Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 620: il changelog dell'update Amber conferma l'introduzione dell'high sensitive touch

17 Agosto 2013 111

Nokia ha da poco comunicato l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento Lumia Amber destinato ai Nokia Lumia 920, 820, 720, 620 e 520 (ved. precedente news). La procedura di aggiornamento verrà portata a termine entro la fine di settembre e porterà tante novità nella dotazione software dei terminali Lumia.

Esaminando il changelog ufficiale dell'update (consultabile collegandosi a questo indirizzo), appare molto interessante il riferimento alla modalità "high sensitive touch" che verrà aggiunta alla dotazione di serie del Lumia 620:


Una dotazione che diventa, quindi, sempre più completa per il Nokia Lumia 620, terminale Windows Phone 8 che, complice la progressiva riduzione di prezzo (si trova a cifre inferiori ai 200 eruro), rappresenta una delle migliori soluzioni per provare WP8 senza un esborso di denaro eccessivo.

in parte via


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Cinabro

come non essere d'accordo! ma microsoft deve anche capire che se se non si investe tempo e denaro anche in queste condizioni, i risultati non arrivano per grazie divina!

Giovanni Tassani

Mi sbaglio o sul 620 non ci sarà la radio FM? Se è così qualcuno sa il perché?

Alex Alban

giusto

ciccio35

corning fa vetro, gorilla glass è il nome di un prodotto. è come dire nokia fa telefoni, ma l'asha 501 non è un lumia

Alex Alban

mah corning io sapevo facesse gorilla glass

marco

un 809 dual core e un giga di ram con display 1280x720 avrebbe spaccato!e ucciso i lumia!!!

ciccio35

tra i lumia presenti in italia il gorilla glass è assente su 520, 620 e 820. hanno vetri antigraffio corning ma non sono gg
comunque io lo uso con una pellicola brando (che mi fa diventare scemo perchè non sono capace di meterla senza fare bolle sui bordi) e nonostante siano passati 5 mesi lo schermo e la pellicola sono come nuovi

Alex Alban

come non ha gorilla glass??? :O

elia

Come news, guardo windowsteca, plaffo e hdblog. Le guide di windowsbligitalia sono utilissime e uniche, ce ne sino moltissime, prova quella per ricevere le notifiche dallo store, oppure per ricevere le notifiche con Facebook beta

tivi92

sisi leggi i miei commenti precedenti nello stesso articolo=) trovi tutto

tivi92

nono nessun problema con il Wi-Fi=) le password le tiene ben memorizzate!! cmq si è entrato nella lista dei miei preferiti quel sito!

tivi92

poi se provi Smart Cam rimani davvero senza parole.. un' app fantastica!

io sono nappo

nokia a preso wp come sua unica ancora di salvezza... non smetterà mai di credere in quella piattaforma finchè non avranno chiuso baracca.
nokia dipende da wp quindi deve credere e continuare mentre microsoft non se ne frega poi molto ed è ben consapevole che impegnarsi su di una piattaforma che, dopo 3 anni, ha ancora una fetta di mercato mondiale così irrisoria da essere paragonata alla vendita di un solo terminale android più diffuso (contro una 30ntina di windows phone usciti fino ad oggi).

elia

Okok aspetterò, hai visto che è servito windowsblogitalia??!! Sono contento x te, ma hai anche te il problema del wifi che non memorizza le password??

Alex Alban

aggiornato?

ciccio35

ottimo, era l'unico rimpianto oltre alla durata della batteria e all'assenza del gorilla glass che avevo riguardo ill mio 620 :)
attenderò con ansia la release "ufficiale"

tivi92

no no ho seguito la guida su WindowsBlogItalia!! ma avevo già fatto un'installazione di firmware su lumia.. è un procedimento non semplicissimo quindi ti consiglio di aspettare ancora un paio di settimane se ce la fai=)

Alessio Cinabro

esatto.. e microsoft dal canto suo non è che ci si sbatte proprio tanto però.. un minimo di colpa ce l'hanno anche loro..si sbatte più nokia per migliorare ogni aspetto possibile ( upload video su YT, nokia pusher, gestione memoria, smartcam, play to, mappe su sd, ecc ecc) che microsoft stessa..

