Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I componenti del Lumia 900 costano a Nokia 209$

11 Aprile 2012 13

Avevamo già analizzato in maniera approfondita il teardown, ovvero il disassemblaggio, del Lumia 900, un così detto “rito” a cui vengono sottoposti tutti i più importanti device che si preparano alla commercializzazione. A distanza di una settimana dal primo teardown, tramite una ricerca di iSuppli è stato calcolato che costruire un Lumia 900 costa a Nokia 209$.

Il costo, visto l'assemblaggio di buon livello, non è alto. Lo standard hardware imposto da Microsoft per Windows Phone consente infatti di risparmiare sul costo di alcune componentistiche: tralasciando il fatto che 512Mb di RAM hanno oramai un prezzo relativamente basso, persino il processore Qualcom single-core fa risparmiare diversi dollari. Per fare un esempio, mentre Nokia paga il processore Qualcomm 17$, Samsung per il dual-core del Galaxy S2 paga 22$.

Risulta interessante anche la differenza di prezzo rispetto all'iPhone 4S: il terminale Apple ha un costo di produzione che si aggira fra i 188$ ed i 245$, ma negli States senza contratto ha un prezzo di vendita di 649$, circa 200$ in più rispetto ai 450$ imposti da Nokia per il Lumia 900.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cezar Sas

Finche tutta la gente non le paga saranno alte. Poi Monti deve rimediare ai casini fatti dal governo di Berlusconi quindi non è colpa di Monti se le tasse sono alte......

gioka

chiedetelo a Monti.. adesso l'iva sale al 23% il minimo è un aumento fisiologico dei prezzi e le banche che ci mangiano su.. I prezzi alti in italia sono dettati soprattutto (anche se non esclusivamente) dalle tasse

NewBeta1

Ah ok! :) E io che credevo ci fosse chissà quale messaggio nascosto !! xD

Da Rio

bah........

R4nd0mH3r0

che c'è da capire? sto solo scherzando....

NewBeta1

Io sono disposto a pagare tanto per un prodotto qualitativamente ottimo e che mi soddisfi, poi a chi vanno i soldi sinceramente non mi interessa granchè :)

NewBeta1

Che tradotto in italiano sarebbe? :)

huggye

beh, io sono disposto a pagare tanto se so che i soldi vanno ad una azienda come la nokia in cui ho fiducia e speranza

Axel Blackmore

Inutili sti confronti di prezzo visto che in italia costa sempre tutto di +

Guest

In america 450 $, da noi costerebbe 599€. Mi pare giusto

R4nd0mH3r0

stolti, 200$ sono per la magggia che pregna l'aifon.
Ma che vi parlo a fare babbani!

Andrea Returns

Si, bastava finire di leggere l'articolo :)

WhiteTiger1988

Vogliamo parlare di iphone e ipad che rifilano sempre l stesse patacche per quasi 1000 euro?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più