Nokia Lumia 620: la componentistica interna si mostra in foto. Confermato il doppio microfono

21 Dicembre 2012 5


Il Nokia Lumia 620 arriverà sul mercato italiano nel mese di febbraio 2013, ma suscita sin da ora molto interesse grazie alla sua capacità di porsi come il terminale Windows Phone 8 più economico del mercato (il prezzo di listino è pari a 249 euro, ancora più basso di quello di HTC 8S). Nonostate alcune "limitazioni", come quelle relative alla quantità di memoria RAM pari a 512MB, il terminale si propone come uno dei più interessanti prodotti di fascia low-end basati sulla piattaforma mobile di Microsoft. Gli utenti più impazienti di conoscerlo in maniera dettagliata potrebbero osservare le prime immagini della componentistica interna che riportiamo di seguito.


Le immagini rivelano dei particolari interessanti, come la presenza di una coppia di microfoni. Avevamo già anticipato che Nokia sembra aver curato in maniera convincente il comparto audio del Lumia 620 e tale dato sembra essere confermato dalla prima analisi dei componenti interni.

Il secondo microfono risulta utile per sopprimere il rumore di fondo durante le conversazioni telefoniche e durante la registrazione dei video. Per quanto sia improbabile che il Lumia 620 riesca a registrare video con audio stereofonico (caratteristica assente anche nel top gamma Lumia 920), è lecito attendere un comparto audio ugualmente molto curato.


Molto interessante anche l'"esploso" che segue, in grado di evidenziare in maniera chiara i principali componenti interni del terminale.


Il Lumia 620 potrebbe rappresentare un terminale deciso per consentire a Nokia di espandere in maniera consistente la base installata di terminali Windows Phone 8, comprendendo anche il segmento medio-basso del mercato. Gli utenti più giovani e chi vuole entrare nel mondo Windows Phone 8 senza eccessivi esborsi di denaro rappresentano il target che Nokia si propone di raggiungere con il Lumia 620.

 fonte, via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sc

e io che pensavo che il secondo altoparlante lo poteva montare solo l iphone 5 visto che e una tecnogia troppo innovativa e costosa per telefoni da pezzenti come questo nokia..sigh (commento ironico non iniziate a linciarmi xD)

ciccio35

probabilmente per fare un magazzino decente per evitare i problemi che hanno col 920 (e al momento penso che la priorità delle linee produttive vada appunto a lui, quindi per gennaio avrebbero avuto selle scorte di 620 irrisorie)

dj_U_G

ma perchè cavolo non lo fanno uscire a gennaio? Me lo sarei comprato subito

ciccio35

ma l'elemento indicato col 3 non era la fotocamera anteriore?

fortino83

se uno vuole provare WP8 questo è l'ideale, per poi passare al nuovo top di gamma....

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video