Nokia Lumia 925: video confronto con HTC One by HDblog

15 Maggio 2013 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Nokia Lumia 925 torna nuovamente sotto l'obiettivo della nostra videocamera, dopo il confronto a tre che abbiamo mostrato nella giornata di ieri e che ha visto protagonista anche il Samsung Galaxy S4.

Nel secondo video comparativo ci concentriamo sulla comparativa tra il nuovo nato della gamma Lumia Windows Phone 8 e HTC One, smartphone che rappresenta una delle migliori espressioni del mondo Android.

Si tratta di un confronto che ci ricorda come l'innegabile divario esistente tra le due piattaforme hardware non sia tale quando si passa ad esaminare l'effettiva esperienze d'uso anche in attività di fondamentale importante, come il web browsing.

Ricordiamo che HTC One utilizza una piattaforma quad-core da 1.7 Ghz con 2 GB di memoria RAM, mentre il Nokia Lumia 925 ripropone il SoC dual-core Qualcomm S4 da 1.5 GHz con 1 GB di RAM, utilizzato dai terminali di fascia alta e medio alta della gamma Lumia.

Un confronto che potrebbe apparire impari leggendo i dati di targa, ma che viene sostanzialmente azzerato dal sistema operativo Windows Phone 8 che connota lo smartphone Lumia con la reattività e la piacevolezza d'uso che lo contraddistingue.

Diffcile utilizzare l'espressione "migliore" riferendosi all'uno o all'altro smartphone. Si tratta di terminali che presentano dei punti di contatto per quanto riguarda la volontà comune ai due produttori di migliorare il comparto fotocamera in maniera importante e di curare in maniera ottimale gli aspetti della costruzione e del design, ma con sistemi operativi ispirati da filosofie non sovrapponibili.

Meglio usare il termine "differenti" per definire il Nokia Lumia 925 e HTC One, entrambi in grado di soddisfare, seppur attraverso percorsi e strumenti diversi, chi è alla ricerca di un top gamma realizzato con ben pochi compromessi.

Compara i due modelli

A seguire la recensione dei due device:

Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2018, ore 19:46)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

il 925 e´ dotato di una fotocamera di ottima qualita rispetto ai suoi competitors , un elemento che segna una forte discontinuitä con i modelli precedenti

Mario A. Tursi

Magari il nuovo EOS stando a quello che si dice in giro dovrebbe essere una bomba

Nicolas Zannerini

calcolando che il 925 ha praticamete metà dell' Hardware dell' ONE il risultato è eccellente. Non oso immaginare un WP con un quadcore e 2 giga di ram

Mihai Gori

ottimi tutti e due .... forse l'htc ha uno scrolling un po' + secco e deciso
e nokia + in stile iphone .... soddisfatto da tutti e due, ma aspetto che con la prossima versione di windows phone 8,1 sia sistemato leggermente il browser per qualche piccolo aspetto

Mihai Gori

htc ha un bianco migliore rispetto al blu/azzurrino del samsung?
quanto vi hanno pagato quelli della samsung per nominare codesto nome?
(approposito voglio chiarire che è un commento puramente ironico)

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android