phone Apollo possa portare il supporto ai telefoni DualSim?

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RoBy_46

Non ce l'ha nokia il Tethering WiFi , wp7 ce l'ha, vedi htc e samsung...

RoBy_46

Manca a nokia, il tethering wifi è presente in windows phone, nokia non l'ha ancora integrato, lui ha detto una CAGATA!

Gabrimazzo

Mr Snurbs le suonerie sono personalizzabilissime, le tiles le puoi disporre come vuoi creando l'effetto cromatico che più ti aggrada, io nella mia home principale non ho icone monocromatiche, ma slide di foto dell' Hub contatti, e tiles varie alcune che riproducono altre foto. Per me l'effetto è pazzesco decisamente superiore a tutti gli altri O.S. Quelli che parlano di mancanze evidentemente hanno esigenze particolari, ma per il 95% degli utenti è perfetto già ora, e molto meglio di altri O.S nei suoi punti di forza.

Balordo

addirittura tantissime? fai un elenco scusa

Beppe

Se davvero l'abilitazione al tethering arriverà presto, allora lo proverò di certo!

Fabrizio Belli

ha espresso male un concetto che è giustissimo... windows è ancora incompleto è inutile negarlo... mancano tantissime funzioni e quest'ultima news è un esempio... ci vorrà ancora molto tempo

Luca Curti

fino ad allora è un terminale con poco valore... ci sono moltissime funzioni mancanti... ci vorranno almeno 2 anni prima che windows sia completo e queste news lo dimostrano.

Fino ad allora neanche lo prendo in considerazione

MrSnurbs

Un notevole passo in avanti si avrebbe sbloccando totalmente il Bluetooth, sbloccando tutte quelle "scemenze" tipo il cambio di suoneria come avviene su Symbian ecc, supportando NFC e DualSim.

Oltre a questo io per rendere tutto più colorato darei ai Tiles uno sfondo diverso a seconda della categoria, esattamente come le icone di Anna/Belle, del tipo:

- Grigio: Impostazioni
- Viola: Multimedia
- Verde: Navigazione
- Blu: Messaggi, Contatti e Web

E così via.
Si avrebbe un menu decisamente più colorato e allegro, e il colore darebbe idea di che si tratta a colpo d'occhio.

RoBy_46

Non si può dare risposta a tutti i ......, non vedi che non ha nemmeno letto l'articolo??

E' accecato da android, (che io uso tutt'ora), perchè oramai va più di moda di apple, magari usa anche samsung galaxy 2 che è l'iPhone dei copioni, hahahaah....

manfriz

divertente visitare articoli che non ti interessano solo per sparare insulti infondati e insensati vero? :D

manfriz

penso che con una piattaforma come windows phone 7 che gestisce benissimo (meglio di qualunque altra) più account aggiungere una sim sia abbastanza semplice

Stefano_1991

Windows Phone con dual sim? La fine di Blackberry. Uno smartphone d'alta gamma dual sim è quello che chiedevano da anni i businessmen.

stuck_788

ma non ha nemmeno il teethering wi.fi? su symbian esiste da ANNI, wphone sempre piu una cagata

crazydsm81

Aspettiamo con ansia l'ennesima cagata di microsoft.Nokia e passa con android c***o

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più