Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Reader: il news reader dei device S40 aggiornato alla versione 2.0

30 Giugno 2012 0


Nokia Reader è un'applicazione già da tempo disponibile tramite i Nokia Beta Labs, ma tutt'ora in fase di test in vista della definitiva inclusione in Nokia Store. L'applicazione è dedicata alla lettura delle news di carattere nazionale e internazionale e contribuisce ad irrobustire ulteriormente il parco software dei feature phone S40. Come è noto, Nokia punta molto a tali terminali per imporsi nel segmento entry level, soprattutto nei paesi in cui la competizione con i terminali Android di fascia bassa si è fatta sempre più pressante. Non deve quindi stupire il fatto che il produttore finlandese sta ponendo una particolare enfasi alle applicazioni dedicate alla piattaforma S40 che continuano a crescere di numero e ad essere perfezionate. La versione 2.0 di Nokia Reader per S40 touch and type, di cui ci apprestiamo ad esaminare le caratteristiche dopo l'interruzione, è un ottimo esempio di come, grazie ad un supporto software adeguato, i feature phone Nokia sono in grado di svolgere dei task tipicamente riservati agli smartphone.

La versione 2.0 di Nokia Reader per terminali S40  introduce poche ma interessanti novità che si sostanziano nel supporto alle immagini e ai podcast audio. Le nuove funzioni si sommano alla lista di quelle già esistenti che comprendono, tra l'altro, la possibilità di filtrare le notizie in base alla posizione geografica dell'utente, la visualizzazione delle notizie più recenti nella home del device e la possibilità di sfruttare il meccanismo di notifiche push sviluppato da Nokia che aiuta a contenere  il consumo di batteria.

Ricordiamo che l'applicazione può essere installata nei terminali S40 touch and type ed è stata testata con i seguenti device: Nokia C2-02, Nokia X3-02, Nokia C3-01, Nokia Asha 303 and Nokia Asha 300. Per ulteriori informazioni e per procedere al download vi rimandiamo al sito dei Nokia Beta Labs.

fonte, via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più