Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 610 e 900 protagonisti di due nuovi ed originali spot (VIDEO)

20 Giugno 2012 11


L'attenzione agli aspetti del marketing e della pubblicità è sempre stata una costante nella politica commerciale del produttore finlandese. Basterebbe citare i notevoli investimenti effettuati da Nokia per lanciare nei principali mercati i nuovi smartphone Lumia, per rendersi conto che, anche nella difficile fase di transizione attraversata dall'azienda, i suoi vertici non hanno trascurato la realizzazione di campagne di marketing molto ben strutturate. E' tra le iniziative di marketing dedicate ai recenti Lumia 610 e 900 che devono essere inquadrati i due spot distribuiti oggi da Nokia. Si tratta di due spot pubblicitari molto ben realizzati che descrivono la medesima storia vista da due angolazioni differenti, ovvero quella di una ragazza che utilizza il Lumia 610 e di un ragazzo possessore di un Lumia 900. Non manca un epilogo a lieto fine in entrambi i video che possono essere osservati dopo l'interruzione.

Il finale dei due spot è analogo, così come è analoga la struttura narrativa di ciascun filmato, articolata sulle varie dimostrazioni di come le stesse situazioni possano mutare utilizzando o meno un device Lumia. Senza indugiare ulteriormente, vi lasciamo ai due video augurandovi una buona visione:

Il Nokia Lumia 610 e il Nokia Lumia 900, come il video stesso suggerisce, si rivolgono a  target differenti: il primo chiude la parte bassa della line-up dei Windows Phone Nokia, il secondo ne rappresenta l'attuale top di gamma. Entrambi condividono il compito migliorare la base installata dei terminali Windows Phone di Nokia nei rispettivi segmenti di appartenenza. Le iniziative di marketing come quelle appena mostrate possono sicuramente costituire un ausilio per migliorare la popolarità dei terminali Nokia Lumia.

fonte [&feature=player_embedded">1], [&feature=player_embedded#!">2], via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto71

Massì... dateli in promo a €100,00 e ci scordiamo che non riceveranno migliorie software

Ale71

fate un bello spot martellante anche per il grande NOKIA 808 PUREVIEW piuttosto...

Andrea Borri

quando scriveranno in piccolo piccolo "tanto windows phone 8 non lo riceverete!"

Luca Bonanno

concordo, cioè non si capisce cosa cambia se avessero avuto un lumia -.-

MrSnurbs

Si ma in effetti non ho capito bene il senso della pubblicità, è abbastanza ridicolo, con qualunque telefono fai quella roba, boh.

noez88

madonna ragazzi ma che schifo di pubblicità spero davvero che le migliorino in qualche modo o che le rifacciano da capo :(

noez88

quoto

origin70

il tuca tuca pero' e' uno spot vodafone, non samsung ;-)

giannmarco

Meeee.. una differenza tra entry level e top di gamma a dir poco insormontabile... ce l'ho pure nel mio N8 fruit min...a! Leggere poi gli ebook.. pura fantascienza.. senz'altro delle pubblicità che mostrano un mondo nuovo!! wow! Merito alla supe gnocca cmq. Ma dove se ne va quella? in un negozio che vende vecchi costumi da cinema? Il vecchietto era contento ;) ... e aveva ragione!!

Roberto Mulazzi

se samsung per l S3 trasmette il tuca tuca.... povero mondo..ci trattano proprio come dei lobotomizzati. Ce lo meritiamo, visto l effetto scimmia che fa business. Scuola Apple

MrSnurbs

Giuro, se trasmettono sta roba in Tv, la butto giù dal terrazzo, ma che palle!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più