tivi92

esatto quoto in pieno!! staremo a vedere nei prossimi mesi come andranno le vicende.. certo che google non è molto furba perchè potrebbe benissimo fornire dei servizi ai suoi clienti anche su WP.. sennò non fanno altro che perderne di clienti! (io compreso da un bel pò)

Alessio Cinabro

già.. mentre IOS ha tutto! il problema è che google vive sulla pubblicità, e per quel 10% del mercato che ha WP non hanno la convenienza economica a sviluppare app per conto loro, in aggiunta a questo penso abbiano anche paura che se WP avesse le stesse possibilità di Android e IOS gli ruberebbe a breve una grossa fetta del mercato ( me per primo)

mario

No prob per gli errori XD comunque sul lato software hai pienamente ragione e ti appoggio ma sul lato hardware non la penso come te :P

tivi92

eh si.. ma con tutto il rispetto sono quei cani della google che non vogliono dare il minimo supporto a WP.. vedi ad esempio il caso dell'app YouTube.. vergognoso quello che è successo..

Alessio Cinabro

grazie! ma siccome non è il cell principale ( per ora) aspetterò le vie ufficiali :)

mario

Grazie XD

marco

Scusa gli errori ma ho il PC touch che ogni tanto sbarella stranamente windows 8 hehehe ;-)

Alessio Cinabro

Nokia chapeau! se solo arrivassero le app di google su WP lascerei perdere android per sempre! WP fa tutto quello che mi serve tranne per quelle app :'(

marco

Scusami Mario ma devo correggerti, il primo decide con ricarica wireless e stato un Samsung .. poi per il resto da ex oramai nokista potrei dirti che tutti hanno copiato da nokia nel corso degli anni. Ma ora nokia non e più veramente alla altezza della concorrenza in generale... guarda il 925 lo si trova già a 400 euro su eBay, tra un mese lo vedremo a 299 da ex per come 920 .. nokia sta sbagliando tutto e continua a essere recidiva nel sbagliare. Gli asha telefoni da 2 soldi stanno salendo di mercato più dei windows lumia ... pur essendo in maggior parte solo GSM erge .. e questa la dice lunga!!!! Molti più aggiornamenti rispetto a windows e app più accurate. Se esce un UMTS asha dal core con processore da 1,5 e RAM 512 o meglio 1 allora si che ritornerò a essere un nokista al 100x100 .. li almeno la qualità audio in chiamata la ricezione segnale e la libertà di scegliere di usare alfanumerica t9 per messaggi app e internet e rimasta ottima come sui vecchi symbian

tivi92

funziona a bomba!!!! =) bello bello!!! grande Nokia!!
cmq l'aggiornamento è proprio quello ufficiale in via di distribuzione prossimamente! in quanto il firmware è già stato caricato da Nokia stessa sui suoi server NaviFirm per il 620 no brand ita.

tivi92

provato con la maglietta e va da dio=) stra contento!!!!

mario

Prova con la maglietta come se volessi pulire lo schermo XD sono curioso anche io di sapere se hanno implementato questa funzione anche sul 620 :P

Alessio Cinabro

bè prendi uno straccio e prova il display con quello sulla mano xD cmq capisco, una specie di flash delle rom "beta" ma per WP ( abituato con android ;) )

tivi92

non so non ho dei guanti a portata di mano vista la stagione=) ma dovrebbe funzionare.. il display è migliorato come sensibilità e reattività al tocco dopo aver attivato quella opzione..
L'update l'ho effettuato utilizzando Nokia Care Suite.. se vai su WindowsBlogItalia trovi delle guide su come aggiornare.. ma non è immediato quindi se non hai necessità aspetta qualche settimana ancora=)

Alessio Cinabro

concordo! nokia sta facendo i salti mortali per fornire app apposta per colmare alcune lacune di WP ( le mappe su sd ad esempio) ma per altre ( i volumi condivisi per dirne una) non ci può fare nulla.. sembra ci creda più nokia che microsoft stessa..

