Nuovi dettagli sul Nokia Phi, il primo Lumia con WP8 | Rumor

08 Agosto 2012 21


Il prototipo del terminale Nokia con Windows Phone  che vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri  potrebbe essere il più volte citato Nokia Phi, stando a nuove conferme "ufficiose". Il nome in codice di Nokia Phi non è nuovo. Tale modello, infatti, figurava tra quelli riportati dal benchmark WPbench. Nelle scorse ore si sono diffusi nuovi dettagli sulle specifiche tecniche e sul presunto form-factor del terminale. Non sono mancate nuove conferme sulla possibile presentazione al Nokia World.

Il riferimento al form-factor si base su semplici speculazioni e su un confronto tra la foto diffusa nella giornata di ieri e quelle del Lumia 900 e 800 (ved. foto in apertura). Stando a quanto riportato la nuova fonte, lo schermo sarà più ampio rispetto a quello del Lumia 800, ma non è ancora certo che supererà i 4.3" di quello del Lumia 900. Le specifiche tecniche del device comprenderebbero inoltre:

  • Processore dual-core Qualcomm
  • Schermo curvo
  • Stesso design con la scocca in policarbonato e batteria non removibile
  • Quattro pulsanti fisici sul lato destro (tasti volume, accensione e fotocamera)
  • SlotSD esterno
  • NFC e connettività LTE

I dati sulle specifiche tecniche coincidono in parte con quelli emersi esaminando le foto di ieri. La nuova fonte aggiunge poi dei nuovi dettagli sulla data di presentazione e su quella del possibile arrivo sul mercato. Si fa riferimento al Nokia World, come già confermato anche da Bloomberg per la presentazione, mentre la commercializzazione potrebbe avvenire entro l'ultima settimana di ottobre. Il Nokia Phi potrebbe esordire insieme ad altri due modelli basati su Windows Phone 8.

fonte, via


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
crazydsm81

ma dico io perché non fare telefoni con batterie rimovibili???????

Fabri Fina

prima o poi stanca. Vedi controparte che non cambia mai design

Xenos

"sicuramente la nokia sparerà alto anche se il terminale non dovesse valere quei soldi" moda assai diffusa ormai

david

;-)

lore_rock

mi pareva fosse lo schermo.. anche perchè sennò appare troppo quadrato il display

MircoCarraro

non so dove li vedi i tasti virtuali, la foto sarà anche "mossa" ma si vede bene la linea di separazione tra vetro "nero" (sopra i tasti) e il display (che è un po' grigetto) ;)

lore_rock

sisi notato... ma non so se hai notato che i tasti sembrano virtuali ;-).. quindi pare sia dovuto al software

lore_rock

"se non ha bordi fini" infatti questo ha il bordo superiore piccolissimo (hd2 style!), quello in basso migliorabile si...piuttosto sembra bello largo... poi il lumia900 paragonato a un gs2 è molto più grande e spesso.

moodymors

Squadra vincente non si cambia: la serie lumia ha un design eccezionale e assolutamente originale (riferimenti a cose sono puramente casuali), perché dovrebbe cambiare?

Fabri Fina

a quanto pare c'è qualcun'altro produttore che non vuole cambiare design. Incominciamo con i telefoni sempre uguali anno per anno?

david

Sopra si ...ma sotto non mi sembra con meno bordo ...e poi scusa perché "potevo risparmiarmi" ? Ognuno ha le proprie esigenze , a me non interessa uno smartphone con display superiore ai 4,3 che reputo già grande se non ha bordi fini... ;-)

lore_rock

hai visto dalla foto quanto i bordi superiori e inferiori siano stati rimpiccioliti nel prototipo? ci saranno 3mm in più in lunghezza rispetto al lumia 900... e lo schermo è decisamente più grande... quindi potevi risparmiarti

david

E mo basta co ste padelle ...! Voglio un display max da 4.3 in HD !!!! Con bordi sottili grazie.. E che caxxo...;-)

Gio

io cmq speravo in tasti full touch per wp8 tranne quello di win...i tre tasti fisici di menù-cerca-indietro potevano essere tolti e lasciato solo quello del menù, come su win8.
tanto la ricerca la potevano fare sfogliando a sinistra, mentre per il tasto indietro potevano aggiungerlo sullo schermo.

Gio

è solo una foto, le specifiche si riferiscono al dispositivo che non hanno ancora presentato.

Gio

non credo sarà inferiore a 500 dollari...

Gio

non dicono la ris dello schermo?

noez88

voglio vedere i prezzi.... sicuramente la nokia sparerà alto anche se il terminale non dovesse valere quei soldi, questo perché sarà la prima a commercializzarli e non deve far sentire "presi per il culo" i clienti che hanno già acquistato il lumia 900.... con nokia drive ormai comune a tutti i wp8 o ti pigli un Samsung high-end o aspetti il nokia lumia pure view

MircoCarraro

non so se l'avete notato, ma il logo wondows è quello della versione 7/7.5/7.8, perciò è improbabile sia il nuovo nokia con wp8...

lorenzo nappo

a quello in foto con un ipotetico 4.6 poco ci manca per essere come un note

M_90

un 4.6" risoluzione hd?

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video