Nokia assicura qualità grazie a tantissimi stress test | Video

08 Luglio 2013 36

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nokia deve l'affezione di milioni di consumatori in tutto il mondo per svariate motivazioni, una di queste è di certo l'affidabilità dei materiali e la qualità costruttiva di tutti i suoi device mobili, dal feature phone letteralmente indistruttibile agli ultimi smartphone della serie Lumia. Un tale indice si soddisfazione non lo si raggiunge tuttavia per puro caso, la casa finlandese ha così pubblicato da pochi minuti un filmato che ripercorre alcune delle tappe fondamentali che i device Nokia devono superare per potersi considerare pronti alla commercializzazione.

Il video riguarda come ovvio svariati dispositivi e per ognuno si hanno caratteristiche fisiche diverse che si traducono in una differente risposta alla sollecitazioni: alcuni sopportano i liquidi, altri si flettono sensibilmente ed altri ancora riescono a resistere a temperature altissime. I test portati avanti sono davvero tantissimi, dalle cadute accidentali continue, alla digitazione dei tasti fisici (in quei pochi terminali dove ancora esistono) ed esposizione ai liquidi.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 629 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zantek

Ma la mia crapina è più delicata di un 920! Però il mio bicipite è cattivo come un 3310...

slvrkt

ma siamo in topic, si parla di crash tests... della tua testa, ma sempre crash test e'

zantek

Ok, capito... allora porto solo l'ascia bipenne.... Chiudo (anche se mi diverto!) altrimenti i moderatori ci sgridano... e io sono un bravo pargolo (cmq guardati le spalle...)! ciao

slvrkt

no, mi spiace ma non passera' mai, in USA non esistono bici, sino a che google o apple non inventano una GoogleBike, o ibike

zantek

Caspita, ma sai che hai ragione? Un pacato confronto a cazzotti mi sembra la soluzione ideale :)! solo che c'è un problema: credo di aver capito che tu vivi negli States, il bloster me lo fanno portare in aereo? Sono AFFEZIONATO al mio... :)

slvrkt

la treccani e' discontinued da troppo tempo per essere affidabile :D
vestigia del passato, tale e quale ad affezione ;)
ma basta flame, incontriamoci, dimmi dove e ti spacco la faccia, ok?

zantek

Lungi da me aprire un flame su una sciocchezza, però... Nell'incipit dice "uso com." ossia uso comune, credo che la Treccani sia sufficientemente affidabile... Poi, per carità, io non sono un'adepto dell'Accademia della Crusca... :)

slvrkt

uso arcaico, nell'uso corrente il termine non contiene piu' quelle connotazioni positive.

the_nuts

http://www.youtube.com/watch?v...

zantek

Dalla Treccani.... :)

b. Nell’uso com., inclinazione sentimentale costante verso persona o cosa: avere, nutrire, concepire a.; a. per gli amici; conservò sempre una grande a. per quella famiglia. Prezzo d’a., quello che si paga o si chiede, superiore al valore reale, per un oggetto raro o a cui si tenga molto.

AppleSoldier

Ecco,appunto, é anche oer questo che ho scelto di saltarlo.

MiniPaul

W l'italiano...

fire_RS

Ok i feature Phone come da loro tradizione sono solidi e su questo non ci piove. Ma vorrei vedere se un lumia a seconda di come cada a terra non si faccia nulla...

slvrkt

> Nokia deve l’affezione di milioni di consumatori

"AFFEZIONE" non e' sinonimo di affetto, indica anzi un blando apprezzamento, ed e' usato in area medica come indice di uno stato di malattia morbosa. Pessima scelta di parola :D

M_90

a me l'ora esce nel quadratino piccolo dove elenca tutte le news del gg.

[matte#29]

Ahahah !!!! Questa ci stava :-)

Alessio

A Chuck Norris piace questo elemento

marcodomia

quoto..specialmente dovrebbero rimettere nella home la data e l'ora delle notizie

Leonardo Leo

e usano il 3310 per testare le macchine che servono a testare sti smartphone...XD

allcontroll

sono resistenti...ma il mio 920 scricchiola ed ha polvere nella fotocamera anteriore,sinceramente il mio vecchio 900 aveva un policarbonato migliore.

Joan

Quello dello 925 la fatto qualcuno della concorrenza. Qmq aspetto phonebuff x crederci

Joan

Spero che lo guardano anche quelli della Samsung.

tivi92

A me invece così piace di più!! L'unica cosa bella sarebbe l'ora alla quale é stato pubblicato un determinato articolo.

Guest

Ovvio, per questo infatti personalmente non lo sceglierei ma andrei decisamente sul 920!

the_nuts

l'avete voluto il telefono leggero e sottile? non si può avere tutto

Alessandro Capello

Quoto...sembra diventato uno dei tanti blog pieni di notizie alla rinfusa su piu colonne...è davvero confusionario! Come prima era più ordinato e fruibile!!

Guest

Bel video, conferma l'idea di robustezza che i terminali nokia sembrano garantire.
Peccato che tra tutti i modelli nel video non é presente nemmeno un terminale della gamma Lumia...vorrei proprio vederlo il 925 affrontare quel bend test...
Intanto su youtube (cercate "Nokia Lumia 925 Drop Test") sono apparsi i primi test di caduta del 925 che come io avevo predetto sono rovinosi. Lo schermo del 920 superò alla grande diversi drop test da altezze anche maggiori di quella di un uomo e persino le martellate, fu addirittura usato lo schermo per piantare un chiodo. Ebbene, il 925 alla prima caduta da 1 metro vede lo schermo infrangersi completamente...

redbytes

Si può segnalare, con la barra in basso :)

lore_rock

dubito che il telefono bianco piegato a quella maniera funzioni sempre

Jan Canè

come spot di gran lunga migliore e significativo di quello che ultimamente sta passando apple in tv (il format è +o- lo stesso) che è di una noia tremenda...

Demetrio Marrara

Non c'entra niente con l'articolo ma: IL NUOVO LAYOUT FA SCHIFO.

Guest

ho segnalato, ma non vedo articoli ancora... nel frattempo ecco un'anticipazione :D

Alpha

Confermo...ma non si può segnalare =S

Guest

O.T. il Nokia EOS si chiama 1020!
ecco una foto di belfiore scattata con il 1020!!!
http:// www .flickr. com/photos/belfiore/9179586182/

TonioC

che crudeltà...

Guest

Bel video, riflette esattamente quello che già sapevamo sulla robustezza dei nokia. Però non posso non notare che l'intera gamma lumia é assente nel video...sarei curioso di vedere come si comporta il 925 a quel bend test...

Su youtube intanto é apparso un primo video test di caduta:
http://www.youtube.com/watch?v...
ebbene, come era facile immaginare, una semplice caduta sul bordo dall'altezza di una tasca ha causato una ammaccatura dello spigolo in alluminio.
Sorprendentemente il peggio viene alla successiva caduta frontale in cui lo schermo, pur essendo un gorilla glass, si distrugge completamente!
In questi test il lumia 920 non aveva invece riportato quasi alcun danno al vetro frontale.

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Nokia 7 Plus: come scatta le foto e gira i video | Focus

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Nokia 7 Plus: batteria, prestazioni e qualità costruttiva ottima | Cosa manca? | Video