Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: Tutti amano tornare alla ribalta. La campagna di marketing del Lumia 920 entra nel vivo

05 Ottobre 2012 3


Come non dare torto all'azienda finlandese, che dichiara, a caratteri cubitali che "tutti amano tornare alla ribalta", soprattutto quando ad affrontare la risalita è un'azienda che è stata leader del settore smartphone sino a pochi anni fa. Lo slogan, che campeggia sull'ampio banner collocato in una delle strade più trafficate di Amburgo, fa evidentemente parte degli strumenti di marketing preparati dal produttore finlandese per lanciare al meglio il nuovo top di gamma degli smartphone Lumia Windows Phone 8. Il Lumia 920 è per molti aspetti quello del "riscatto" dell'azienda che, dopo mesi molto difficili, ha le carte in regola per tornare a riscuotere molto successo con il suo nuovo top di gamma.

La sagoma del Lumia 920 si intravede appena sul cartellone pubblicitario, ma il device è già pronto ad invadere il mercato a partire dal mese di novembre. Il Nokia Lumia 920 è stato accolto molto positivamente dal pubblico e dagli addetti ai lavori, dopo l'iniziale accoglienza piuttosto tiepida degli investitori. Sin dalla presentazione avvenuta lo scorso 5 settembre il Lumia 920 ha dimostrato, piano piano, di avere molti assi da giocare per contrastare la concorrenza: display PureMotion HD+, touch super sensibile, fotocamera PureView, ricarica wireless senza trascurare l'inconfondibile design che ha contribuito al successo dei precedenti Lumia 800 e 900. Alla bontà dell'hardaware si sono poi sommate le notizie sugli importanti accordi commerciali con i principali carrier a livello mondiale, ultimo in ordine di tempo quello concluso con AT&T.

La campaga di lancio dei Lumia 800 e 900 lo scorso anno è  stata a dir poco martellante ed è quindi lecito supporre che l'ampio cartellone collocato sull'edificio di Amburgo sarà solo una delle tante inziative promozionali che accompagneranno il Lumia 920 sino all'esordio sul mercato e nelle settimane immediatamente successive. Dal punto di vista del marketing e della promozione dei suoi prodotti Nokia, almeno sino ad ora, non ha mai deluso.

In attesa di scoprire le ulteriori iniziative promozionali preparate dall'azienda finlandese, ricordiamo che nella giornata di oggi si è dato il via ai preordini del terminale tramite N-Store, lo store "ufficioso" di Nokia.

fonte


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SilMarTampelli

Speriamo non si ribaltino...

baldanx

Speriamo che anche se con un anno di ritardo questa rinascita prenda forma nelle mani di WP.......voglio WP+Nokia come terzo polo :)

AntoniodiGiovanni

Good Job Nokia

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più