
24 Marzo 2023
Il nuovo aggiornamento firmware dedicato ai terminali Nokia Lumia, precedentemente conosciuto con il nome di Nokia Bittersweet Shimmer, si chiamerà, in realtà "Nokia Black". L'azienda finlandese potrebbe, quindi, effettivamente continuare a scegliere una denominazione delle varie release software del firmware che procede in ordine alfabetico, sulla falsariga delle major release del sistema operativo Android. Dopo "Amber" si passerebbe, quindi a "Black", nome sicuramente più semplice ed immediato di Nokia Bittersweet Shimmer.
I dettagli sulle novità che verranno introdotte con il nuovo firmware, verosimilmente preinstallato nei nuovi device in uscita, come il Lumia 1520, sono ancora scarsi, ma è lecito attendere ulteriori informazioni in merito in occasione del Nokia World fissato per la giornata di domani. Tra le novità del firmware rientrano i potenziamenti delle funzionalità di Glance Screen (supporto alle notifiche, possibilità di cambiare il colore delle informazioni visualizzat) e le nuove applicazioni come Story Teller e Nokia Camera.
Lecito attendere il rilascio del nuovo aggiornamento firmware, unitamente a GDR3, dopo la presentazione della line-up di smartphone Lumia preparata da Nokia per affrontare l'ultima parte dell'anno. Parlare di tempistiche, al momento, appare prematuro, considerato, tra l'altro, che alcuni modelli Lumia WP8 sono ancora in attesa di ricevere l'update Amber/GDR2 (i modelli brand Wind nello specifico).
Commenti
Non é piú fiblandese... perché "azienda finlandese"
Black c0ck
e intanto wind non rilascia ancora l'aggiornamento ad amber!!!