Nokia Lumia 920: Swisscom conferma l'aggiornamento ad Amber da fine luglio

16 Luglio 2013 45

L'operatore telefonico Swisscom ha recentemente confermato alcuni interessanti dettagli sull'atteso aggiornamento  Amber.

Swisscom ha comunicato tramite il forum di supporto ufficiale che l'update verrà rilasciato a partire da fine luglio. La risposta è stata data in risposta ad un utente che chiedeva chiarimenti specifici per il Lumia 920.

L'informazione, naturalmente, è puramente indicativa della data di rilascio dell'aggiornamento in altri mercati, ma rappresenta una conferma incoraggiante che lascia ben sperare sulle vicende della distribuzione dell'update nel nostro mercato.

Solitamente le versioni no-brand ricevono gli aggiornamenti software prima di quelle distribuite dai vari operatori telefonici. Con un cauto ottimismo non appare del tutto fuori luogo iniziare a sperare che l'aggiornamento venga rilasciato entro la fine del mese anche in altri mercati.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tivi92

non funziona perchè non hai aggiornato il firmware 1232.5957.1308.x....

ernestoal

sul mio 820 (Wind) Lumia Storage Beta non funziona. compare il messaggio "cannot retrieve information on storage" e tutto finisce lì. il software di Nokia che non funziona su un telefono Nokia...

tivi92

1) l'aggiornamento delle app non viene segnalato immediatamente nel dispositivo.. al massimo possono trascorrere non più di 2 giorni affinchè vengano correttamente segnalate nella tile "store"

2) la MicroSD dipende da quale marca adoperi, alcune possono presentare quel difetto che dici tu e la formattazione è l'unica via purtroppo.

3) la sezione di memoria "altro" affligge purtroppo tutti gli Windows Phone.. solitamente viene eliminata o meglio ridotta periodicamente quando si raggiunge una determinata soglia.. contiene tutti i file temporanei/installazione app.Puoi recuperare memoria di massa o andando in impostazioni->controllo memoria->rimuovi file temporanei (ma solitamente te ne lascia cancellare ben pochi) oppure ad esempio eliminando la cronologia internet andando nelle impostazioni del broswer web internet explorer.

4) per salvare le mappe nella microSD bisogna scaricare ed utilizzare "Lumia Storage Check Beta" che ha una funzione che ti permette di decidere dove vuoi salvare le mappe.. una volta scelta "MicroSD" puoi eliminare l'app.

spero di esserti stato utile.. mi auguro che comunque oltre ad introdurre interessanti novità, questo update corregga anche qualche bug o impostazione come dicevi tu.

ernestoal

soprattutto la stramaledetta cartella "Altro", che contiene file temporanei e altra roba imprecisata. è inconcepibile che Microsoft abbia pensato di crearla senza porre un limite e senza prevedere un modo per svuotarla. comunque io credo che svuotare la cartella "Altro" sia già possibile dopo l’aggiornamento firmware 1232.5957.1308.x, rilasciato in aprile da Tim e Vodafone (e ancora non rilasciato da Wind, accidenti) grazie all'introduzione della voce Controllo Memoria.

MarkPG

1) Aggiornamento delle app - non vengo avvisato degli aggiornamenti, ogni volta devo farlo manualmente per ogni app.
2) Memoria MicroSD - avere doppioni di foto, musica e video, io ho risolto formattando e reinserendo tutti i file. Però non a tutti funziona.
3) Memoria Interna voce "altro" che consuma un sacco di spazio (a me è di 1.3GB) e non si sa bene che cosa contenga.
4) Memorizzazione delle mappe nella MicroSD, io ci sono riuscito, dovrebbe essere data la possibilità di farlo in modo semplice.

Queste per me sono le più importanti.

tivi92

quali problemi?

ciop77

Grazie della dritta, non lo conoscevo toppreise! Ne terrò conto visto che avevo intenzione di prendere il 925 a mia moglie..

Adriano

Al momento, il 925 nero lo si trova a 460€ (570Fr) in Svizzera, ma bisogna comandarlo da un negozio online.

Adriano

Allora cerca con toppreise. Ti fornisce una lista dei negozi più convenienti in Svizzera. E sopratutto se é già disponibile o a partire da quando.

Adriano

Allora cerca con toppreise.ch. Ti fornisce una lista dei negozi più convenienti in Svizzera. E sopratutto se é già disponibile o a partire da quando.

mettek

Ma infatti se non lo prendi con l'abbo non ti conviene prenderlo da Swisscom ma sempre da esterni. Toppreise insegna :D

lappaz

good

io prima o poi me lo toglierò il vizietto di precipitarmi al day one

ciop77

Per lui problemi di dogana non ce ne sono, é svizzero

faber80

eh, cambiano i tempi, ma non i commenti... poco tempo fa (prima dell'abbandono del ramo 7.x) ricordo le frasi dei fan Ms stile "ma tanto passi al Galaxy XYZ, che ti frega ahah..."

... la ruota gira....

