Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia domina le vendite nella seconda generazione di Windows Phone

23 Gennaio 2012 14


Nonostante Windows Phone non sia per ora uno dei sistemi operativi più venduti, tante indagini di mercato parlano di un ecosistema sempre più diffuso con il passare degli anni.

Nel frattempo, con l'arrivo della seconda generazione di Windows Phone, secondo quanto riferiscono le solite statistiche di OccasionalGamer, Nokia ha già superato tutti gli altri OEM nelle vendite di terminali con sistema operativo Microsoft. Le statistiche parlano infatti di uno share per Nokia che ha raggiunto i 45 punti percentuali, seguita da HTC con un buon 40%.


Per quanto riguarda il mercato globale, invece, l'azienda finlandese detiene ancora il 4%, mentre HTC domina raggiungendo il 55% di share.

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
justisback

a livello estetico htc fa gli stessi telefoni tutti poco differenti nell'aspetto estetico samsung uguale se vedi focus s omnia w e omnia 7, sono leggermente simili, lumia 710 totalmente differente da lumia 800(lumia 900 uguale ma posso dirti che preferisco  millemila smartphone uguali al lumia 800 che ad un htc hd7 lol) 

Andrea

Sulla reattività di tutti i Windows Phone non mi propongo, perché sono tutti fluidissimi. Ma anche perché l'interfaccia grafica è ridotta all'osso ed è molto ma molto scarna, altra cosa che non mi piace, insieme alla home con i live tiles, che secondo me è stata progettata per non copiare gli altri sistemi ed entrare in battaglie legali, dato che per esempio Apple denuncia qualsiasi tipo di cosa, anche le più assurde. Poi ripeto, sono gusti puramente personali ;) E ti posso anche assicurare che oltre a molti Android "low cost" veramente abominevoli per prestazioni, ce ne sono anche alcuni (come nel mio caso il Galaxy Next pagato 119€) che per la loro fascia di prezzo non hanno molto da invidiare ai modelli superiori. Poi tutto logicamente deve essere sempre rapportato al costo e all'uso che se ne fa, però con un sistema chiuso se non ti piace la tastiera, o l'applicazione dei contatti o degli sms, o la home, ecc. te li devi far stare bene per forza, mentre in un sistema aperto puoi cambiare qualsiasi applicazione che tu voglia, a tuo piacimento, e non hai vincoli praticamente su nulla senza dover ricorrere a magheggi e sblocchi vari.

zio bastardo

"Personalmnente non vedo una sola buona ragione per prendere Android sotto i 300 Euro"
Il non essere obbligato a passare per un software, peraltro neanche eccezionalmente ben fatto, ogni qualvolta devo caricare qualcosa sul device.
La modalità memoria di massa è insostituibile, non mi limita ai quattro formati in croce gestiti da Zune e sopratutto, se il dispositivo ne consente la fruizione, non mi obbliga a convertire ogni stramaledetto filmato per poterlo copiare sul telefono.
Fosse anche l'unica caratteristica che li distingue sarebbe sufficiente a preferire Android e Symbian a questi os "new generation" che di fatto fanno di tutto per legare l'utente a una specifica piattaforma, no grazie.

Andrea Scorrano

veramente nokia è l'ultima arrivata...a chi "copiavano" gli altri?

N#O#R#U#L#E#S

domina?? lol nulla di sorprendente -WP E' NOKIA- tutto il resto sono blande copie spesso mal riuscite...

MircoCarraro

La CPU è la stessa, la MSM8255T che può operare a 1,4GHz oppure 1,5GHz...

Gabrimazzo

In realtà non è poi così chiuso, soprattutto gli LG si sbloccano con facilità e permettono di mettere temi personalizzati o market alternativi. Comunque è il concetto di interfaccia ad essere differente, la home è parte attiva, le tiles le posso generare anche per gruppi di contatti o per la nota della spesa e poi cancellarle, quasi una lavagna interattiva. Anche la forma delle icone è modificabile. Ci sono poi le innegabili prestazioni, personalmente nelle cose di tutti i giorni il mio modesto Optimus 7 ha stracciato LG Dual e Desire S. Personalmnente non vedo una sola buona ragione per prendere Android sotto i 300 Euro. Comunque se quelle tabelle fossero vere facendo un rapido conto della serva si deduce che se avessero venduto 500.000 Lumia, ci sarebbero 12 milioni circa di WP7. Stime più alte di quello che si pensava fin ora. Anche se i dati di vendita per me contano zero, visto che l'ecosistema cresce benissimo perche fondamentale per Microsoft, soprattutto con l'avvento di W8.

Nickg126

E ha la cam frontale e anche uno schermo più grande (ma questo va a gusti)

Andrea

Io i Windows Phone almeno io li vedo tutti uguali, data la filosofia strachiusa del sistema (che quindi scarto a priori sempre secondo i miei personalissimi gusti). Quello che cambia è solamente display, fotocamera, e qualche lievissima personalizzazione, e solo Nokia ha potuto ritoccare qualcosa come per esempio il navigatore. Per il resto, quasi sempre le stesse CPU, stessa RAM, stessa non presenza di microSD, stesso passaggio per Zune, stessa non lettura come memoria di massa, stessa interfaccia e funzionalità identiche con i live tiles e zero personalizzazione da parte dell'utente. Devo ancora trovare un motivo per giustificare l'acquisto di un WP7. Windows sui PC basta e avanza per ora.

Evviva J !!

ma come cappero ti esprimi ??!!

cavaboy

il titan ha 100 mhz di più ma la cpu è la generazione precedente rispetto al lumia per quanto ne so e per tutto il resto è meglio il lumia

Dro1D

Checcosaavrestiscritto? Cribbio parla italiano.

justisback

titan migliore sotto quali aspetti? ce chi preferisce uno sbiadito lcd :| effetto scia con un super bellissimissimo :) amoled il nero che si perde nella cornice :) manca la cam frontale e vero ma se uno non lo vuole non se lo piglia XD scusate l'arroganza ma sono innamorato di quel display solo un lumia 1000 con un bel 1280x720p clreaback iihihihihi dual core e wp7/8 che vola :)

lore_rock

il titan è migliore, ma commercialmente il lumia 800 è più efficace

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più