Lumia 822: Nokia annuncia la variante del Lumia 820 distribuita da Verizon

29 Ottobre 2012 5

L'annuncio ufficiale del Nokia Lumia 822 arriva in mattinata, senza eccessive sorprese, tenuto conto della scia di rumor, indiscrezioni e foto leaked diffuse nei giorni scorsi. Come supposto in precedenza, si tratta dalla variante del Lumia 820 commercializzata dall'operatore telefonico statunitense Verizon. Sostanzialmente invariata la piattaforma hardware di base, pur non mancando delle differenze rispetto al Lumia 820, come vedremo in seguito. Esattamente come il modello riservato al nostro mercato, anche il Lumia 822 integra un display da 4.3" WVGA AMOLED, processore Snapdragon S4,  fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss e la possibilità di ricorrere alla cover intercambiabili che consentono di espandere le feature disponibili. Dopo l'esclusiva di AT&T per la distribuzione del Lumia 920 nel mercato statunitense, anche Verizon, quindi, rientra nella rosa degli operatori telefonici impegnati nella distribuzione dei nuovi smartphone Lumia Windows Phone 8.

Nella press release ufficiale, distribuita da Nokia in mattinata, non manca il riferimento ad alcuni software esclusivi preinstallati nello smartphone. Ci riferiamo in primo luogo a Nokia Drive+, una versione del noto software di navigazione integrato nei terminali Lumia che potrebbe presentare delle novità ulteriori rispetto a quella oggi disponibile. Il Nokia 822 di Verizon arriverà sul mercato con le mappe degli States precaricate e consultabili anche in modalità offline. Non manca poi il riferimento ad altre applicazioni dei Nokia Lumia come Nokia City Lens, Nokia Music e quelle dedicate al comparto fotografico come Cinemagraph, Smart Shoot e Panorma. Software che faranno parte, naturalmente, anche della dotazione software dei Lumia WP8 destinati al nostro mercato.

Per quanto riguarda il comparto hardware, come ricordato in apertura, le caratteristiche sono sostanzialmente simili a quelle del Lumia 820. A ben guardare, tuttavia, si può notare che il Nokia Lumia 822 integra una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, mentre il Lumia 820 utilizza un modulo VGA. Altra differenza riguarda la batteria che ha una capacità pari a 1800 mAh (1650 mAh nel caso del Lumia 820). Anche il design della scocca differisce rispetto a quello della variante riservata al nostro mercato e sarà disponibile nelle tre colorazioni bianca, nera e grigia. Leggermente più contenuto, infine, il peso: 142 grammi per il Lumia 822, 160 grammi per il Lumia 820.

Il Nokia Lumia 822 verrà distribuito da Verizon nel mercato statunitense in autunno. E' possibile consultare ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche del device collegandosi alla pagina ufficiale del prodotto.

fonte


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

esteticamente mi piace piu dell'820, e poi questi hanno la cam in hd frontale... fortunatamente...

MrSnurbs

Si, finché sono pochi e hanno lo stesso hardware, ma il problema diventerà nel lungo termine quando il numero sarà maggiore.

Io lo dico sempre, pochi ma buoni.

Nickg126

Per quanto rigurarda gli aggiornamenti non penso ci siano problemi alla fine cambia soltanto la fotocamera frontale, sostituire un driver su un aggiornamento non gli costa niente

MrSnurbs

Visto così non mi piace per niente ma soprattutto io odio le versioni personalizzate per gli operatori:

1 - Creano confusione
2 - Sono più terminali da tenere aggiornati il che è sempre un problema

Felice Petrucci Zingarelli

come rovinare l'estetica perfetta di un telefono .

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Nokia 7 Plus: come scatta le foto e gira i video | Focus

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35