Adriano

In genere tutto quello che riguarda l'elettronica, costa meno che in Italia per via dell'IVA che é al 8%, rispetto ai 21% italiani.
Bisognerebbe però dichiararlo in dogana, pagando da differenza di 13% del prezzo d'acquisto ;)

ciop77

Si difatti l'ha preso al mobilezone, e lo ha pagato 649chf! Meno che in Italia!

Adriano

Sarà stato al mobilezone. Loro sono sempre tra i primi ad avere i modelli nuovi.

Adriano

Confermo!

Adriano

L'unica a non aver mai avuto l'808, talmente é buona.
L'unica a non aver mai dato gli aggiornamenti al C7.

Che compagnia di M!

lappaz

Ma veramente accidenti a loro...

;)

Adriano

Come no... 26 anni? Perché non 27 come le altre?
Con Orange, fino a 27 anni non paghi le chiamate, navighi gratuitamente e hai 300 sms ogni mese il tutto a 20Fr al mese. Swisscom ne vuole 80 di Fr per la stessa offerta.

Missà che sei un utente iPhone, tu...

ciop77

Confermo! Un mio collega é riuscito a prenderlo adesso il 925 perché é arrivato la settimana scorsa in Svizzera! Comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti sono un po più rapidi rispetto ad altri paesi..

ciop77

Io avevo preso un lumia 800 e un 900 con Orange swiss e gli aggiornamenti li ho sempre ricevuti prima che in Italia. Adesso ho un 920, speriamo si ripeta

mettek

Putroppo si non fidatevi di quelli che scrivono nel forum di supporto perchè sono degli incapaci.

AppleSoldier

Ahahahahahaha davvero?

AppleSoldier

Qui parliamo del lumia 920.

Murdock

In Ticino è l'opposto, sono d'accordo per i costi anche se ora per i giovani ha le migliori offerte, qui è l'unica che prendi quasi ovunque è quasi sempre la prima in tutto. Oltre a Swisscom solo Orange ha il 4G. Perlomeno sono piu competenti degli altri ma soprattutto più gentili. Sono stato per 1 anno con Sunrise poi ho annullato il contratto (di 2 anni) per il pessimo servizio.

mordichio920

la 3 per il 2015 di "sicuro" hahahahahahah e meglio che passiamo al 1020

Alpha

Non credo proprio...abito in svizzera pure io, giro un po' ovunque e swisscom sarà la più cara ma la più prestante...
quando Swisscom aggiorna i telefoni gli altri cominciano la commercializzazione...quando io sono al fiume, in montagna o in città ho campo...con sunrise impossibile!
Sui canoni fino a che si ha meno di 26 anni swisscom ha buoni prezzi...dopo a noi valutare cosa scegliere...ma puoi dire tutto su di swisscom ma la qualità è eccelsa...!

Adriano

Al limite Elop, ma non Nokia!

Adriano

Sì sì abito in Svizzera e conosco bene tutte e 3 le compagnie. Tu confondi qualità con costo. Swisscom costa il doppio, ma come qualità é pessima. Ci sono posti in centro a Zurigo dove non hai segnale. Qualità dei dati é sempre bassissima. A casa mia ci hanno impiegato 3 mesi per mettere a posto la linea telefonica. 3 mesi e ogni volta che chiamavo mi dicevano di calmarmi, perché non potevano risolvere in 1 giorno. Qualità pessima per me.
Orange e sopratutto Sunrise offrono degli abbonamenti dove puoi perlomeno chiamare gratuitamente all'interno della stessa rete. Con Swisscon solo pagando 160Fr al mese! Stiamo scherzando?

Alpha

Amo Swisscom...sempre la prima in Svizzera ad aggiornare tutto!

Murdock

Non so se abiti in Svizzera ma io si, Swisscom ha tanti difetti ma purtroppo è la migliore. Altrimenti c'è Sunrise se vuoi farti due risate con quel branco di incompetenti.

MarkPG

Ottima notizia, speriamo che risolva tutti i problemi del Lumia 820.

M_90

;D

Guest

Tanto per non sbagliare non glielo compro prima che diffondano l'update!

lappaz

Muahahahahah, sure, grande M_90 !!!

M I T O

M_90

ma tanto passi al 1020, che ti frega ahahah :D :D.

NeX

La stessa Swisscom che, 2 settimane prima che vendessero il Lumia 925, quando gli chiesi la data di uscita non sapevano manco cosa fosse il Lumia 925?

AppleSoldier

Nokia non ha mai deluso nessuno.

AppleSoldier

Bene, molto bene.

tivi92

Bene bene bene!!!

lappaz

Speriamo la Tre non faccia scherzi sto giro... Grrrrrrrrrrrrrrrr

noez88

Devo partire cazzx !!!! spero che arrivi il prima possibile

Adriano

Strano, di solito Swisscom é la peggiore in Svizzera. Rilascia gli aggiornamenti 2-3 settimane dopo gli altri, quando li rilascia... Con Symbian testava gli aggiornamenti 2-3 mesi dopo averli ricevuti e così gli utenti spesso non ricevevano nemmeno l'aggiornamento!

Questa Michelle di Swisscom forse intendeva agosto o settembre.

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video