Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Catwalk si mostra nelle prime presunte immagini

18 Aprile 2013 19

Catwalk

Nokia Catwalk, il presunto smartphone Lumia con scocca in alluminio, torna a far parlare di sè con le prime presunte immagini del terminale. Provenienti da una fonte ritenuta sufficientemente affidabile, la foto riportata in apertura e quella disponibile dopo l'interruzione, mette in evidenza una scocca molto differente rispetto a quella del Lumia 920, di cui il device rappresenta una versione riveduta e corretta.

Lo smartphone ha peso e dimensioni differenti rispetto all'attuale top gamma Lumia WP8 e potrebbe pesare solo 132 gammi (185 grammi per il Lumia 920) con uno spessore di 8.4 mm (10.7 mm nel caso del Lumia 920).

La seconda foto mette in evidenza dei dettagli interessanti, come la zona dell'obiettivo che è più sporgente (evidentemente per contenere gli ingombri) e la presenza della parte bassa della scocca dei tre contatti che ritroviamo anche nel Lumia 720. Nokia potrebbe aver scelto di non integrare la componentistica per la ricarica wireless all'interno della scocca, per contenere peso e dimensioni, prevedendo delle cover extra in grado di supportare la ricarica wireless della batteria (come avviene nel caso del midrange Lumia 720).

Catwalk 2

Altri dettagli desumibili dalle foto riguardano la collocazione del connettore micro USB nella parte alta della scocca e non in basso come solitamente avviene con i terminali Windows Phone.

Le presunte foto del Nokia Catwalk pur provenendo da una fonte reputata attendibile potrebbero ritrarre non la versione definitiva del device, ma uno dei prototipi del terminale. Sono da mettere in conto alcune possibili differenze per quanto riguarda l'integrazione dei principali elementi della scocca.

Ricordiamo le presunte caratteristiche tecniche del terminale che comprenderebbero:

  • Processore dual-core S4 da 1.5 GHz
  • Display da 4.5

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Nokia: ti sei appena risollevata, non fare la masochista e non suicidarti così.

Guest

E' lo stesso che è successo per gli htc one x e one x plus.

Guest

Io, inizialmente mi innamorai del design dell'820, ritenendo quello del 920 troppo spigoloso. Poi, capii che quello dell'820 era troppo anonimo. Abbastanza bello, ma sempre troppo anonimo. Poi capii che il 920 era bellissimo, non lo avevo mai visto bene, dicendomi, troppo spigoloso, ma è bellissimo. Se wp avesse le app di android... sarebbe stato già mio!

Fabio Mollura

tipo un 5s

Emanuele Sciutto

beh le specs del 920 sull'820 sarebbe stato per me, singolo individuo, meglio.. perche come design preferisco quello ^^ magari col prezzo dell'820

elvis

cioè se l'820 fosse stato il 920 l'avresti preso?

Antonio Raele

è orribile

fire_RS

Orrendo, e per di più grosso come il 920..spero tanto sia un fake mal riuscito

Emanuele Sciutto

a me l'820 piace un sacco come design, se avesse avuto la risoluzione hd e una batteria da 2k probabilmente lo avrei preso al day one

M_90

secondo me è simile al 720.

theprov

Dice che sarà una versione riservata ad un carrier USA per un po' di tempo, magari a livello mondiale avrà una diffusione limitata.

theprov

purtroppo

Fabio Rea

dalle caratteristiche è un top di gamma della generazione dello scorso anno con scocca in alluminio, un Lumia920 meno pesante, a questo punto aspettare il vero successore dell'attuale top di gamma, no?

Emanuele Sciutto

questo è in linea con l'820 non centra una mazza con la serie 800/900/920/N9

Emanuele Sciutto

come a che serve?

Fabio Rea

estetica a parte, a che serve questo coso?

Emanuele Sciutto

per me è esattamente il contrario.. le specs sono le stesse del 920 come giusto che sia(visto che non è il successore), è il design che a me inorridisce.. odio le fotocamere che sbordano.. e quella dietro sembra una plasticaccia in stile s3 boh..

theprov

Ma non scherziamo per favore, è osceno, quel magnifico pezzo di design che è l'N9 si sta rivoltando nella tomba.

Fabio Rea

bellissimo telefono, ma le caratteristiche hardware fanno schifo, peccato.