Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 701: utile video guida per smontare e riassemblare il device (VIDEO)

31 Marzo 2013 2

nokia_701_replacement_01

Il Nokia 701 è sul mercato da molti mesi e rappresenta una delle espressioni migliori della produzione di terminali Symbian messa in campo da Nokia. Ottimi materiali, un prezzo tutto sommato contenuto (grazie alle numerose offerte che si sono susseguite nel corso dei mesi) ed una piattaforma hardware di base largamente condivisa con il Nokia 808 PV (fatta eccezione per la fotocamera) hanno rappresentato un buon biglietto da visita per il terminale che riesce tutt'ora a svolgere adeguatamente il ruolo di secondo smartphone o di primo per gli utenti che non hanno particolari esigenze.

Solo recentemente è stata realizzata un'ottima video guida che consente di conoscere la procedura da seguire per smontare il terminale, procedendo alla successiva sostituzione dei principali componenti. Una guida non particolarmente "tempestiva", visto la lunga militanza del terminale nel mercato, ma decisamente ben fatta ed utile agli utenti che continuano ad utilizzare uno degli ultimi smartphone Symbian prodotti da Nokia.

Per semplificare la visione del lungo filmato da ben 24 minuti è possibile spostarsi nelle parti che interessano maggiornamente seguendo il seguente indice:

Saltare l'introduzione 1:29
Rimozione del digitalizzatore 4:41
Auricolare 6:23
Jack delle cuffie 10:23
Rimozione della mainboard 11:43
Porta Micro USB 12:16
Sostituzione digitalizzatore e display 17:48

Operazioni che sono riservate ad un pubblico esperto che intende effettuare delle riparazioni fai da te non troppo complesse.

fonte, via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più