Nokia Transport Beta per device Lumia: al via il nuovo aggiornamento alla versione 2.3

08 Ottobre 2012 7


Nokia Transport Beta, applicazione dedicata alla pianificazione degli spostamenti sfruttando diversi mezzi di trasporto urbano, ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento alla versione 2.3. La versione dedicata agli smartphone Nokia Lumia, ancora in fase beta, offre, al momento, una copertura estesa a più di 550 città in tutto il mondo. In Italia, tuttavia, la copertura è limitata ancora a poche città. Scopriamo le novità introdotte dall'ultima release di Nokia Transport Beta dopo l'interruzione.

Nokia Transport 2.3 introduce di seguenti cambiamenti alle feature già disponibili:

  • Icone dei mezzi di trasporto e dei punti di interesse rinnovate per una più facile lettura
  • Predecenti destinazioni consultabili con uno swipe nella schermata home
  • Aggiornamenti continui ed automatici su cambiamenti del servizio, nuovi percorsi e nuove città supportate
  • Funzioni di ricerca delle stazioni migliorate

Nokia Transport è disponibile il esclusiva per gli smartphone Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610. Sarà disponibile anche per i nuovi Lumia Windows Phone 8, il Lumia 920 e 820, non appena saranno disponibili sul mercato.

Per ulteriori informazioni su Nokia Transport Beta vi rimandiamo ai Nokia Beta Labs. L'aggiornamento della precedente versione beta disponibile in Nokia Collection potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti i device Nokia Lumia. Nokia comunica un possibile ritardo di 1-2 giorni dalla data di avvio della procedura di aggiornamento dell'applicazione.

fonte [1], [2]


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zato78

allora ne approfitto: ho l'albergo vicino l'aeroporto e sono in macchina. dove la parcheggio per non essere dissanguato? il parcheggio della stazione costa 20€ tutto il giorno!

Lorenzo Stefani

Ti posso già dire io come va dato che ci abito. I percorsi sono giusti e ti propone anche diversi tipi di itinerari quando possibile. Purtroppo mancano gli orari, spero per poco tempo ancora. Comunque è meglio dell'ATAF, dato che quest'ultima sviluppa app solo per android .-.

Lorenzo Stefani

Grazie!
Infatti noto che a Firenze non ci sono gli orari. Purtroppo l'ATAF ha sviluppato solo un app. per android...

zato78

la proverò a Firenze questo fine settimana

Salvatore_Carr0zzini

Con orari solo Torino. Con i percorsi dei trasporti pubblici (e senza orari):
Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Venezia, Verona.

Provata personalmente a Berlino con supporto alle funzioni complete ed è impeccabile. In Italia lo diventa meno perchè in quasi tutte le città supportate mancano gli orari.

Lorenzo Stefani

Scusate, ma che voi sappiate quali città italiane supporta?

MrSnurbs

Nokia avrà anche cambiato strategia ma non è affatto corretto che queste app per Symbian e MeeGo non vengano più aggiornate, specialmente dopo aver garantito supporto fino a 2016 e 2015.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video