
21 Marzo 2023
04 Luglio 2012 8
Nokia Play To è una delle applicazioni esclusive disponibili per gli smartphone Lumia arrivata nella Nokia Collection alla fine di giugno. L'app consente di effettuare lo streaming dei contenuti audio-video dal terminale alle altre periferiche compatibili con lo standard DLNA. Un nuovo video dimostra il concreto funzionamento dell'app, utilizzando un Lumia 900 e un tablet basato su Windows 8. Le immagini, i video e la musica vengono trasferiti con semplicità dal Lumia 900 al tablet.
Non è ovviamente necessario utilizzare un tablet Windows 8 per sfruttare le possibilità di condivisione dei contenuti multimediali degli smartphone Lumia, basta infatti una qualsiasi periferica in grado di gestire il protocollo DLNA. E' in ogni caso interessante notare che anche i nuovi tablet Windows 8 saranno in grado di interfacciarsi con i Nokia Lumia sfruttando l'app Play To. Per utilizzare Nokia Play To è sufficiente scaricarla dalla Nokia Collection o, in alternativa, collegarsi con lo smartphone a questo indirizzo.
Commenti
..Di niente...
Ok, grazie per la delucidazione.
E' normale che sembri cosi'.
La trasmissione di foto e', obbligatoriamente, una trasmissione a blocchi di dati; mentre le trasmissioni di audio, e/o video, sono di tipo stream.
Credo proprio iPad e porcate del genere abbiano le ore contate...windows 8 è windows con interfaccia touch...insomma la comodità di iPad con la versatilità di windows...
La velocità nel ricevere foto è minore rispetto alla musica e ai video, ma funziona comunque egregiamente.
Mi ero perso la doppia tastiera! Utile!
stupendo...
la velocità del tab è impressionante..chissà se è x86 o rt.
ma la cosa bella è che non è solo per i nokia o per windows 8..
quella parola chiamata "STANDARD" e, più preciso il DLNA, mi permette di usare lo streaming wireless con tantissimi dispositivi sony, samsung, sharp, nokia, htc.....