Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I Nokia Lumia convincono l'utenza business finlandese

02 Agosto 2012 12


Elisa e DNA, i due più importanti operatori telefonici finlandesi, hanno diffuso i consueti risultati mensili relativi alle vendite dei terminali appartenenti al segmento consumer e a quello business. Gli smartphone Windows Phone di Nokia appaiono molto ben posizionati soprattutto nella classifica business: quattro dei primi dieci smartphone coincidono con l'attuale line-up Lumia. Elemento importante per determinare il successo dei Lumia nel segmento business è stata la partnership tra Elisa e Microsoft, relativa ad Office 365, il servizio cloud-based dedicato alla produttività personale . 

Se si prende in analisi la classifica diffusa da Elisa relativa ai terminali più apprezzati dall'utenza business si può constatare che al terzo, al quarto e al quinto posto si trovano rispettivamente il Nokia Lumia 800, 710 e 900. Poco più staccato, alla decima posizione, si colloca l'entry level dei Windows Phone Nokia, il Lumia 610.

Interessante notare come la fornitura dei servizi dedicati alla produttività personale rappresenta un elemento molto importante per ampliare la base installata dei terminali Lumia tra l'utenza business. A tal proposito Anssi Okkonen di Elisa fa notare che la diffusione del loro servizio cloud Office 365, che al momento annovera 20.000 utenti e 2000 clienti business, ha ricevuto un importante incremento grazie alla vendita associata agli smartphone Lumia.

Il mercato finlandese presenta delle peculiarità che non sempre è facile ritrovare in altri mercati per quanto riguarda il grado di affezione degli utenti ai prodotti Nokia. Al tempo stesso, tale mercato, evidenzia l'importante ruolo svolto dagli operatori telefonici nella distribuzione degli smartphone Lumia. Un ruolo che potrebbe diventare ancora più rilevante, se i rumor sulle presunte esclusive con gli operatori europei per la commercializzazione dei Lumia WP8 si dovessero rivelare fondati.

via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

Italia cultura avanzata? Hahahahahahahahaha Guarda l' Italia è il paese più ridicolo che possa esistere. Un paese di gente che finge e non vuole vedere. Siamo indietro in tutto proprio per questo. In America stanno legalizzando la Cannabis e qui la chiamiamo ancora droga hahahahahaha Nel Nord Europa stanno tornando a un rapporto molto vicino con la Natura tra coltivazioni con orti sinergici e qui in ITalia pensiamo ancora ad arare il terreno, a concimarlo e mettere le piante al sole facendole seccare, a piantare Eucalipti per impoverire il terreno cose assolutamente sbagliate o come l' ignoranza di mettere una fila di alberi tutti uguali a una certa distanza: tutte caxxate. Paese di spettegoloni, di gente sempre incaxxata che mette sale ovunque nell' alimentazione. Paese dove la gente vuole avere le cose perchè così si sentono complete ma poi se rimangono senza questi oggetti sono degli organismi viventi, non sono mai in pace con se stesse e dovono sempre essere sotto stress e avere i comfort, ve se ne fregano di accendere i climatizzatori non pensando che così facendo l' estate sucessiva ci sarà ancora più caldo. Vi immergete nel consumismo peggio del resto del mondo dove avete 15 tipi di pasta e persino 10 tipi di marca diverse di CARTA-IGENICA ***(oooh quella alla camomilla, quella soffice, quella colorata....) La cultura italiana quella vera è stata persa molto tempo addietro. Ma dove volete andare avete perso completamente l' identità personale siete un branco di umani lobotizzati e comandati dalle multinazionali estere.

MrSnurbs

Stasera festeggiamo XD
Credo sia la prima volta! XD

Da Rio

Sono in pieno d'accordo con te!

Pinko Maxfrata Pallino

Non ho bisogno di rileggere alcun commento in cui si esprimono pareri personali. I fatti sono che l'Italia è uno dei più grossi mercati telefonici mondiali. Ma ammetto di aver sbagliato nell'usare il termine "cultura"... dovevo semplicemente usare "mercato telefonico".

fpdesign

italia ha una cultura telefonica avanzata ????? rileggiti i commenti...
Basta notarte chei ci sono più terminali mobili che personal computer per capire che non siamo avanzati.

Pinko Maxfrata Pallino

Che in Filnlandia la Nokia vada bene è scontato. Tutte le società prendono Nokia per i propri dipendenti. E' come in italia avere le Punto come auto di servizio per tutte le società italiane. Vorrei vedere invece i dati di vendita in paesi con una cultura telefonica avanzata e senza brand locali, come la Francia, Inghilterra, Italia e Germania

fpdesign

Non solo in italia c'è gente che ha account su facebook e non ha un email e mi chiedo come si sia registrata , e vale la stessa legge delle automobili , quindi mi compro SIII O iPHONE 4S cosi faccio vedere che sono figo , e mi lego per 30 mesi magari con Tre o con vodafone il più caro o con tim (nocomment) il peggiore però ho l'ultimo smartphone ma non ho un pc ho solo quello , il 90 % perde l'intera rubrica indirizzi appena collega iphone a itunes questo dopo mesi che lo ha comprato , l'altra metà trasferisce i contatti a mano , da un device all'altro .
Perle ai porci

MrSnurbs

Comprare tanto non significa essere informati su ciò che si compra.

Alessandro Lamesta

siamo al primo posto perchè la gente compra smartphone senza un valido motivo, ce chi si compra un galaxy s3 o un iphone 4s solo per andare su facebook, ce chi compra solo per moda se questo ti sembra sensato per un paese che si trova al primo posto come vendita di telefonia mobile. avrei preferito che fossimo stati anche al terzo posto ma con una consapevolezza di ciò che si sta comprando cosa che non avviene nel nostro paese.

saetta

ti do ragione per quanto riguarda l'ignoranza in generale, ma per la telefonia proprio no, siamo il paese in europa piu mobilephonomaniaco che esista

Alessandro Lamesta

se confrontato con il businnes italiano il loro è un businness anni luce avanti al nostro, in italia vige l'ignoranza per quanto concerne la telefonia e non solo.

saetta

mha! sarà! ma i bussinesman/woman che vedo io normalmente usano il blackberry e qua neanche l'ombra, invece al top del bussiness finlandese c'è il C2, ma che bussiness fanno questi finlandesi ?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più