Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La customer satisfaction degli utenti Nokia superiore alla media del 21% | Sondaggio

27 Aprile 2013 8

nokia_usa

I clienti che scelgono un prodotto Nokia sono mediamente più soddisfatti rispetto a chi acquista un terminale di altre aziende che operano nel settore smartphone.

E' questo, in sintesi, il risultato di un recente sondaggio online, realizzato da Amplified Analytics utilizzando 142,369 customer service review pubblicate prima del 30 marzo 2013. Il risultato del sondaggio si riferisce al mercato USA e prende in considerazione sia i singoli produttori dei device, si i carrier che li distribuiscono negli States.

I prodotti Nokia vengono commercializzati in USA da AT&T, T-Mobile e Verizon. Tra i principali carrier statunitensi solo Sprint non commercializza i terminali dell'azienda finlandese. Prendendo in esame il livello di soddisfazione espresso dagli utenti dei vari operatori telefonici, si nota come la clientela AT&T sia particolarmente soddisfatta dell'acquisto dei prodotti Nokia. Un livello di customer satisfaction altrettanto elevato è espresso anche dagli utenti T-Mobile e Verizon.

Prendendo in esame i dati complessivi (con l'esclusione di quelli relativi a Sprint) emerge che la customer satisfaction espressa dagli utenti Nokia è superiore del 21& rispetto al valore medio. Nokia ottiene il valore più elevato con AT&T e Verizon, mentre si posiziona subito dietro ad HTC per quanto riguarda T-Mobile.

Naturalmente i dati appena descritti non coincidono con i dati di vendita, ma rappresentano ugualmente un dato incoraggiante in vista dell'auspicata espansione della base installata di terminali Lumia negli States. Si tratta di dati che confermano, infatti, che chi sceglie un prodotto Lumia è mediamente più soddisfatto di chi acquista un prodotto concorrente. Un dato che non è per nulla trascurabile.

fonte, via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolas Zannerini

sono poi gli stessi che fanno file di ore per l'Iphone 5 e si lamentano che in Italia c'è crisi

Mario A. Tursi

Mah alla fine su 10 persone che comprano un telefonino al massimo 2 si informano su come va e come non va

MrSnurbs

Secondo me se sei così cretino da comprare un telefono per moda non dovresti nemmeno avere il diritto di lamentarti.

Nicolas Zannerini

chi acquista un Lumia lo fa con consapevolezza quindi è più probabile che non si lamenti del telefono che ha acquistato. Mentre il 90% della gente che compra un Iphone lo fa per moda.

ciccio35

direi che 4 persone sono peggio di sheldon cooper quando si tratta di cogliere il sarcasmo XD
edit: siamo passati a 6...

Mario A. Tursi

Ed è un sondaggio effettuato in USA dove, da quel che ho capito, la Nokia va tutt'altro che di moda, in Europa immagino sia ancora maggiore allora

rupert800

Sicuramente mentono...i nokia sono mattoni e su wp non puoi mettere lo sfondo :P

Andrea Barx

Bhe in effetti quelli che si lamentano non si lamentano certo del dispositivo o dell'Os ma solo del market ma anche quelli stanno sparendo via via che il market diventa più popolato con app sempre di maggiore qualità. Nokia è sempre stata al Top come Hardware e l'Os di MS non fa altro che esaltarne maggiormente la qualità

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più