Nokia Maps per Windows Phone abbandona la fase Beta

12 Novembre 2011 7


Nella serata di ieri il nostro nuovo Lumia 800 ha rilevato all'interno del MarketPlace Microsoft un aggiornamento per l'applicazione Nokia Maps, oramai pronta per il giorno in cui i Nokia Windows Phone arriveranno sul mercato.

Le modifiche effettuate da Nokia in questa nuova versione sono molto rilevanti, difatti ora l'applicazione non è più in fase Beta e l'esecuzione, insieme all'usabilità generale, risulta molto più veloce.

Purtroppo dobbiamo segnalare che Nokia Maps sembrerebbe ancora non disponibile per tutti gli altri Windows Phone.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Cellular top a 508 euro oppure da Amazon a 575 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flavio

Infatti questa cosa della necessità di una connessione ad internet per il navigatore del Lumia l'avevo letta pur io en passant da qualche parte, e devo dire che mi pare proprio una gran porcata.

Raffaele

Non sono pignolo :-D
Il fatto è che sono proprio due programmi diversi.

Nokia Mappe funziona tale e quale al programma mappe che è gia presente sui terminali WP, infatti le mappe non sono off-line ma si deve accedere sempre ad internet per caricarle (cosa che secondo me è un controsenso visto che i telefoni nokia hanno le mappe caricate sulla memoria del dispositivo, le quali sono usate solo da Nokia Drive)

Nokia Drive invece è il navigatore che ha le mappe residenti nella memoria del telefono (come avevo gia detto sopra). Ma anche in quest'ultimo caso Nokia ha fatto un po di casino in quanto è vero che le mappe sono in memoria ma per usare il navigatore chiede sempre la connessione dati che da quello che ho capito serve al calcolo del percorso, mah......... 
Anche qui un controsenso, che mi fai a fare il navigatore con mappe off-line se poi devo avere per forza internet?

Vabè, sto andando off-topic, meglio che mi fermo qui :-)

Flavio

Beh, hai la possibilità di utilizzarlo anche offline (cosa che mi pare non sia possibile con Google Navigator, che quindi necessita di una connessione ad internet). Poi, rispetto a Tom Tom, Sygic et similia il servizio Mappe della Nokia ti permette di avere costantemente ed in maniera del tutto gratuita gli aggiornamenti delle mappe di cui hai bisogno. Anche per quanto mi riguarda da quando ho acquistato il C7 ho completamente dismesso il navigatore GPS standalone che utilizzavo in precedenza, visto che con quello della Nokia mi trovo benissimo (ovviamente è un parere personale) sia per quanto concerne la navigazione veicolare che quella pedonale (la quale sfrutta la bussola). Però mi sto riferendo al servizio di navigazione sul mio Nokia C7, quindi con sistema Symbian Anna, non so poi come sia questa nuova versione per Windows Phone.

IGiaco

dai è uguale..che pignolo..

Raffaele

Guardate che state facendo confusione. Nokia Maps non è il navigatore ma semplicemente la visualizzazione delle mappe viste dall'alto come su Google Map. Nei Windows Phone Nokia l'applicazione del navigatore si chiama Nokia Drive.

Giovanni Campanella

....ehm si??? da quando ho l'n8 (ottobre 2010 quindi l'ho usato e provato benissimo) ho venduto il tom tom, mi sono trovato benissimo, si aggiornano più frequentemente e scarichi anche tutte le mappe aggiornate con gli autovelox oltre a quelli già segnalati dalle mappe nokia stesse quindi... poi è comodissimo sono stato a Londra e non ho sbagliato una via, museo o punto di interesse...a Praga idem..in Italia per lo più lo utilizzo sulla macchina ed è sempre perfetto

Matteo Cazzoli

ma come mai è così famoso nokia maps?? ma è possibile che sia così superiore ad altri software come google navigator e le varie applicazioni dei navigatori??

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video