Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Phablet Nokia entro fine anno e Nokia EOS a luglio secondo il Financial Times

18 Aprile 2013 13

Nokia_Lumia_1080_concept_4-595x339 (1)

Il Financial Times, fonte indubbiamente autorevole, ha diffuso due interessanti indiscrezioni sulla road-map di Nokia. Seccondo il FT il produttore finlandese lancerà entro la fine dell'anno un phablet, naturalmente basato sul sistema operativo Windows Phone, e nel meso di luglio il Nokia EOS, lo smartphone Lumia dotato di fotocamera da 41 megapixel.

Due rumor indubbiamente interessanti che evidenziano la volontà di Nokia di rinnovare in maniera importante il suo catalogo prodotti investendo sui terminali di fascia alta, attualmente ben rappresentati dal Nokia Lumia 920. 

I dettagli sul nuovo phablet Nokia sono abbastanza scarsi e si fa riferimento esclusivamente ad un prodotto simile al Samsung Galaxy Note, ma con caratteristiche tecniche più avanzate. Il rumor non appare del tutto infondato anche alla luce di recenti indiscrezioni sulla futura evoluzione della piattaforma Windows Phone che, in un futuro non troppo lontano, potrebbe supportare dispositivi con schermi da 5" in 1080p e introdurre dei cambiamenti nella UI con l'introduzione di un'ulteriore fila di Tiles. Caratteristiche che sembrano sposarsi bene con un phablet Nokia.

L'introduzione entro fine anno del phablet potrebbe lasciare intendere una presentazione che avverrà in autunno con una commercializzazione in tempo per le festività natalizie. Ancor prima di tale data dovrebbe essere possibile conoscere il nuovo cameraphone Nokia con tecnologia PureView che, stando a quanto riportato dal FT, verrà lanciato nel mese di luglio. Un anno che si preannuncia, quindi, molto interessante per chi guarda con interesse i prodotti dell'azienda finlandese.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Display da 5.5 pollici + office + sky drive.Immagina, puoi. Solo un device più grande?

Giuseppe Chianese

se nokia passasse ad android speccherebbe tutti wp è troppo arretrato come sistema operativo

GiorgioGR

Guarda, secondo me le compatte sono tutt'ora inutili: per scattare qualche foto/video al volo il telefono è preferibile, visto che lo si ha sempre con sè, mentre per risultati migliori ci si dovrebbe affidare ad apparecchi più professionali... Insomma: ultimamente, con i livelli raggiunti dagli ultimi Nokia/HTC, le compatte hanno trovato dei degni successori... :)

Riccardo Fiore

Fosse vero il nokia EOS, come evoluzione dell' 808 e con stabilizzazione ottica non avrebbero più senso le compatte fino a 200€....

Mihai Gori

Io ho un note ....l'ho preso proprio per le dimensioni
In futuro vorrei passare a wp e adesso sarei ancora più spinto a farlo

Mario A. Tursi

Speriamo che introducano il fatto che si possa ruotare anche la schermata principale così possono creare smartphones con tastiera qwerty stile E7! Sono fiducioso in WP blue!!

Salvatore

Ho scritto allo stato attuale proprio perché non conosco il futuro.

ciccio35

tra poco esce blue (wp 8.1) chi ti dice che non portrà novità simili? poi nokia in quanto a suite nel mondo wp non è seconda a nessuno, continua a buttare fuori aggiornamenti e app esclusive (al momento sono gli unici che offrono la canellazione dei file temporanei e lo spostamento delle mape su memoria esterna). se hanno davvero in cantiere un phablet penso che siano abbastanza furbi da capire che senza una suite di app dedicate è fondamentalmente inutile

Mark3795

io penso al binomio phablet + office: molto interessante :)

M_90

con il pennino potrebbe avere un senso, senza potrebbe essere solo un device più grande.

Salvatore

Molte applicazioni wp (penso a Twitter a Facebook a ebay piuttosto che ansa) funzionano solo in verticale. La schermata start non ruota, ed attualmente non è supportato nessun pennino. Allo stato attuale un wp phablet sarebbe solo uno smartphone enorme.
cosa diversa invece se la schermata start iniziasse a ruotare, se il pennino fosse aggiunto e quindi anche le app piano piano si adeguerebbero. A quel punto con una suite degna si note2 si potrebbe iniziare a parlare di phablet Nokia e wp.

GiorgioGR

Come idea non sarebbe male (per espandere la gamma Lumia), ma la questione è questa: ci saranno software ottimizzati per tali dimensioni? O meglio: avrà una Suite come quella che può vantare la serie Note (magari anche con un pennino)?

mettek

Potrebbe interessarmi se come il Note avesse il pen wacom sennò niente padellone grazie.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più