Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 1020: la qualità dello zoom al centro del nuovo video di Topolino70 (VIDEO)

26 Agosto 2013 45

Topolino70 (Tommi Vainionpää) continua a mettere il luce la qualità della fotocamera del Nokia Lumia 1020 con un nuovo video realizzato sfruttando la modalità "dual capture" del cameraphone che consente di acquisire una foto a 5MP associata ad una da 34 megapixel. La foto a piena risoluzione può essere ingrandita, ruotata e croppata ulteriormente a seconda delle esigenze.

Per mostrare sino a che punto è possibile spingersi con lo zomm delle foto acquisite a piena risoluzione, Topolino70 ha realizzato un nuovo video, in cui i numerosi zoom-in e zoom-out delle foto acquisite con il Lumia 1020 a 34 megapixel evidenziano i benefici derivanti dall'utilizzo di un sensore con una risoluzione così elevata. Lo zoom senza perdita di qualità sino ad ingrandimenti molto spinti è la costanza di ogni immagine.

L'autore precisa che le singole foto non hanno ricevuto alcun trattamento in post-produzione che ha alterato i colori, il contrasto e la luminosità. I singoli fotogrammi sono stati inseriti in Sony Vegas (programma di video editing) per aggiunge esclusivamente l'effetto cross-fading tra una foto e un'altra e realizzare il filmato finale. Consigliabile visionarlo selezionando la risoluzione 1080p.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabc

ti ricordo che ZEISS è il maggior produttore mondiale di lenti per reflex, anche se le lenti dei lumia non hanno a che vedere con quelle delle relfex, provengono da quella azienda, il 1020 è un aborto per te ma in america ci sono molti che lo stanno apprezzando

Andre Sergio Da Rio

fa nn va

Andre Sergio Da Rio

sto c... nn mi va metter link...cmq è noto problema software

Andre Sergio Da Rio

h ttp://discussions. nokia.com/t5/Multimedia/Lumia-...

Andre Sergio Da Rio

ad esempi http://discussions.nokia.com/t...

Andre Sergio Da Rio

allora mi spiego pur essendo un mezzo impedito nel campo. ho una sony nex c3. leggera pressione del tasto e mette a fuoco (quadrato verde), poi si scatta (ovviamente parlo in modalità auto). Una volta messo a fuoco resta. tutti gli altri smartphone: uguale. Nokia lumia 920: metto a fuoco, va a fuoco, e poi lo perde subito. non so cm spiegarmi. esempio fotografi un campo di fiori, mette a fuoco, e poi subito perde. e la foto viene sfuocata. questo non capita se hai un soggetto in primo piano.sfuocate nel senso non messe bene a fuoco

fabc

guarda il problema è che mette a fuoco la parte sbagliata, esempio, volevo fare una foto a una piazza sotto una torre radio, mi ha messo a fuoco il vetro con i vari graffietti e la piazza era sfocata, se rifai la foto dovrebbe venire bene

fabc

scatta due foto, una in risoluzione completa, l'altra da 5mpx che pesa poco ed è condivisibile su fb

fabc

mr sony vai a parlare degli aggiornamenti a coloro che hanno preso l'xperia sole, dopo il primo aggiornamento laggano, il lumia 925 è stato confrontato con i migliori cameraphone( s4 e htc one, non xperiaz) e vince, credo che il 1020 stravinca, sony avrà anche le lenti G ma nokia monta lenti ZEISS

Alberto Bigazzi

Ma quelle farfalle le hanno messe finte o uccise per tenerle ben benino li in posa? comunque foto davvero buone,anche se basta saper impostare bene il telefono e anche un s4,un xperia Z e anche uno One senza zoom le tirano fuori!
Buono anche l'effetto bokeh

fydeyxo

Perchè? Le foto col cellulare le fai solo per metterle su facebook?Magari è invece l'ideale per chi vuole portarsi a casa dei ricordi, e con Nokia avrà belle foto da godersi anche sulla tv senza sobbarcarsi la spesa (o il peso) di una reflex.

fydeyxo

Su un sensore piccolo, il software può lavorare bene quanto vuoi, ma avrà sempre poche informazioni e produrrà molti "artefatti digitali". Inoltre, si può dire di tutto al 1020 tranne che sulla cam e sul suo software di gestione (nokia smart cam), che é quasi sicuramente il migliore in quanto a settaggi (si può addirittura regolare il tempo di posa, reso possibile dal diaframma non più fisso).

Andre Sergio Da Rio

blackberry ancora meglio. un os nato morto su dispositivi vecchi venduto a prezzi mostruosi. chi potrebbe pensarla meglio? forse apple con il 5c

fydeyxo

Che tristezza.... Guarda che non ci sono solo cellulari (e marche) nella vita. Fatti una passeggiata o esci con gli amici (senza cellulare).

N#O#R#U#L#E#S

Eheh. Ora ragiono anche io e odio Apple. Android è il meglio

Nicolas Zannerini

semplicemente hai scritto delle cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra.

