Nokia Lumia 620: il carrier tailandese TrueMove H ne conferma l'enorme successo

18 Marzo 2013 19

lumia_620_01

Il Nokia Lumia 620 è disponibile nel nostro mercato da diverse settimane, ma l'esordio assoluto del terminale Windows Phone 8 più economico di Nokia (sino all'arrivo del Lumia 520) è avvenuto partendo dai mercati asiatici. Una scelta non casuale, tenuto conto che si tratta di aree in cui la competizione tra i principali produttori di smartphone e cellulari si gioca sul terreno del prezzo, oltre che su quello delle prestazioni.

Il Lumia 620, proprio in virtù dell'ottimo connubio di prezzo e prestazioni, sembra aver ottenuto un successo nel mercato asiatico che, in alcuni casi, è stato definito anche superiore alle aspettative. A titolo di esempio, il carrier tailandese TrueMove H commenta in maniera molto entusiasta le vendite del terminale. 

Con un comunicato stampa Kittinut Tikawan, Director Device Product di TrueMove H, afferma che il Nokia Lumia 620 sta guadagnando un'"immensa popolarità" ed ha un "enorme successo". La stessa intestazione del comunicato fa riferimento al superamento dei target di vendita previsti:

TRUEMOVE H CELEBRATES SUCCESS OF NOKIA LUMIA 620 SALES EXCEEDING TARGETS WITH A SERIES OF PROMOTIONS TOTALING MORE THAN BAHT 4,800

(Press Release)

According to Dr. Kittinut Tikawan, Director, Device Product of True Corporation Plc, TrueMove H continues to retain its leadership position in Thailand’s smartphone market and will continue to offer attractive promotions this year especially for Windows Phone 8 smartphones such as the Nokia Lumia 620, the latest model which is currently gaining immense popularity. In response to the tremendous success of this model, TrueMove H has launched unbeatable promotions to meet the demand of customers who want to own the Nokia Lumia 620, a hip and affordable smartphone. The special offers include the option of a Baht 500 discount on the handset price or 0% interest installments for 10 months, free portable charger worth up to Baht 1,990, and a 50% discount on the monthly service fee for 3 months when applying for a package. The most special offer of all is the iSmart 599 package with free social pack for 3 months allowing subscribers to enjoy unlimited Twitter, Facebook and Whatsapp. Moreover, an additional discount of Baht 1,000 per handset will be offered to True Card members who purchase the device along with a monthly price plan subscription. TrueMoveH has also launched an enticing promotion for the Nokia Lumia 820 whereby customers will receive a free wireless charger and a compatible back cover valued at Baht 3,450. Interested persons can purchase these smartphones online at www.truemoveh.truecorp.co.th/product/buy/458/Nokia_Lumia_820 or check at which True shops the devices are available by visiting www.truemove-h.com/nokialumia. These promotions are exclusive for TrueMove H customers only.
TrueMove H offers the fastest 3G+ services on a 3G+ 850 MHz network with the largest nationwide coverage comprising 928 districts, 6,583 sub-districts and 54,620 villages across 77 provinces in Thailand. Wi-Fi by TrueMove H offers connection speeds of up to 100 Mbps* at 100,000 hotspots in Thailand and more than 200,000 hotspots abroad.
For more information, call 1331 or visit www.truemove-h.com.
*The actual data speeds of 3G+ and WiFi vary depending on the number of active users in the area as well as on device compatibility.

Il successo di vendita ha consentito all'operatore di dare il via ad una serie di iniziative promozionali che comportano una riduzione del prezzo di listino, un caricabatterie portatile in omaggio e sconti sul costo dei servizi telefonici.

Un successo importante per il Lumia 620 che appare, al momento, il modello più importante dei WP8 di Nokia nel segmento dei terminali "low-cost".

