
23 Febbraio 2021
Abbiamo già avuto modo di illustrare i progetti della casa finlandese relativi alla commercializzazione dei suoi smartphone nel mercato cinese. Nelle scorse ore sembra essere arrivata una prima conferma ufficiale. Stando a quanto dichiarato da un portavoce di Nokia, i primi smartphone basati su Windows Phone 7 arriveranno in Cina entro la prima metà dell'anno.
Le indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse sembrano avere trovato una conferma ufficiale, anche se non è ancora chiaro con quale line-up Nokia cercherà di porsi all'attenzione dell'utenza cinese. Il progetto è particolarmente redditizio per la casa finlandese che potrebbe riuscire ad anticipare le mosse dei suoi principali competitor. Nokia sarebbe, infatti, tra le poche aziende ad introdurre device Windows Phone in Cina. Uno dei principali concorrenti è rappresentato da ZTE che, per il momento, ha fissato nel terzo trimestre dell'anno la data di avvio della distribuzione dei suoi Windows Phone.
Microsoft non ha ancora ufficialmente introdotto Windows Phone in Cina, ma ha reso noto che la distribuzione avverrà entro la metà del 2012 e Nokia sembra riconfermarsi come il suo principale partner. Nokia in Cina detiene circa il 28% del market share e sono facilmente intuibili gli effetti positivi sulle vendite legati all'introduzione di una nuova gamma di prodotti come i suoi device Lumia. Resterà da valutare se la piattaforma Windows Phone risulterà gradita all'utenza cinese.
Commenti
Windows Phone non ha futuro!!! Neppure in Cina!