Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 620 vs HTC 8S: confronto finale by HDblog (VIDEO)

17 Febbraio 2013 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Nokia Lumia 620 affronta l'ultima sfida con HTC 8S, il suo principale concorrente nel segmento degli Windows Phone 8 di fascia medio bassa. Nell'ultima prova comparativa dedicata ai due device, ne riassumiamo tutti i punti di forza e di debolezza mettendoli uno accanto all'altro. Una sfida che si gioca sul terreno della costruzione, della dotazione di software esclusivi, delll'autonomia, delle prestazioni e di elementi della piattaforma hardwaere che fanno parte del comparto multimediale, come la fotocamera e l'altoparlante esterno.

Tanti dettagli da valutare per due terminali che grazie a Windows Phone 8, e al di là del risultato finale del confronto, hanno entrambi il non trascurabile merito di offrire un'esperienza d'uso molto gratificante anche agli utenti che non dispongono di cifre importanti per acquistare un terminale di fascia hi-end.

Iscriviti al nostro canale Youtube, clicca e rimani aggiornato

Clicca qui e scopri le differenze dei due device

A seguire le recensioni:


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Manzotti

tra 520 e htc 8s chi vincerebbe devo comprare uno dei 2 help

Paolo Avilio

Ma infatti il design non è brutto, solo che è un mix tra Note 2 ed S3 e di originale non ha praticamente nulla.

io sono nappo

a me l'ativ piace molto... il grigio è particolarmente azzeccato... cmq a 600 euro nessuno sano di mente lo comprerebbe

giangio87

il modulo 3g nei soc qualcoom è sempre il medesimo, non è che cambiando SoC si cambia modulo radio (salvo presenza o meno di LTE) puoi comunque fare un paragone prendendo device con SoC di diversi produttori per comprenderne la bontà dei chip radio e del modulo wi-fi) ad esempio per esperienza diretta ti posso dire che xperia ArcS e xperia U hanno una ricezione wi-fi minore rispetto a nokia asha 303

Woody

Si effetiivamente ma ho chiesto questo per vedere a occhio le differenze in navigazione e vedere le relative statistiche tramite programmi tipo speedtest. Certo, fatto tra i due non è che si veda questa grande differenza, ma messi a confronto per esempio con un più performante lumia 920 o 820 o ancora S3 & co, si capisce di quanto e se siano più "lenti" questi. Voglio cercare di capire come si comporta il lumia 620 in navigazione 3G perché non nascondo l'intenzione di prenderlo, ma voglio capire questo aspetto che credo che sia comunque rilevante.

matiu2

di design e batteria vince oggettivamente htc

giangio87

secondo me ha poco senso, il modulo radio è il medesimo fornito da qualcoom

Woody

HDblog non si riesce a fare un video test sulla velocità di connessione sotto copertura 3G di entrambi i devices, magari mettendo a confronto anche più dispositivi? Magari con il supporto di app che ci faccia vedere le statistiche di connessione?
Comunque belle recensioni!

Del Fante Guido

COme design l'8s è davvero meraviglioso. MA per il resto vince il 620

Emanuele Sciutto

Molto belli entrambi.. Nokia e il suo Lumia sono però sulla luna per adesso

Dario Di Palma

Il benchmark lanciato due volte... LOL

Vaniz

Io invece concordo con sc, soprattutto dal vivo l'HTC 8s è bellissimo... peccato solo che come sostanza sia molto meglio il Lumia.

Paolo Avilio

Grazie ai Windows Phone finalmente i produttori hanno trovato il coraggio di osare con forme, design e colori particolarmente riusciti (sia per HTC che per Nokia).
Solo Samsung invece fa passare la voglia di acquistare i propri terminali Windows (vedasi il povero Ativ S che sembra il fratello illegittimo del Galaxy S3).

Uno Dei Tanti

Ma neanche di design vince htc..

Guest

Come design vince htc, ma per il resto il Lumia è da preferire

M_90

l620.

flu.

Io andrei di Lumia...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più