
21 Marzo 2023
Nokia Asha 503, 502 e 500 rappresentano la presunta tripletta di nuovi terminali della linea Asha che potrebbe esordire il 22 ottobre prossimo, in occasione dell'evento che Nokia terrà ad Abu Dabhi. Si tratta di tre modelli che ampliano l'offerta di device basati sulla Nokia Asha Platform 2.0, evoluzione della piattaforma S40 Touch.
Nuove informazioni, in grado di definire in maniera più dettagliata l'hardware dei tre modelli sono state diffuse da poco in rete:
Le informazioni appena riportate sono state ricavate da un file contenuto in Nokia Store e potrebbero, quindi coincidere con quelle ufficiali. Poco meno di 20 giorni per conoscere tutti i dettagli sui nuovi esponenti della gamma di terminali Asha.
Commenti
Devo ammettere che non ho mai provato un nokia asha full-touch, pertanto non saprei dirti se lo troverei comodo o meno. Dalle video recensioni mi sembra che l'asha 501 risponda in modo perfetto agli input. Forse questi nuovi dispositivi potranno portare avanti lo trend e addirittura migliorare, sia dalla parte hardware, che dalla parte del SO.
Infatti sti asha mi sembrano abbastanza inutili (io non ne comprerei nemmeno uno) perché non è per niente comodo il touch in display di queste dimensioni e quindi a sto punto mi prenderei un nokia di quelli coi tasti , whatsapp, fotocamera, riproduttore audio.... e almeno è veloce e dovrebbe essere resistente nonchè più comodo
Ti rendi conto che questi non sono smartphone, ma quelli che oggi vengono comunemente chiamati "feature phones"? Significa che oltre chiamate e sms potranno fare poco altro. Non ti aspettare di giocare o guardare video su questi dispositivi da 100 euro. Se ti vuoi portare dietro un gioiello della tecnologia mobile, sii preparato a sborsare almeno mezzo stipendio.
Prendi l'hardware di un nokia del 2008, aggiorna dei piccoli componenti, inserisci il tutto in un design che richiama i nokia del 2013 e ottieni la famiglia Asha.