Nokia Lumia 920: un modellino 3D per ingannare l'attesa | Curiosità

19 Ottobre 2012 16

Molti utenti sono in attesa di toccare con mano il Nokia Lumia 920 e di valutare, tra l'altro, peso e dimensioni. Molti altri hanno già effettuato il preordine e contano i giorni che separano dall'arrivo sul mercato del top di gamma degli smartphone WP8. Nokia Uk ha reso disponibile un modellino del device che può essere realizzato con semplicità, stampando e ritagliando opportunamente il disegno 2D  scaricabile  collegandosi a questo indirizzo. Un'altra simpatica iniziativa di marketing attivata dal produttore finlandese ed un primo metro di valutazione per giudicare se le dimensioni del device appaiono adatte alle proprie esigenze.

Per creare il modellino del Lumia 920 è sufficiente seguire le istruzioni riportate nell'immagine: stampare l'immagine (con scala al 100%, ovvero senza ulteriori ridimensionamenti), ritagliarla, piegare i bordi superiore ed inferiore, curvare i lati e, per finire, incollare con la colla le linguette nere. Chiariamo che la stampa deve riguardare l'immagine scaricabile dal link riportato in apertura e non quella mostrata nella nostra news che è stata ridimensionata. Il risultato finale dovrebbe essere grosso modo simile a questo:

Non si può parlare di un mockup fedele al 100% visti i materiali e le inevitabili variabili legate all'"assemblaggio", ma si tratta di una buona approssimazione che può rendere l'idea delle dimensioni del device. Non resta che armarsi di forbici, colla e di un po' di pazienza per dare iniziare ad "maneggiare" il Lumia 920 in attesa dell'arrivo di quello reale.

via

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 439 euro oppure da ePrice a 494 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

non vedo l'ora di cambiare il mio 4s con questo gioiello. la mamma è sempre la mamma

Arch1Mat

Fatto?! ... ... ... Bene.

Veronica Primitivo

bello, ammazza ke grande, non c è anche il modellino dove ritagli i soldi per comprarlo? mi servirebbe

Da Rio

voi fan non avete proprio il senso dell'umorismo... era una battuta simpatica dai

Junior Lo

Simpatico lui...ma per favore!

lancer89

Se e tu andresti ad eliminare la caratteristica migliore dei lumia cioè il design??? Io sinceramente preferisco un cellulare con una dimesione e peso maggiore ma BELLO che una scatoletta piccola e leggera senza uno stile che lo contraddistingue da tutti gli altri terminali

MarcoConcas

Quindi ci lasciamo a casa ricarica wireless e stabilizzatore meccanico oltre che la migliore fotocamera dopo quella dell'808...Perfetto per 20 grammi in piu del lumia 900 ci fottiamo l'innovazione...Il migliore e piu completo dispositivo sputtanato in un secondo per 20 grammi! Fatti furbo...

JayJouker

No scusa...ma "smart" non vuol dire "intelligente" e "acuto"? E gli smartphone devono essere appunto intelligenti (per così dire) per poter semplificarci sempre più le azioni quotidiane. E credo che questo meraviglioso lumia 920 lo faccia a a dovere ;) anche meglio di altri smartphone. Sempre secondo il mio modesto parere..

Guest

No scusa...ma smart non vuol dire "intelligente" e "acuto"? E mi sembra che questo meraviglioso lumia 920 lo sia molto di più di molti altri smartphone

nessuno29

Quindi voi uno schermo e basta in pratica...e l'elettronica?le antenne?Mi tutti ingegneri sono...

max2348

Ti do perfettamente ragione, Nokia avrebbe dovuto includere insieme al cellulare un abbonamento per la palestra annuale...

GamesFan

Possiedo un Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Tab 2, iPodTouch 5G e iPhone 3G, e quindi sono abituato a schermi piccoli e grandi, ma tutti dispositivi abbastanza leggeri (tranne iPhone 3G) e facilmente maneggiabili.. La gestione della dimensione dello spazio del Lumia è stata decisamente fatta male, i designer Nokia poteva risparmiarsi di lasciare le due parti gialle sopra e sotto, potevano ridurre notevolmente il Lumia in altezza cercando di eliminare i bordi attorno allo schermo come ormai fanno tutti i produttori.

deltari

In effetti l'hai sparata grossa, soprattutto per ciò che riguarda le dimensioni visto che ormai tutti navigano verso i 4 pollici.......

Adriano

Hahahah, ha fattttto la battttttuta!
Che ridere!
Cosa? Boh!

GamesFan

Per riprodurre il peso originale del Lumia 920, basta attaccare il modello di carta a un mattone di cemento, e in pochi secondi avrete un modello del Lumia 920 in dimensioni e peso reale.

Seriamente, il concetto di smartphone è di avere un telefono di piccole dimensioni, leggero e di poco spessore, facile da usare e tenere in mano. E questo Nokia non riesce proprio a farlo con qualsiasi telefono.

mutz2890

skydrive mi dice L'elemento è stato eliminato, è scaduto oppure non disponi dell'autorizzazione necessaria per accedervi.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video