Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Una serie di video tutorial ufficiali continua a promuovere il Lumia 1020

26 Luglio 2013 12

Campagna di lancio in grande stile quella organizzata da Nokia nel mercato statunitense per il nuovo cameraphone Lumia 1020, che sta diventando uno dei principali protagonisti delle cronache del mercato smartphone negli ultimi giorni. Il lancio anticipato in USA con AT&T, per il momento, ha escluso l'utenza europea, ma l'hype generato dal terminale continua a crescere sopo l'avvio della distribuzione negli States.

Nokia USA ha pubblicato una prima serie di video promo dedicati al device (ved. precedente news) e nelle scorse ore ha continuato ad inserire nuovi filmati nel suo canale ufficiale di YouTube. Si tratta di una serie di tutorial che illustrano:

Le operazioni preliminari da compiere per utilizzare il device e alcune funzioni di base:

Una panoramica della funzionalità della fotocamera:

Le possibilità di intervento sulle foto con software come Nokia Smart Cam (già integrato nel Lumia 925):

Le potenzialità dell'applicazione Nokia Pro Camera che consente di intervenire manualmente su numerosi parametri di scatto

Gli interventi per modificare le foto anche tramite l'applicazione di filtri di immagine:

Le opzioni per condividere le foto realizzate:

Le oprazioni di zoom e di reframing delle foto, rese possibili dall'integrazione del sensore da 41 megapixel:

Ulteriore materiale per tenere alto l'interesse nei confronti del Lumia 1020. Un traguardo che Nokia mira a raggiungere soprattutto nel mercato europeo, scongiurando il rischio che una presentazione avvenuta ad una discreta distanza dalla data di commercializzazione possa far calare progressivamente l'interesse nei confronti del terminale.

Vero è che chi è alla ricerca di quello che sembra essere a tutti gli effetti il miglior cameraphone del mercato, avrà la pazienda di attendere la sua distribuzione nel nostro paese.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pinko Maxfrata Pallino

Peccato che la commercializzazione, almeno in europa, inizierà alla fine dell'estate. Un cameraphone come questo doveva assolutamente uscire prima della stagione estiva, e se non erano pronti, attendere ancora e farlo uscire per Natale.
Il telefono uscirà in europa quando l'hype per l'iPhone 5S sarà al massimo livello...
comunque resta un telefono eccezionale e una grande prova di innovazione per Nokia. Chapò

M_90

nokia.....moda..... o.O

applesoldier

nokia continua col suo marketing sfegatato, tanto oramai si sa che la nokia è diventata una moda

M_90

esteticamente però il 925 è eccezionale, così come per il display. però anche il 920 è un ottimo device, quindi per togliersi lo sfizio è sicuramente da comprare.

baldanx

Quando arriverà a quella cifra l'hw di WP avrà già fatto il balzo successivo da un pezzo, se uno vuole proprio togliersi la voglia secondo me è meglio farlo adesso con il 920 :)

M_90

l'unica lacuna che vedo in l925 è la memoria, per il resto è un telefono spettacolare e quando arriverà sui 350-400€ sarà un best buy.

baldanx

Il problema è che hanno appena lanciato il 925 a 600, è poco verosimile che questo non venga almeno 650/700

caribba

Basta solo che non facciano cavolate col prezzo...

Salvatore

in effetti ci può stare. hai ragione, anche se suona proprio male, almeno a me, quel "continua".
Cmq sia modalità pignolo mettiamola in off va. :)

MrSnurbs

In realtà no, visto che il soggetto della frase è la serie di video (singolare) e non i video (plurale), quindi la serie di video continua a promuovere il Lumia 1020.

Salvatore

non per fare il pignolo (frase che implica che lo sto già facendo) ma il titolo dovrebbe essere "Una serie di video tutorial ufficiali continuaNO a promuovere il Lumia 1020"

AppleSoldier

Bravi. Questo qui venderà bene.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più