mario

Ti do ragione sul fatto che MS sia lentissima e che sul lato mobile non si impegna come invece fa sul lato pc, io ho 23 anni e non ho vissuto la storia della telefonia come te però sono appassionato tant'è che sto facendo anche la tesi legata a questo mondo e la storia la sto conoscendo a fondo però secondo me non è del tutto vero che la qualità sia caduta, il 5800, l'N97 quelli si che sono stati dei prodotti non all'altezza del marchio invece i Lumia, SO a parte per le limitazioni che conosciamo, sono ottimi, io ho un Lumia 800 (ho avuto N70, N73, 5800) e per esempio problemi di segnali non ne ho minimamente anzi prende molto bene rispetto a molti altri telefonini (attuali) poi provando i nuovi Lumia ho notato che già rispetto al mio hanno fatto dei passi in avanti immensi (sul lato display, fotocamera, personalizzazioni software per esempio) quindi mi sembra strano che consideri gli attuali inferiori rispetto a quel che ci si possa aspettare da Nokia (parlando di hardware ovviamente). Un differente ragionamento si deve fare se parliamo di sistemi operativi e in quel caso il caro vecchio Symbian o un bel Meego sono di gran lunga migliori (secondo me) rispetto agli attuali, vuoi per la maturità, vuoi che sono stati sviluppati da Nokia che come tu stesso hai detto ha praticamente creato il telefonino come lo conosciamo noi oggi. Spero comunque che con il passare degli anni sistemino anche questi problemi e magari tornino a sviluppare sistemi operativi in casa :D

Alessio Cinabro

OMG e funziona?? come hai fatto ad aggiornare già ad amber? incredibile che la funzione si possa implementare via sw! chissè perchè non lo fanno anche gli altri produttori allora.. ( ho un gs3 a cui farebbe comodo :D )

marco

Esatto!!!!!!!! Grande tu si che capisci .. nokia doveva proseguire la sua strada con symbyan mettendo dual core e processori da 1,5 e stile cessi di lumia non sarebbero mai usciti

marco

Esatto più iPhone perché i lumia non se li fila più nessuno 925 appena uscito e già l'ennesimo flop!!! Tra un mese lo troveremo da expert come il 900 a 199 euro ripigliati !!!!!!!!!!!!!!

elia

Ok, grazie mille!!! Ma hai seguito qualche guida o sei andato dal telefono ad aggiornare?

marco

Ciao Mario ti do ragione su 2 cose, i lumia a differenza degli altri hanno internet che vola anche solo con un dal core.. cosa che andriod e iPhone si sognano. Ma non dimentichiamo che un smartphone e pur sempre un telefono, e quindi deve garantire un ottimo segnale e qualita ottima di audio in chiamata. Cosa che lumia non offre minimamente. Con n8 e n95 nella stessa stanza con stesso operatore ho il massimo del segnale. Con 920 3 tacche e durante la chiamata passa in GSM cosa che non mi succede con n8 e n95 .. poi Amber porterà sicuramente dei miglioramenti su questo non ci piove, anche se nokia deve sempre pregare Microsoft x avere degli aggiornamenti, anche perche Microsoft e molto più interessata ai sui PC che smartphone. E su questo sono d'accordo persino i ragazzi di Microsoft support .. secondo te un lumia 920 appena uscito valeva veramente 599 euro??? Ho 43 anni non voglio fare il presuntuoso ma ho visto nascere la telefonia mobile sotto tutte le sue forme, etacs anni 80 GSM anni 90 UMTS 2003 e lte .. ne ho visti di telefoni e ne ho comprati più di 50 tra gli anni 80 a oggi .. posso dirti che nokia nel 1996 a rivoluzionato tutto, antenna integrata alfanumerica t9 display su 4 linie x i msgg con disegno screen server e primo vero smartphone n70 quando la gente non sapeva nemmeno che quel telefono fosse uno smartphone.. ma oggi ripeto la qualità e scesa di brutto

mario

Per la velocità, per office (lo uso spesso e l'ho trovato comodissimo), per aumentare i punti degli obiettivi di xbox live XD, per l'integrazione con i servizi MS come skydrive (anche questo lo uso moltissimo) per le app Nokia come le mappe (anche queste utilizzate spessissimo e con queste ho salvato il cul.. a molte persone con i loro strafighi android). Le uniche limitazione sono mancanza di app (tutte in arrivo) e di qualche feature e "personalizzazione" del sistema (tutti in arrivo con gli aggiornamenti anche se purtroppo lentamente)