N#O#R#U#L#E#S

Io amo android non apple... e non uso lo smartphone per fare le foto da mettere su facebook con la bocca a culo di gallina

Balthasar85

Lui è lo stesso che se la menava per l'esclusiva di Instagram con la mela.
Dai, non riosicar troppo e torna a fare le foto in "pop-art" che fa l'iphone ;)

CIAWA

Balthasar85

Inutile che osanni Sony, tra upgrade mai pervenuti (anche su modelli TOP di neanche un anno), su smartphone usciti "zoppi" e su prezzi spropositati.. nessuno ti prende sul serio anche se te la metti ad elogiare per un giorno. xD
Si, fai uscire Honononami, tanto la qualità del comparto fotografico del 1020 alla Sony se la possono solo sognar la notte. ;)

CIAWA

Balthasar85

Tipico esempio di "La volpe e l'uva", guardati questi scatti e sogna SonnyRullo :D

CIAWA

mario d'amico

Ma questo nokia in Italia quando dovrebbe arrivare?

N#O#R#U#L#E#S

Per le foto? ideale a chi vive su facebook

fydeyxo

Dati fisici alla mano, il sensore dell'experia é un chiodo rispetto a quello del 1020, che é il più grosso mai costruito su smartphone (eccetto l'808) e di molte fotocamere compatte entry level.

Balthasar85

No comunque, ragazzi, come dice qualcuno i 41Mpx son solo uno spot per attirar i polli.. già già.. ed intanto non ho ancora visto nessuno smartphone far qualcosa di simiile :D

CIAWA

Balthasar85

Ma i -1 te li prendi perché sei un fanboy, quel che è peggio è che quelli come te adesso neanche hanno più il pudore di nascondersi ma addirittura lo sbandierano con il nick.

Questo fermo restando che dici chiacchiere. ;)

CIAWA

fydeyxo

E comunque non si tratta di un video girato col telefono, ma di un collage di foto...

fydeyxo

Ma sai che sensore monta il 1020, quanto é grande e che tecnologia impiega? Con tutto il rispetto, ma quello dell'xperia a confronto é un chiodo!
Certo é comodo e oggettivo tirar fuori i fanboy nokia, quando si ha il logo Sony nell'avatar!!! Ma almeno ti paga, che gli fai pubblicità?

M_90

foto davvero belle *_*.

mario d'amico

Ii gia l'ho vontata nel mio drone blade 350QX ;)

Thompson80

E sti pazzi......!!!!
Tentazione va de retro.....

tivi92

prenditi una GoPro Hero 3 Black Edition!! e potrai spingerti fino alla risoluzione 4k (anche se solo a 12 fps)

fydeyxo

Belle foto senz'altro ma sti cavoli! Son così cariche di colore che mi hanno fatto venire in mente la pubblicità del Mulino Bianco!!

safenduzzo

rimane solo la qualita foto per nokia e stop

Andre Sergio Da Rio

Beh il mio era un modo per far un complimento all'autore del video. Non penso che vengano a tutti cose così. Per il resto purtroppo credo sia un problema del lumia 920 quello delle foto sfuocate. a volte semplicemente non mette a fuoco. ho letto che è un problema del telefono. con altri telefoni (s4 ad esempio) non ho questo problema. Ps ho il lumia 920

Vrss98

Sto telefono mi attira sempre di più *.*

Adriano

Perché sfocate??? Se vuoi mettere a fuoco un fiore, basta non premere sull'albero che c'è dietro, altrimenti é normale che il fiore non sia a fuoco, mai provato il nokia 808?

E i video, a meno che non ti metti a correre con il telefono in mano ha uno stabilizzatore niente male, mai provato il lumia 920/925?

Angelo Perrone

Inutile proprio con la banda adsl che abbiamo...già ci mette assai per caricare un video 1080p...immagina in 4k O.o

GiorgioGR

Ok, non sei l'unico! xD
La mia scimmia ha fatto una lista dei miei prossimi possibili telefoni (wtf? xD) e quello attualmente è in cima... :D

Andre Sergio Da Rio

si peccato che a me o altri utenti normali le foto verranno sfocate e i video mossi comunque

mario

Io non guardo neanche i video di youtube a 1080 dato che la risoluzione del pc è hd figurati i 4k che peseranno anche un botto secondo me

GiorgioGR

A parte il sottofondo un po' "ipnotizzante" (soprattutto con le cuffie LOL) le foto sono pazzesche... Nulla da dire, chapeau!

Alessandro Capello

Devo provarlo con le mie mani...ma per ora ha tutte le carte in regola per essere il mio prossimo acquisto...

Alessandro Capello

Per poi guardarlo sul pc a 1366x768px?
Inutile fare video in 4k...quando i nostri occhi nn sono nemmeno abituati al full hd.. :(

mario d'amico

Io no invece voglio honami con video registrati in 4k

mario

Ok, voglio un Lumia 1020

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più