Nokia Lumia 920 vs HTC 8X: video confronto by HDBlog

16 Novembre 2012 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Nokia Lumia 920 è indubbiamente uno dei device più attesi dell'ultima parte dell'anno e sarà chiamato a confrontarsi con le altre proposte WP8 concorrenti nelle prossime settimane. Tra le alternative che si possono prendere in considerazione per iniziare ad utilizzare la piattaforma Windows Phone 8 figura anche l'HTC 8X. I due top gamma di Nokia ed HTC sono protagonisti della nostra nuova videoprova che li mette uno accanto all'altro.

Appaiati per quanto riguarda le prestazioni, grazie alla piattaforma hardware di base condivisa, i due terminali si differenziano sul fronte del form factor e della dotazione di software personalizzati, oltre che per la diversa dotazione di memoria integrata e per alcune feature extra di cui è dotato il Nokia Lumia 920 (ved. stabilizzatore ottico e possibilità di effettuare la ricarica wireless).

La somma delle differenze a livello hardware e software tra i due terminali potrebbe giustificare per molti i cinquanta euro di differenza esistenti tra i due device e quindi l'acquisto del Nokia Lumia 920. Il top gamma Nokia "chiede" come "sacrificio" all'utente di accettare un peso superiore alla media, ma, come ricordato nella nostra prova, ben distribuito e bilanciato.

Clicca qui e scopri le differenze dei due modelli

A seguire le recensioni:

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ant_mest

caga pure...:)

francisco9751

datele tempo..è fuori dal mercato da troppo tempo..deve rimettersi in carreggiata

Clear95

Hai assolutamente ragione..La nokia si è fatta furba ma non intelligente! Il design del lumia è partito dal Nokia E7 (chi l'ha avuto o lo ha ancora può capire). Poi ha subito una piccolissima rivoluzione nell'N9 e da lì Nokia, osservando il successo del design, ne ha approfittato per usare sempre quello e andare sul sicuro.. ATTENTA NOKIA CHE FAI LA STESSA FINE DI APPLE CON IL DESIGN.

Clear95

Sono gusti ;)

DenisFerrara

de gustibus! a me fa cagare il lumia ad esempio..

Mario A. Tursi

Dalle tempo, quando avrà recuperato qualche soldino vedrai capolavori in stile Nokia, possiamo dire che solo ora (con WP8) è veramente ripartita ancora un annetto e altro che Samsung e compagnia :P

stefano

volevo solo dire che l'esperienza browser era soddisfacente e, a pari degli altri device gia nella versione precedente ;)

Pablo Bonsignori

"....HTC 8X continua a colpire per l’elevato livello costruttivo, per un
design ricercato e per una piattaforma hardware e software rinnovata e
prestante....." Veramente qst HTC fa veramente cagare come design...il lumia è nettamente + bello....

TonioC

Concordo assolutamente sui i neri... Dal vivo è uno spettacolo! :)

Maurizio Persico

Mi piace il paragone, evocativo

lappaz

Si è tenuto sul "moderato" andante xD... Cioé, 8X è un bel telefono, s'intende, ma a quel prezzo non ci fa una bella figura perché dall'alto della sua prestanza hardware/software il 920 lo annichilisce proprio... E come per qualsiasi altro prodotto appena uscito: dovremmo avere la fortuna tutte le volte di provarli per alcuni giorni questi mirabolanti smartphone TOP gamma per renderci conto delle qualità e delle differenze e scegliere quello che per noi risulta il migliore. Non basta smanettarlo al centro commerciale o vedere video a go go su internet, può servire, ma non basta mai; la prova sul campo è quella che ci fa capire se la scelta che si è fatta è stata ponderata. Ti può andare bene, e sei soddisfatto, ma ti può andare anche male e ti mangi le dita per non aver preso il terminale che hai scartato al momento dell'acquisto, a parità di prezzo o quasi.

Adriano

Anche a me esteticamente piace più l'HTC.
Trovo sia un errore da parte di Nokia creare 1 solo design. Ai tempi, creava 20 telefoni con lo stesso sistema ogni anno. Ce n'era per tutti i gusti.
Oggi lo fa solo Samsung e guarda caso é il numero 1.
Perché Nokia non lo fa più? Perché propone solo 1 telefono?

Gerry

non si può certo dire che l'unica differenza degli schermi risieda nella sensibilità! Forse il recensore non ha visto che il 920 sembrava un amoled tanto i neri sono profondi! per non parlare del refresh rate maggiore sul lumia... cioè dai ragazzi, la differenza non passa solo dai guanti...

pelonero111

si merita anche secondo me,però come per android prezzi troppo alti

lappaz

Approvo e sottoscrivo. Preso da due giorni. Lumia 920 tutta possanza nessun fronzolo. Mostruoso ed indistruttibile. Visto ieri usato come martello?

Roberto Mulazzi

nokia avanti anni luce su Htc.
8x per quello che offre n meno dovrebbe costare quasi la meta'
i 50 grammi in piu' sono di sostanza, come mezzo etto di culatello stagionato 24 mesi

M_90

esteticamente devo ammettere che mi piace di più 8x, ma a livello sw è innegabile che 920 abbia molte più features. comunque wp8 davvero fluidissimo e velocissimo, impuntamenti 0. spero che wp8 prenda piede perchè merita molto.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video