Sarà interessante valutare l'incidenza del device sulle vendite dei terminali Lumia anche nel nostro mercato. Utili indicazioni in tal senso dovrebbero emerge dopo la chiusura del primo trimestre 2013 che terminerà a fine marzo.

fonte, via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

galaxy advance.e ancora troppo indietro wm.pero estetivam e carino davvero sto lumia.dovresti cercare in giro delle recensioni cmq

francesco

bell oggetto, sfizioso ma nulla di che. la voce grossa la fa comunque android per quantita di device su cui monta. la sorpresa sara ubuntu su smartphone e tablet.cosi ognuno sara libero di installare il so chepiu gli piace. viva l open source...fortuna che almeno in questo campo esiste democrazia e soprattutto liberta di scelta

Rhemus86

Quello l 'ha fatto per cercare di battere iPhone. Di certi che se avessero venduto iPhone 5 a 500€ e in regalo davano iPad mini (come ha fatto Samsung con l's3), a quest'ora l'80% degli smartojibe venduti sarebbero atati iPhone.

Mark3795

mi consigliereste il nokia lumia 620 o il galaxy advance? (allo stesso prezzo)

Guest

mi consigliereste il nokia lumia 620 o il galaxy advance? (allo stesso tempo)

acgoogle

mi colpisce soprattutto il design (nokia con la serie lumia ha fatto una vera svolta nel design) e il prezzo..ottimo assolutamente

ciccio

windows phone8 è no schifo orribile, bloccato, meno della versione 7.8 ma è sempre no schifo

M_90

nokia ancora non è ritornata sulla bocca di tutti come un tempo, però io di l920 ne sto incominciando a vedere qualcuno, anche a chi prima usava iphone. certo è che con questa crisi si punta molto alle fasce basse e soprattutto chi non cambia il telefono sempre desidera avere il massimo della ricezione, qualità e sicurezza sw e qui il l620 se la gioca bene.

io sono nappo

beh si comunque sono sempre dell'idea che per il momento è meglio puntare su wp che costano 200-250 euro al lancio.... di lumia 820 e 920 se ne sono venduti pochi di questo 620 se ne venderanno molti ancora per un pò e poi già si vedono in tv le pubblicità per il 620 non le ho mai viste per i suoi fratelloni

Giovanni

A mio parere ha molto più senso di un 920.
Windows Phone ha senso solo nella fassa bassa a mio parere al momento.
Però trovando il Galaxy nexus a 10 euro in più mi butterei subito sul Nexus

Andrea De Filippo

consigliato a tutti i miei amici come top medi-alto smatphone va una bomba e con nuovo update ancora meglio

Angelo Perrone

si vede già la pubblicità in tv :D e cmq l'ho provato all'euronics ed è davvero bello, veloce e user-friendly.

MrSnurbs

Per me non c'è niente di strano, batti il ferro finché è caldo.

Vedi che un terminale vende bene, fai in modo che anche chi non ci pensava a comprarlo possa trovare motivi per farlo.

Inoltre è tutta immagine per l'azienda.

stefano

bhe, lungi da me criticare samsung, ma nei primi mesi dopo il lancio di s3 ti veniva regalato un tab 7.0 e dopo un galaxy music, e di certo l's3 ha sbancato parecchio.

Andrea Savi

Qualcosa non torna... enorme successo solitamente non si traduce subito in sconti e promozioni... Bo spero sia tutto vero perchè Nokia mi piace.

v2online_And80

Condivido in pieno, in fondo è la stessa chiave di successo che ha fatto di Android il sistema più venduto a livello mondiale.

dragondevil

Beh ovvio, è un ottimo smartphone che a 250€ offre prestazioni e hw molto superiore rispetto alla concorrenza con Android...

M_90

per la piattaforma wp ci vogliono queste vendite per attirare sempre più sviluppatori. nokia deve continuare ad impegnarsi come sta facendo, anche a livello di marketing e i risultati piano piano arriveranno.

gl3nn920

Ottimo

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Nokia 7 Plus: come scatta le foto e gira i video | Focus

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35