tivi92

hey.. aggiornato!! beh che dire, in questo update ci sono davvero novità molto interessanti!! Per le app personalizzate Nokia è stata aggiunta Smart Cam, (per quanto riguarda Pro Cam ho letto la guida che mi hai detto ma non mi va di installarla ora come ora), Data Sense davvero ben fatta, il profilo colori lumia per il display e colpo d'occhio!! Inoltre High Sensitive = Super Sensitive (puoi utilizzare il device anche con i guanti).
oltre alle altre varie migliorie volevo dirti che MANCANO:
- radio FM (ma questo si sapeva già)
-doppio tap per risvegliare il display dalla vista colpo d'occhio purtroppo (non capisco come mai tale mancanza).

cmq super soddisfatto di questo update!

Imperium

:Q___ 620 must buy :)

mario

Ti posso dare ragione su 2 cose:1 WP è più acerbo rispetto ad Android e iOS però con aggiornamenti ecc ecc può migliorare tantissimo (basta pensare ad Amber) quindi WP ha un potenziale immenso oltre ad offrire cose in più rispetto agli OS concorrenti.2 Le casse dei Lumia non sono ottime come un tempo (ricordo un N90 del padre di un mio amico che aveva un allarme come suoneria quando squillò mi guardai attorno spaventato per vedere da dove proveniva il suono finché non ho visto che veniva da quel mostro di telefono XD) però è anche vero che ormai non si usa più il cellulare per sentire la musica con le casse ma si usano le cuffie o si collega a delle casse esterne oltre al fatto che ho notato che si usa molto più spesso la vibrazione per non disturbare continuamente visti i milioni di sms-mail e messaggi vari che si ricevono ogni secondo. Per quanto riguarda il resto dell'hardware i Lumia non hanno nulla da invidiare a tutti gli altri, anzi tra fotocamere, display, costruzione, design, materiali, ricarica wireless ecc ecc sono avanti a molti!!

tivi92

ho aggiornato il lumia 620 e hai ragione!! High Sensitive = Super Sensitive!

tivi92

aggiornato via Nokia Care Suite il lumia 620 ad Amber+GDR2 e ti confermo che High Sensitive Tuoch = Super Sensitive Touch!! =)

tivi92

no certamente htc 8x ha uno schermo migliore!

tivi92

ho aggiornato il mio 620 con Nokia Care Suite ad Amber+GDR2 e le novità introdotte sono davvero ben fatte! per quanto riguarda la tua domanda la risposta è SI'=) Questo High Sensitive Touch listato nel changelog equivale con il Super Sensitive Touch!! in pratica è stata aggiunta una voce nella schermata display+sensibilità chiamata "tocco" che ti permette di attivare un'alta sensibilità del display che ti permette l'utilizzo del device con i guanti=)

tivi92

no, però sicuramente è un fattore da tenere in considerazione quando una persona vuole comperarsi un cellulare! se si vuole un cellulare veloce che non si impunta mai di certo Windows Phone che tu critichi tanto ti garantisce un'ottima affidabilità sotto questo punto di vista.. certo un SO può piacere o meno, ma di lì a dire che OGGETTIVAMENTE è il peggior SO mai creato ce ne vuole..

tivi92

ho aggiornato il mio 620 con Nokia Care Suite ad Amber+GDR2 e le novità introdotte sono davvero ben fatte! per quanto riguarda la tua domanda la risposta è SI'=) Questo High Sensitive Touch listato nel changelog equivale con il Super Sensitive Touch!! in pratica è stata aggiunta una voce nella schermata display+sensibilità chiamata "tocco" che ti permette di attivare un'alta sensibilità del display che ti permette l'utilizzo del device con i guanti=)

sniperpro360

ho un lumia 720, il nexus 4 e iphone 5, se penso che tra tutti i sistemi operativi WP sia il peggiore allora vuol dire che sto male?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più