Dictate per Symbian: in arrivo la nuova versione con sistema di aggiornamento in-app

15 Ottobre 2013 7


La risposta degli sviluppatori al provvedimento dei Nokia che ha deciso di chiudere le porte alle nuove applicazioni e agli aggiornamenti delle applicazioni Symbian e MeeGo preesistenti non sono mancati (ved. precedente news) e sempre più developer si stanno attivando per trovare un modo per rendere ugualmente fruibili anche in futuro le applicazioni dedicate ai tali piattaforme mobile.

Il changelog della release 2.66 di Dictate recita testualmente:

  • Nuova funzione per aprire la galleria immagini
  • Risolto il bug di Everywhere nell'avvio senza sensori
  • Nuovo sistema di aggiornamenti interno, per consentire l'aggiornamento di Dictate anche dopo l'1/01/2014

Per chi non conoscesse l'applicazione, ricordiamo che si tratta di un'app che consente di impartire comandi vocali al  terminale, con i quali è possibile avviare applicazioni, così come dettare messaggi e sfruttare la lettura vocale dei testi. Dictate costa 1 euro e può essere scaricata in Nokia Store. La nuova release di cui ci siamo appena occupati è attualmente in fase di approvazione e verrà presto resa disponibile.

Interessante rilevare il fatto che la soluzione degli aggiornamenti in-app sembra essere quella scelta da un sempre crescente numero di sviluppatori di app per la piattaforma Symbian, in vista dell'entrata in vigore del provvedimento relativo al Nokia Store. E' verosimile ipotizzare che, grazie a tale meccanismo, numerose app di pregio potranno continuare a ricevere aggiornamenti in maniera intuitiva anche dopo l'inizio del 2014.

fonte, via

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Vuletich

Ciao iNiccOlo, rispondevo a : voodoonet : che definisce monnezza le app x Symbian. Non ho usato toni inappropiati. Ottimo lavoro il vostro. Paolo

iNicc0lo

a cosa ti riferisci che non riesco a capire :|

Matteo Dal Bosco

Ottima app! La consiglio a tutti i possessori Symbian!

Matteo Dal Bosco

Ovi store non esiste più da due anni. Nokia Store e Symbian contano ancora un ottantina di milioni di Smartphone UTILIZZATI in giro per il mondo (statistiche di utilizzo internet di giugno 2013), quindi si, ancora Symbian!

Paolo Vuletich

Sono alcuni anni che vi seguo e leggo, non capisco questo denigrare l'operato altrui. Se uno non condivide lo può dire educatamente, essere maleducato non fa diventare grandi se non dei grandi.......

Paolo Vuletich

Ma che te frega

voodoonet

ancora OVI store e stà monnezza di app per Symbian!?!?!?!?

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video