Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jolla phone: prime foto live e video hands-on

20 Maggio 2013 28

Continuiamo a conoscere più da vicino il primo smartphone Jolla basato sul sistema operativo Sailfish OS con una prima serie di foto live e con il video hands-on disponibile a seguire.

Il terminale è stato presentato in mattinata e arriverà sul mercato europeo entro la fine del 2013 ad un prezzo pari a 399 euro. Si tratta di un terminale dual-core, dotato display da 4.5 HD con  possibilità di accedere al vano batteria grazie alla backcover removibile.

E' proprio la particolare realizzazione della backcover posteriore a suscitare interesse alla luce delle dichiarazioni dei membri del team di Jolla.

Grazie alla struttura conformazione della cover, in futuro, sarà possibile prevedere una serie di accessori extra, come, ad esempio, una cover per la ricarica wireless, una batteria extra di capacità maggiorata, un accessorio per potenziare il flash della fotocamera e controller dedicati al gaming.

Jolla fa riferimento, a tal proposito, a potenzialità che potranno tradursi in realtà se il terminale avrà effettivamente successo.

Nel primo video hands-on del terminale è possibile notare anche il sistema operativo Sailfish OS, il cui sviluppo sta procedendo parallelamente alla realizzazione dell'hardware. Buona visione:

Video ancora più approfonditi verranno verosimilmente diffusi dopo l'evento di presentazione del device che si terrà nel pomeriggio in Finlandia.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jan Canè

vada che i gusti sono gusti,ma dire che il one è lo smartphone più brutto del 2013 considerando s4 bellissimo (a me i samsung sembrano tutti dei galaxy ace plus dalle dimensioni differenti) ce ne vuole proprio. Ma il design è soggettivo come è ovvio che sia.

Emanuele

vai a dormire vai

Guest

I gusti sono gusti, ma io, il design del one non lo posso vedere. E pensare che il one x e, soprattutto, il one s, sono stati i terminali più belli del 2012, e non ho mai visto smartphone con design migliori. E, ora, htc si mette a copiare a destra e a sinistra.

Guest

Bè, non posso fare altro che lodare il design originale dell'xperia z. No, aspetta, dalla regia mi dicono che esiste una figura geometrica detta rettangolo identica all'xperia z. No, non ci posso credere. Il design del one, invece, davanti copia il blackberry z10, diesto l'iphone, ma, almeno, se dovete copiare l'iphone, copiate bene il bellissimo design, o, ancora meglio, riproponete il bellissimo design dei vostri vecchi top di gamma (one s e one x) che è uno dei design più belli, se non il più bello, mai visti su uno smartphone.

Guest

Ora ho corretto.

ClaudioAntonetti

Beh, mica tanto.... il commento sopra a casa mia si chiama "sparare a zero"

Crystal*920

Ma s'è chiuso in bagno per girà sto video...?

Guest

Vabbè, era sottinteso.

Alf

Don't feed the bimbominkiatroll...

Gaetano Costagliola

ma che dice sto bastianobucci, non ha proprio per niente il senso estetico della bellezza, htc one è bellissimo e rifinitissimo nonkè costruito magnificamente bene.

Emanuele

no guarda un signore sotto ti ha fatto notare che hai dimenticato il "secondo me" a inizio frase.. personalmente direi che avresti dovuto mettere " SOLO secondo me.... ecc" xperia z e htc one sono i 2 telefono più belli usciti nel 2013..
Non utilizzo il secondo me, poichè sono sicuro del fatto che se facciamo un sondaggio oltre il 50% la pensa come me

Riccardo Fiore

Noo cos'è quell'enorme cornice?

ClaudioAntonetti

Hai dimenticato il "secondo me"....

ihatebarrels

L'idea di poter utilizzare un device che monta un so diverso da Android ma che permette di utilizzare le app di quest'ultimo mi piace moltissimo. Amo sperimentare le novità e non sono uno che bada molto all'aspetto estetico degli smartphone, però non credo di avere il coraggio di spendere 400€ verso la fine del 2013 per questo dispositivo e credo che altri come siano rimasti un po' delusi da tale cifra.

Guest

1 In giro non si vedono tanti fanboy samsung che hanno un cellulare htc. 2 Comunque scherzavo non si puó paragonare il one all'obbrobrio del video. Perlomeno il jolla ha un design orribile e non mostruosamente brutto come quello del wc one.

Giuseppe

Ma secondo me ti devi fare controllare da un buon, anzi ottimo medico perchè hai qualcosa che non va. Passi che ti piace di più il galaxy S4 rispetto ad htc one, ma paragonarlo a quell'obbrobrio che si vede nel video, significa che forse non sei obiettivo su quei prodotti che non portano la scritta samsung sullo chassis.

Guest

Infatti non è uno scherzo : secondo me, il design dell'htc one è uno dei più brutti mai visti su uno smartphone, quello dell'xperia z è veramente brutto, ma mai quanto il wc one, mentre l's4 è bellissimo!

Emanuele

se è uno scherzo nn fa ridere...

Guest

Secondo me il più brutto design del 2013 va al wc del design dell'htc one. Nulla in confronto al bellissimo s4.

Emanuele

O_o scusa?

Guest

Ti quoto, peró, in realtá il più brutto terminale di quest'anno è senza dubbio l'htc one, questo è il secondo più brutto.

Gianmarco

Come device è orribile.

M_90

non mi piace.

cizzu

Questi sono pazzi... nasce vecchio e pensano ai futuri accessori!
Passi il processore che non è fondamentale se l'SO è ottimizzato (tutto da verificare), ma bordi così attorno lo schermo nemmeno il mio Toshiba TG01 li aveva 4 anni fa (o 5 adesso non ricordo).
400 euro?!?!?!
Mha.. non capisco

Francè

Mi sembra un device più "pensato" di molti smartphone che stanno facendo uscire al giorno d'oggi :)

parabellum82

Azzardo nel dire che è il più brutto Smartphone di quest'anno!! Cornici spesse e se poi ci mettiamo pure che è acerbissimo dal punto di vista del market proprietario...direi che è un affare lasciarlo dove si trova!

pisqua187

non sembra 4.5'' il display! mi sembra piu un 4.3 stile s2!

iclaudio

vedere il video hands on o le fotografie è uguale...nsè visto nulla

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più