Curiosità: Il Lumia 800 non è proprio indistruttibile (foto)

14 Dicembre 2011 22


Alcuni scratch test hanno portato buoni risultati sulla resistenza del display, una caduta da un balcone ne ha mostrato anche la robustezza del policarbonato, ma il Lumia 800 non è poi indistruttibile.

Difatti, direttamente dal Web, è arrivata una nuova foto che dimostra quanto lo schermo del terminale, precisamente un Gorilla Glass, possa tristemente danneggiarsi.

Noi nel frattempo continuiamo ad usare la pratica cover in silicone, voi invece siete riusciti a "danneggiare" questo terminale?

via


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Troller

primadi tutto questa foto è un fake... è stata smentita... secondo il lumia non monta il gorilla glass ma il Rhino che è molto più resistente... evitiamo fandonie grazie...

lore_rock

ma bello

Eugenio Rusnac

non sporge ;) è curvo  e sul margine è ferfettamente pari alla scocca . prima di parlare informati

dj U.G.

Certo perchè non si era capito?
prova a leggerti il commento sopra di ak1lle cosi si capisce meglio XD

K141

Seri sarcastico?

Gabriele

Dai vostri post si è capito che avete le mani di ricotta e.. non dico altro!

dj U.G.

emh ho scritto maleXD
 il razr lo è antiproiettile ha la cover in kevlar XD

dj U.G.

il razr non lo è ha la cover posteriore in kevlar XD

ak1lle

non per farla lunga... ma anke un vetro anti proiettili se ci tiri una martellata dentro si scaglia.... eh...  dobbiamo mica avere telefoni antiproiettili ?xD

stefanoB

come lo hai settato? no perche col mio riesco a farci anche 15 o 16 ore prima di metterlo a caricare.

Danieler79

Siamo al ridicolo del ridicolo, è normale che se ci tiro una martellata si rompe, quella foto non significa niente, mi chiedo perchè dare tutta questa importanza alle stronzate che girano sul web.
Questo telefono ha solo un problema e lo dico da possessore, la batteria, quella si che è ridicola rispetto ad altri terminali sul mercato che gia erano deludenti.

Denis Muggeo

Può anche essere un Gorilla Glass non particolarmente riuscito e può essere un esemplare estremamente raro.
Io ho un GS2 e prima avevo un GS1, cadute dopo cadute e non hanno un graffio.

Markk Niesel

è normale che un dispositivo con una facciata coperta da vetro si rompa se cade malamente, ma di tutti i report che ho letto su internet questo è l'unico che è riuscito a fare questo tipo di danno, cose che capitano, poi se uno va in cerca dei danni seri basta che vira su iphone dove appena tocca il suolo il vetro va letteralmente in frantumi xD

wx

policarbonato e blablablabla.... Sí condivido che se dovesse cadere di "culo" sulla cover posteriore se ne potrebbe apprezzare la qualità... Ma lo schermo in vetro che sporge tipo un mm dalla cover é il suo punto debole... Proprio come iphone ( che addirittura é cosí anche dietro e nn permette margini di fortuna). É ovvio che lo spigolo vivo sia piú soggetto a rotture... Non serve un ingegnere per capirlo....:-)

dj U.G.

Quoto cavolo ma scrivete articoli migliori no?
Ma che articolo è questo non ha senso.
Se lo tiri addosso a un muro con tutta la forza o ci tiri una martellata è normale che si rompa nulla è indistruttibile,certo c'è da dire che questo smartphone ma anche tutti i Symbian^3 sono molto resistenti,molto di più di altri dispositivi,ma è normale che a tutto c'è un limite.
Questo articolo secondo me è da bollare come inutile,solo per scatenare inutili flame tra gli utenti che in questi giorni stanno imfiammando tutte le sezioni.

Tino

che tefono incomprensibile...

Caronte

cioe della serie bisogna pur scrivere qualcosa...........
quindi se si spacca allora non è resistente ?
Eleviamo la qualita dei post per cortesia?

Giovanni Campanella

Si ma il back cover in policarbonato monoblocco lo rende molto più resistente. Lo schermo è identico agli altri, e ok, ma il resto del terminale anche per come è progettato, resiste molto meglio agli urti, nokia inoltre è famosa proprio per questo

Alessio Paffarini

Secondo me hanno usato martello e scalpello...

Matteo Cazzoli

sognare è bello vero?? il ratz dove lo metti??? comunque ormai tutti gli smartphone sono allo stesso livello in queste cose, bisogna essere veramente stupidi o particolarmente sfortunati per romperli.

ps tutti a parte uno: l'iphone si rompe anche se ti esce dalla tasca mentre sei seduto :D

gl3nn920

È resistente come tutti gli smartphone che montano il gorilla glass

El-pacio

ma di certo se ci tiri una pietra sopra con tutta forza è normale ke si rompe !!!!!!! nn è ke deve essere indistruttibile altrimenti sarebbe una favola !!!!! e kmq è sicuramente il più resistemte tra tutti gli smartphone in commercio

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video