
30 Maggio 2023
In accordo con quanto era stato riferito dalla ricerca di iSuppli, secondo cui la costruzione del Lumia 900 costerebbe a Nokia 209$, è stata di recente proposta un'interessante infografica che mette a confronto il valore economico delle componenti del Lumia 900 e di iPhone 4S.
Come avevamo già riferito, nonostante il Lumia abbia costi maggiori rispetto all'iPhone 4S, il Windows Phone di Nokia è venduto a circa 200$ in meno rispetto allo smartphone Apple. Inoltre, fra le varie componenti, è molto interessante notare come i costi del processore Apple (Dual Core) siano inferiori al Qualcomm (Single Core) usato da Nokia.
Commenti
Si scusate ho detto una castronata :) Intendevo che iPhone vende di più dei Galaxy top gamma..Ovvio che poi con tutti gli Ace, Mini, Giò e quant'altro Samsung spopola...comunque sono sempre contento di essere corretto :)
la differenza che non viene messa in evidenza è nei costi per la progettazione del sistema operativo che è fatto in casa. Miscosoft la sta regalando a tutti nel vano tentativo di far digerire agli utenti quella cagata immonda di windows Phone ed i suoi Cubotti. Lo sanno anche i sassi che nonkia si è intascata 1.000.000.000 di dollari in rate di 250.000.000 a botta per mettere windows phone.
trollare i truzzi: lo stai facendo nel modo giusto
se vivessimo in un mondo più umano e meno egoista un affermazione del genere sarebbe perseguibile penalmente ...prendersi gioco della vita degli operai cinesi solo perchè sono costretti a 50 cents all ora o morirebbero di fame...è inammissibile...
Attenzione con le parole. Devi partire dal presupposto che il mio è un discorso di marketing dove il piú forte si impone sugli altri ed impone standard come i prezzi. Android ne deve fare di strada soprattutto nell'ottimizzazione software, anche se personalmente lo prediligo in ambito smartphone, ma bisogna accettare il fatto che Apple ha un appeal sugli utenti che altri si sognano e questo le permette di attirare l'attenzioni sui loro prodotti aldilà della bontà del software o delle scelte hardware/estetiche. Potete dire che è chiuso, che è datato, che si rinnova troppo lentamente etc.. Ma solo chi si sente forte e padrone del proprio destino rischia molto o non rischia per nulla sicuro dei propri prodotti e della propria utenza. Apple difficilmente sbaglia da qualche anno a questa parte.
bE P€rò aifon è più fIg0 Xkè kosta d + e CeLaNno tT!!
certo! perchè invece il lumia si impalla.....................comunque per essere più sicuro potresti chiedere a siri quale dei due è meglio:)
perche non e il migliore giocattolino? hai mai visto un iphone in azione non si impalla mai !
cazzata.... apple è leader in nessuna parte. nella stessa america dove apple fa numeri è dietro ad android. detto ciò IOS non aggiunge molto a livello software la differenza la fa l'ottimizzazione software
Se per "vende di più" intendi come numero di smartphone credo che il leader sia Samsung(visti i vari modelli), se invece parli di guadagni ok, comunque credo che il discorso del leader sia da collegare maggiormente alla visibilità, dopotutto per la maggior parte delle persone si parla di Iphone o di altri smartphone, è ciò rende Iphone più una categoria che un semplice smartphone.
Già ma accusare apple è sempre di moda. A me fanno schifo proprio le multinazionali in generale, perchè credo che ben poche si salvano e spesso le condizioni dei lavoratori della Foxconn da altre parti se le sognano (sempre in cina ovviamente).
in realtà anche in questo caso l'azienda che vende di più (parlando di smartphone) è Samsung
La memoria di iPhone è migliore, l'unica cosa a favore di Apple che si evince dal grafico XD effettivamente i caricamenti di quasi tutto su 4S sono instantanei.
Sei pazzo? Non far arrabbiare il governo!
Assolutamente, infatti fa benissimo apple a venderlo ogni anno ad un prezzo maggiore anzi, dipendesse da me, calcherei ancora di più la mano.
Ciò non toglie però la mia frase di partenza, ovvero che l'iphone, come praticamente tutti gli smartphone in circolazione, non vale il prezzo a cui viene venduto. Poi ci sono smartphone che, col tempo, scendono a prezzi più, per così dire, "giusti", altri invece restano a prezzi molto superiori al loro reale valore, anche includendo il profitto a cui un'azienda giustamente punta
é una ladra apple e questo si sa...
non è apple che è avanti, sono tutti i "fessi" che comprano iphone convinti di avere il miglior giocattolo tecnologico tra le mani ad essere indietro!!! ovvio che cosi chi ride è apple, ha la grande capacità di vendere gli stracci facendoli paassare per seta......
Ma non solo Apple fa schifo... 2 mesi fa, quando alla Foxconn minacciavano il suicidio di massa, Apple ha risposto:
- Nessun europeo o americano verserebbe una sola lacrima per voi, se doveste farlo.
E ha ragione... Non é solo Apple a far schifo.
Il problema è che il prezzo lo fa il mercato, se Apple riesce a vendere ugualmente a quei prezzi, perché mai dovrebbe calare? Se dovessi vendere il tuo smartphone usato, lo daresti a chi ti offre 300 euro o a chi te ne offre 400?
Hai parzialmente ragione. Android è i sistema operativo più diffuso, ma qui GiuDeRo intendeva per leader di mercato l'azienda che vende di più, e questa è Apple (parlando di smartphone).
Parlo dal punto di vista di uno che ha un'azienda che lavora su un mercato.... è chiaro che se la vediamo dal punto di vista del consumatore hai pienamente ragione....
Il bello e che apple paga 50 centesimi l'ora gli cinesi e li obbliga a fare pure straordinario. Apple fai schifo
O che apple potrebbe calare, e di molto, il prezzo dei propri idevices e ancora guadagnarci su
Direi da un paio di mesi, visto che fino a fine 2011 Symbian era ancora il sistema più usato al mondo.
http://gs.statcounter.com/#mob...
Siamo noi altri che siamo indietro..
Non so cosa intendi dicendo che Apple è avanti anni luce, io direi che Apple ruba anni luce più degli altri.
da questo confronto emerge che apple è anni luce avanti rispetto la concorrenza (se mai ne avessimo ancora bisogno della riprova) da un punto di vista commerciale..... ha i margini doppi rispetto la concorrenza, mica brustoline.... :-D
AAA cercasi ladro
...
...
...
...
il concorso è chiuso... abbiamo trovato il candidato perfetto
Da questo confronto, emerge che apple da un punto di vista commerciale è anni luce avanti rispetto la concorrenza, ragazzi ha dei margini doppi non di qualche punto percentuale più elevati....
...o cercare di vendere più smartphone per avere dai fornitori prezzi migliori...
vabbè tanto ora arriverà qualcuno a dire che apple è giustificata perché iOS è meglio e vale tutta quella differenza di soldi.
Il leader nel mercato smartphone da circa un anno è Android
Da tutto questo emerge che Nokia dovrebbe cambiare fornitori...
Maaaaa siiiii.. Ahahah
In questo caso specifico la differenza non la fa l'hardware ed i costi di produzione ma bensì il software. Essere leader nel mercato smartphone ti lascia la libertà di imporre il prezzo, gli altri inseguitori devono puntare obbligatoriamente su prezzi inferiori per garantirsi comunque una fetta di mercato e far conoscere col tempo la bontà del proprio software. Comunque un pò di buona e sana competizione non guasta mai e Windows Phone è un ottimo terzo incomodo tra Android ed Apple...